Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2024, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ni_133136.html

STALKER 2: Heart of Chornobyl ha superato un milione di copie vendute a pochi giorni dal rilascio. Nel frattempo, gli sviluppatori stanno lavorando ai numerosi bug segnalati dai giocatori: la prima patch correttiva sarà disponibile dalla prossima settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 19:26   #2
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Sarà, ma al momento è secondo solo a Cyberpunk, come bug al lancio

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 21:21   #3
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
paragone senza alcun nesso. Lo stato di CP2077 era immensamente peggiore
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 21:45   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
presumo stia scherzando
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:24   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
non esageriamo, c'è qualche bug (che al momento non ho incontrato) ma niente di minimamente paragonabile, oltre a essere molto piu figo
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:43   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non esageriamo, c'è qualche bug (che al momento non ho incontrato) ma niente di minimamente paragonabile, oltre a essere molto piu figo
Cos'è più figo, il gioco o i bug ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:58   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Cos'è più figo, il gioco o i bug ???
il gioco chiaramente cmq tanta roba , lo sto giocando con qualche amico è veramente fatto bene, divertente piu che altro, crepi un momento si e l'altro pure
Old 26-11-2024, 11:19   #8
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
il gioco chiaramente cmq tanta roba , lo sto giocando con qualche amico è veramente fatto bene, divertente piu che altro, crepi un momento si e l'altro pure
Ma solo io ritengo abbastanza grave che in un gioco "hardcore" i mob possano spararmi da dietro un muro (io nascosto dietro la colonna che vengo headshottato) oppure rumore di mitra e granate ma se sali al piano di sopra i mob ancora non si sono accorti di nulla oppure, ancora peggio, mi si corrompe l'ultimo quicksave e sono costretto a riprendere un salvataggio di 2-3 ore prima perchè il quicksave è sempre sovrascritto.

Non parliamo di quelle quest agghiaccianti in cui il puntatore va a ramingo e quei mob che spawanano visioni all'infinito.

Ciliegina sulla torta, i costi di riparazione e i loot a dir poco deprimenti (a meno che caricarsi come muli di pane e salame non sia la nuova frontiera del loot).

La grafica poi è indecente... all'esterno fai 40FPS con una 4070 (meno male che è sponsorizzato nvidia) e all'interno le texture sembrano prese da un gioco di 10 anni fa (basta avvicinarsi a qualunque console o NPC per capire di cosa parlo).
Se la grafica fosse imbarazzante ma girasse a 160FPS, tutto normale, ma quella grafica con 40FPS mi sembra inaccettabile.

Tutta questa meraviglia sarebbe meglio di CP2077?? (ovviamente CP2077 appena uscito perchè provare paragonare sta roba al CP2077 attuale è semplicemente follia).

Ultima modifica di Saved_ita : 26-11-2024 alle 11:39.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:30   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Ma solo io ritengo abbastanza grave che in un gioco "hardcore" i mob possano spararmi da dietro un muro (io nascosto dietro la colonna che vengo headshottato) oppure rumore di mitra e granate ma se sali al piano di sopra i mob ancora non si sono accorti di nulla oppure, ancora peggio, mi si corrompe l'ultimo quicksave e sono costretto a riprendere un salvataggio di 2-3 ore prima perchè il quicksave è sempre sovrascritto.

Non parliamo di quelle quest agghiaccianti in cui il puntatore va a ramingo e quei mob che spawanano visioni all'infinito.

Ciliegina sulla torta, i costi di riparazione e i loot a dir poco deprimenti (a meno che caricarsi come multi di pane e salame non sia la nuova frontiera del loot).

La grafica poi è indecente... all'esterno fai 40FPS con una 4070 (meno male che è sponsorizzato nvidia) e all'interno le texture sembrano prese da un gioco di 10 anni fa (basta avvicinarsi a qualunque console o NPC per capire di cosa parlo).
Se la grafica fosse imbarazzante ma girasse a 160FPS, tutto normale, ma quella grafica con 40FPS mi sembra inaccettabile.

