|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ni_132410.html
Una vulnerabilità nella gestione dei certificati SSL/TLS ha permesso potenziali attacchi man-in-the-middle dal 2010. La correzione arriva con l'ultimo aggiornamento del popolare client BitTorrent. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Si racconta sempre che l'opensource sia più sicuro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Le vulnerabilità identificate includevano la possibile distribuzione di un installer Python malevolo su Windows ..
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cosa? Da BEN QUATTORDICI ANNI? ![]() E ci se ne accorge ora? ![]() Penso che per l'esposizione al MAN-IN-THE-MIDDLE, gli utenti possono allora essere stati definiti quali: MEN-IN-THE-QUAGMIRE* (* QUAGMIRE=PANTANO) : D (trad. cit. UOMINI NEL PANTANO ) ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 04-11-2024 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sinceramente qBittorrent non mi è mai piaciuto.
Per me i client interessanti sono: 1) BiglyBT 2) Deluge Non vedo perché andarsi a impantanare quando con questi due sostanzialmente si coprono tutte le necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Eppure l'articolo di Sharp Security ci dice che il maggiore pericolo deriva proprio dalla natura os:
Because this software is open source, it is trivial to add a backdoor to it and recompile, and therefore give a victim fully functional software, avoiding the victim’s suspicion. Per quanto dal basso della mia ignoranza non ho mai creduto molto nella "sicurezza tramite segretezza" Comunque se ho capito bene questa falla, che probabilmente non è nemmeno stata concretamente mai usata era inerente l'update automatico, chi aveva disattivato questa funzione o usato una versione "portable" era quindi fuori pericolo De gutibus, anche se sono anni che non scarico un solo file torrent, anni fa dopo aver abbandonato utorrent ero passato proprio a qbittorent che fra i tanti client che ho provato era quello più leggero e con l'interfaccia simile a utorrent... avevo provato anche Deluge ma a memoria non mi era piaciuto molto, BiglyBT invece non l'avevo mai sentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Bigly invece è super funzionale per l'utente in generale. Si basa su quello che era ai tempi Azureus ed è stato riscritto senza ads, bloat ware e simili rendendolo forse il client più funzionale per chi vuole prendere un torrent e scaricarlo senza saper configurare una ceppa fermo restando che ha tantissime funzioni avanzate per chi si vuole sbizzarrire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Al posto della versione modificata di quel programma, avrebbero potuto far installare qualsiasi malware... La falla, invece, sta nel "non" controllo dei certificati dei server di download. E la differenza tra open e closed source sta solo nel fatto che, se fosse stato closed, magari ancora non saremmo a conoscenza della falla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
è esattamente l'opposto. anzi, qualcuno si ricorda di Interbase? alla sharp security hanno la memoria corta, vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
- ma di sicuro se succede c'è una speranza in piu che qualcuno ci metta becco e scopra gli altarini rispetto una situazione closed, poco ma sicuro - sull'update automatico, di quelli non mi son mai fidato veramente al 100% PS: comunque ci sono bug anche nel closed che sono li da decenni e nessuno li ha mai tappati, sorpresa!
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
uso tixati da quando è uscito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.