|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Collegare HD meccanico esterno a porta usb 3.0.
Buongiorno,
Desideravo sapere se collegando un hard disk meccanico da 3.5" esterno in un case alimentato alla porta usb 3.0 ha la stessa velocità che inserirlo all'interno e collegandolo ai connettori del pc. La mia domanda è dovuta in quanto non ho posto a sufficienza internamente. Spero di essermi spiegato. Grazie Ultima modifica di piazzolla : 27-11-2024 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La velocita di un disco meccanico collegato alla porta usb 3 , e piu lento dello stesso disco collegato a una porta sata della scheda madre .
Puoi comunque risolvere prendendo un box esterno con collegamento E-sata (che pero necessita di un connettore sata libero sulla scheda madre ) , oppure se ti mancano le porte sata sulla scheda madre ci sono delle schede pci express >> sata da collegare al pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
In ogni caso la USB3 ha una massima velocità di 5Gbit/s o 625MB/s quindi, se il box è adeguato, il collegamento esterno non dovrebbe limitare mai la velocità massima dell'hard disc, perchè anche fosse SATA 3 (600MB/s) non arriveresti mai a tali velocità con un disco meccanico (diverso se fosse un SSD)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.