Tutta questa meraviglia sarebbe meglio di CP2077?? (ovviamente CP2077 appena uscito perchè provare paragonare sta roba al CP2077 attuale è semplicemente follia).
i bug che hai elencato li correggono con la patch della prox settimana, magari aspetta. sul fatto prestazionale è strano che tu faccia cosi pochi fps, sei sicuro di aver attivato dlss e frame generation e disattivato fsr?
Old 26-11-2024, 11:36   #10
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
i bug che hai elencato li correggono con la patch della prox settimana, magari aspetta. sul fatto prestazionale è strano che tu faccia cosi pochi fps, sei sicuro di aver attivato dlss e frame generation e disattivato fsr?
I bug che ho elencato... come c..o fate a non averli notati e dire "c'è qualche bug (che al momento non ho incontrato) ma niente di minimamente paragonabile"????

Dire che sta roba è messa meglio di CP2077 all'uscita è puroi fanboysmo c'è poco da aggiungere.

Riguardo la grafica, certo che se attivo DLSS va meglio ma ci rendiamo conto che devo attivare il DLSS per un gioco che ha la grafica di 10 anni fa?
Perchè la faccia della gente in STALKER2 sembra fatta di gomma quando un Red Dead Redemption 2 gira a 120+ FPS e ha una qualità che si mangia STALKER 2 notte e giorno?
Old 26-11-2024, 11:42   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
I bug che ho elencato... come c..o fate a non averli notati e dire "c'è qualche bug (che al momento non ho incontrato) ma niente di minimamente paragonabile"????

Dire che sta roba è messa meglio di CP2077 all'uscita è puroi fanboysmo c'è poco da aggiungere.

Riguardo la grafica, certo che se attivo DLSS va meglio ma ci rendiamo conto che devo attivare il DLSS per un gioco che ha la grafica di 10 anni fa?
Perchè la faccia della gente in STALKER2 sembra fatta di gomma quando un Red Dead Redemption 2 gira a 120+ FPS e ha una qualità che si mangia STALKER 2 notte e giorno?
SE ATTIVI? cioe non l'avevi attivato?
basta che metti qualità su DLAA e non perdi nulla tranquillo. cmq graficamente a me piace. cavallo simulation per quanto sia stato bellissimo
graficamente non ha un decimo di cazzimma di stalker. noiosissimo. poi de gustibus!
Old 26-11-2024, 13:09   #12
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
SE ATTIVI? cioe non l'avevi attivato?
basta che metti qualità su DLAA e non perdi nulla tranquillo. cmq graficamente a me piace. cavallo simulation per quanto sia stato bellissimo
graficamente non ha un decimo di cazzimma di stalker. noiosissimo. poi de gustibus!
Se metto il setting su EPIC (senza DLSS e FG) ottengo 40-45FPS a 1440p che sono gli FPS che ho su AW2 con settaggi ad HIGH ma stiamo parlando di qualità grafiche neanche lontanamente paragonabili (ma anche paragonarlo a CP2077 o a AvataFOP è follia).

Ovviamente posso abbassare la qualità grafica ma perchè? La qualità è già scarsa (paragonabile a RDR2) ma su cavallo simulator non avevo bisogno di alcun DLSS e Fram Gen per avere 100FPS al massimo delle impostazioni.

Cavallo simulator vs camminata ingobbito simulator (che mi ricorda troppo da vicino deathstranding)... una bella sfida

Per il resto null'altro da aggiungere, i bacazzi che ho elencato (e non sono manco tutti...) erano solo i primi che mi venivano in mente impossibili da non notare e li elencano anche i dev ma se dici che "non li vedi" e che "de gustibus"... ovvio che siamo di fronte a giudizi ampiamente di parte e da ignorare.

Peraltro su A-life completamente rotto, i DEV si sono limitati a dire che ci penseranno, intanto per lo spawn "pazzo" si parla già di mod.
Old 26-11-2024, 13:39   #13
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ennesimo gioco sponsorizzato mediocre, ormai si vedono subito
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 13:46   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:

hai giocato al primo capitolo?
Old 26-11-2024, 14:26   #15
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
hai giocato al primo capitolo?
Guardavi il monitor mentre giocavi a camminata ingobbita simulator 2?
Old 26-11-2024, 14:28   #16
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Guardavi il monitor mentre giocavi a camminata ingobbita simulator 2?
non capisco, era una domanda seria la mia. e poi che vuol dire ingobbita simulator
Old 26-11-2024, 14:40   #17
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
non capisco, era una domanda seria la mia. e poi che vuol dire ingobbita simulator
E che vuol dire "cavallo simulator"?

Anche la mia era una domanda seria, mentre giocavi, i bug che hanno elencato anche i dev, ma che tu non hai minimamente visto tanto da dire che sto coso è messo meglio di CP2077, dove guardavi?
Old 26-11-2024, 14:56   #18
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
E che vuol dire "cavallo simulator"?

Anche la mia era una domanda seria, mentre giocavi, i bug che hanno elencato anche i dev, ma che tu non hai minimamente visto tanto da dire che sto coso è messo meglio di CP2077, dove guardavi?
su cp2077 , fatto 3 volte con tutti e 3 i personaggi, all'inizio sparavi e la gente volava via. difficolta e ai inesistenti anche al max della difficoltà. alcune missioni primarie BLOCCATE , anche qualche secondaria. oggetti che si buggavano etc... avendolo giocato al day one me lo ricordo benissimo. stalker ha molti bug ma non è a quel livello e soprattutto bisognerebbe aspettare almeno qualche settimana (cp lo hanno fixato dopo 2 anni). poi scontato dire che cpunk mi sia piaciuto altrimenti non l'avrei giocato cosi tanto, ma per me conta di piu la "tense" e la sfida che il gioco dà e stalker in questo mi soddisfa appieno. ecco perchè ti ho fatto la domanda "hai giocato al primo stalker"? che all'incirca si prende con questo di oggi.

Ultima modifica di al135 : 26-11-2024 alle 14:59.
Old 26-11-2024, 16:43   #19
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
su cp2077 , fatto 3 volte con tutti e 3 i personaggi, all'inizio sparavi e la gente volava via. difficolta e ai inesistenti anche al max della difficoltà. alcune missioni primarie BLOCCATE , anche qualche secondaria. oggetti che si buggavano etc... avendolo giocato al day one me lo ricordo benissimo. stalker ha molti bug ma non è a quel livello e soprattutto bisognerebbe aspettare almeno qualche settimana (cp lo hanno fixato dopo 2 anni). poi scontato dire che cpunk mi sia piaciuto altrimenti non l'avrei giocato cosi tanto, ma per me conta di piu la "tense" e la sfida che il gioco dà e stalker in questo mi soddisfa appieno. ecco perchè ti ho fatto la domanda "hai giocato al primo stalker"? che all'incirca si prende con questo di oggi.
Hai detto anche troppo, i glitch di stalker non hanno nulla da invidiare a CP2077, la IA di Stalker è roba da accapponare la pelle e le primarie che saltano da sole perchè l'NPC "muore" o l'oggetto di quest non è interagibile ci sono anche su Stalker 2 le performance per la grafica che si ritrova poi non ne parliamo ma siccome piace lo stile tutto si perdona.. e vabeh...

Il mio giudizio si può riassumere in questa stupenda immagine presa dal gioco (che è perfetto).

Old 26-11-2024, 18:09   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Hai detto anche troppo, i glitch di stalker non hanno nulla da invidiare a CP2077, la IA di Stalker è roba da accapponare la pelle e le primarie che saltano da sole perchè l'NPC "muore" o l'oggetto di quest non è interagibile ci sono anche su Stalker 2 le performance per la grafica che si ritrova poi non ne parliamo ma siccome piace lo stile tutto si perdona.. e vabeh...

Il mio giudizio si può riassumere in questa stupenda immagine presa dal gioco (che è perfetto).

vabè ma non te l'avra ordinato il dottore di giocarci tanto l'avrai scaricato dal xbox pass... a moltissimi gusta, poi se a te non piace passa avanti o attendi che fixino sti glitch
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian