|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_131415.html
Uno studio ha rivelato le app che consumano più dati, con YouTube in cima alla lista. Ma sono tante le app più affamate di gigabyte, eccole tutte nella classifica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mi chiedo in cosa possa consistere questa grossa differenza nel consumo dei dati dei browser web, supponendo ovviamente a parita' di siti visitati... Capisco qualche minima differenza perche' magari caricando la stessa pagina vengono caricati ad esempio banner pubblicitari diversi, ma qui si parla quasi praticamente del doppio dei dati di differenza...
Anche l'utilizzo dati di Telegram mi pare spropositato rispetto a whatsapp, considerando sempre operazioni analoghe fatte in entrambi i casi... Anche lo studio non e' che mi sembri molto "scientifico", a leggere l'articolo... Non e' che si sono imposti delle procedure specifiche, sembra che abbiano utilizzato le applicazioni un po' alla ca@@o per vedere che succede... Mi sarei aspettato qualcosa di piu' "scientifico", ad esempio il consumo dati di uno scambio di chat con gli stessi messaggi e media inviati e ricevuti sia in whatsapp che in Telegram, per dire.. quello avrebbe avuto piu' senso...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Penso che questi dati lascino un pò il tempo che trovano, nel caso di youtube immagino che la quantità di dati utilizzati dipende anche dalla qualità con cui si vedono i video, se li guardo a 360p non consumeranno certo la quantità di dati che consumano in 4k....
Ad esempio quando devo ascoltare musica o un video in sottofondo mentre faccio altro, imposto la qualità al minimo possibile per risparmiare giga. Ma in generale se non devi guardare un film già una qualità di 360p è più che sufficente.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non vedo OnlyFans
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
mi sembra strana però la restante classifica dei browser. su Android Vivaldi più diffuso/usato di Chrome? mi sembra improbabile... a meno che Vivaldi non generi traffico a sproposito per i fatti suoi...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ergo, se faccio una classifica di quanto traffico viene generato diviso per browser, come in questa classifica, Safari è il più "usato" perché genera più traffico (direttamente come browser o indirettamente tramite webview da altre app), poi ci sono gli altri. mi fa strano che, nel mondo mobile, Chrome sia "meno usato" (=meno traffico) rispetto ad altri browser. se navigo su hwuprade usando un qualsiasi browser, sempre lo stesso traffico genero. se divido il traffico "per browser", vedo quale browser è il più usato. e per questo questa classifica mi sembra strana.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Quote:
Boh, allora. Forse ha attivo di default quell'opzione che scarica più pagine mentre leggi per evitare attese di download, così continua a scaricare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, è una classifica (e una ricerca) che mi lascia perplesso. cmq poco importa, a dirla tutta. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Poi magari è tutt'altro motivo...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
complimenti a netflix che riesce a consumare meno dati di facebook nonostante sia focalizzata su contenuti molto più pesanti
Quote:
su telegram c'è molto più utilizzo di gruppi e soprattutto file multimediali (canali che fanno da back-up o download di film/canzoni piratate ecc). whatsapp è più incentrato su chat e messaggi vocali
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.