Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 06:38   #1
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Farfallina dentro il mio TV LED!!!!

Questa poi...
Ieri, mentre vedoo la TV, mi sono accorto di grosse macchie nere verso l'angolo destro.
Pensavo fosse sporcizia o una manata di mio nipoe o mio figlio.... invece non si toglievano!!!
Fattosi tardi, spengo il TV ma, prima di andare a dormire, voglio fare chiarezza e lo riaccendo.
Una di quelle macchie (2-3 cm) si trovava verso il lato sinitro!!!
Guardo bene, e la forma è proprio quela di una farfallina con le ali chiuse!!

Ma come caspita vi è entrata? e ora dov'è finita? ...ma ancora, la macchia è rimasta (sicuramente allinterno del vedro del TV) Come la pulisco?
Ecco delle foto della macchia!

La prima macchia, quella a forma di farfallina con le ali chiuse, inizialmente, si trovava sopra di questa ed era più lunga e larga!
Per farvi capirele dimensioni, la striscia Blue del tv è la barra del meteo di Rai 3!

Help!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 19:57   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Tu non puoi fare nulla, puoi solo fartelo passare in garanzia e farti cambiare il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 20:34   #3
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

ma dovrò dirglielo che ho visto una farfallina al suo interno, oppure resto sul vago e dico solo che il TV presenta delle macchie scure che non si riescono a pulire?
PS: il TV ha meno di 2 anni, quindi è in garanzia!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
Old 24-05-2013, 20:42   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
ma dovrò dirglielo che ho visto una farfallina al suo interno, oppure resto sul vago e dico solo che il TV presenta delle macchie scure che non si riescono a pulire?
PS: il TV ha meno di 2 anni, quindi è in garanzia!
Di storie vi "vermi" dentro il monitor dei pc ne ho già sentiti..., che quella fosse una farfalla magari è una interpretazione, digli che c'era qualcosa che si muoveva
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 25-05-2013, 07:01   #5
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Forse l'ho chiamata in maniera errata, ma è una piccola falena (la forma è quella triangolare) di 2cm circa

...non capisco come abbia fatto ad entrare
Old 25-05-2013, 10:16   #6
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Forse l'ho chiamata in maniera errata, ma è una piccola falena (la forma è quella triangolare) di 2cm circa

...non capisco come abbia fatto ad entrare

La Tignola dei cristalli liquidi (Trichophaga tapetzella) è un'infestante che vive nelle anguste intercapedini dei monitor lcd. Essa completa il proprio ciclo vitale in un anno, ma la velocità di sviluppo dipende da temperatura, umidità e disponibilità di cristalli liquidi. La sua apertura alare è di 14-18 mm. La larva vive in una galleria tortuosa, costruita con frammenti di CRT e altri tubi catodici, tenuti insieme da bave seriche.

scusa ma non ho resistito. Mi dispiace per te che hai trovato la farfallina più idiota del mondo. Le cose che puoi fare è vedere se va via da sola senza recare danni al monitor o probabilmente morirà incastrata in quel caso hai la fortuna di avere il monitor in garanzia, rimandalo indietro dicendo che ha sviluppato qualche difetto
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:38   #7
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Purtroppo come già scritto, e visile nelle immagini postate, ha già lasiato qualcosa di suo (liquido, feci, peli ).
Old 25-05-2013, 16:28   #8
JESSE
Bannato

Iscritto dal: May 2013
roba da non credere
JESSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:46   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da JESSE Guarda i messaggi
roba da non credere
Credici, può succedere anche se difficile che qualcosa si infili fra i vari starti che formano un pannello lcd; ovviamente era già lì quando lui ha preso il tv.
Old 26-05-2013, 08:19   #10
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...pensa che che ho avuto!
Ma io penso che sia entrata da qualche parte... questo tv l'ho preso il 21/02/2011 e mi sa che la garanzia è scaduta!!
Old 26-05-2013, 14:09   #11
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...morta un cavolo
Eccola rispuntare dentro il LED!!!
La cosa strana è che sembra più piccola di quella che avevo visto
... non vorrei che ce ne fosse una famiglia intera!!!!!

come detto il TV non è più in garanzia!!!
Come posso fare!? C'è un modo per attirarle fuori (sperando che siano entrate da qualche parte)? Che ne so, una sostanza che le attiri!!!!!

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!

Ultima modifica di erosmax : 26-05-2013 alle 14:12.
Old 26-05-2013, 15:24   #12
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Non ti resta che smontare il pannello e rimuovere a manina, o pagare.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:54   #13
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...possibile che non esiste un'altra soluzione?
enso che questa sia entrata (non ditemi da dove ) perché, giorni fa, avevo visto svolazzare di sera una di queste bestiacce per la sala.
Vivo all'ultimo piano diuno stabile ed ho un terrazzo... quando fa caldo (giorni fa) avevo lasciato aperte le finestre , sicuramente, sarà entrata.
Ho messo un piattino rosso con della birra vicino l tv, sperando che l'odore la/le attiri fuori e si affoghino
Riguardo alla strisciata, posso anche lasciar srare.... maè di lei (o peggio loro) che mi preoccupo!!!
Aprirlo, ho paura di combinare qualche guaio più grosso, pagare non so quanto mai si possano prendere (e, per quello che ora costano i tv, se il prezzo è alto, non so quanto convenga! )
Old 26-05-2013, 17:08   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io fino a qualche anno fa avevo la casa infestata da farfalline e simili, e ho risolto con Autan Anti-Tarme, la scatoletta contiene 2 fogli adesivi che puoi anche tagliare a metà per ricavarne 4, li attacchi dietro mobili o porte dove non si vedono, e attirano queste bestiacce che ci restano incollate, li ricompro ogni anno prima dell'estate e le farfalline vanno tutte li attirate da una sostanza inodore per noi ma non per loro, in questo modo le ho debellate e non se ne vede una svolazzare in giro

Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:20   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
mai sentita una storia così

che tv è?
Old 27-05-2013, 07:06   #16
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Grazie Er Monnezza, se lo trovo, proverò con questo.
Per ilratman, il mio TV è il Philips 40PFL5007M/08

Ieri sera, mentre vedevo la delente partita di Coppa italia della Roma , avevo messo un piattino rosso con della birra dentro (sperando di attirarla)... improvvisamente, nella stanza, girovagava una piccola falena e... Zaaap! Presa
... ma la contentezza è durata poco, perché in alro dello schermo, riecco rispuntare quella maledetta!!!
Sarà stata una familiare!

Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 15:00.
Old 28-05-2013, 14:46   #17
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Niente da fare!!!!
Ho acquistato l'Anti-Tarme Autan, l'ho posizionato ai lati del muro dove è attaccato il TV e, in quella alla mia destra (non dove si trovano gli attacchi USB e HDMI) ho trovato 3 piccole farfalline ma, questa mattina, accendo il TV e quella bastarda è ancora al suo interno che girovaga al buio e rimane immobile una volta accesa la TV
Ora ho provato a metterne quella senza tarme sotto il piccolo spazio del TV... possibile che non esca? Ma non ha fame? Ma non crepa?

Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 14:51.
Old 28-05-2013, 15:23   #18
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Secondo me sta lì perché la TV scalda.
Dovresti provare a tenerla spenta 1 o 2 giorni, tenendo boh una lampada accesa affianco, magari a incandescenza, che scalda e attira.
Se usi gli insetticidi, rischi che ti muoia dentro il pannello e rimanga lì per sempre

Sempre che non sia cresciuta e rimasta incastrata...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:32   #19
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...ora non so se ce l'ho fatta o meno ma...
Ho spento per poco la TV perché l'infame si trovava nella parte inferiore e, l'Anti-Tarme, sembrava non farle nulla.
Ho riacceso la TV e l'ho trovata nella parte superiore.
Ho preso l'anti-tarme,a tv acceso (altrimenti non la vedevo) e l'ho posizionato in alto reggendolo.
Ho visto questadirigersi verso la parte scura del tv e, improvvisamente volare
L'ho acciuffata con l'anti-tarme ed è rimasta appicicata!!!!

...non voglio ancora esultare, perché non vorrei che ve ne siano altre o che questa si trovava all'esterno del TV (ma era nera e, quindi, penso che sia lei).

Se così fosse, vi è un'aperturanel pannello superiore

Incrocio le dita!!!!

Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 15:34.
Old 28-05-2013, 15:41   #20
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Fossi in te aprirei il TV per controllare che non ci siano nidi o robe simili ... se hai voglia.
Alcuni sono semplici, altri meno, da aprire.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian