|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...ed_130144.html
Garmin annuncia la nuova gamma Fenix 8 che rimpiazza completamente la precedente Epix: 5 versioni con 3 differenti diametri della casa e due tecnologie per lo schermo, ma solo quello MIP ha ricarica solare per la massima autonomia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
E dire che prima di raddoppiare praticamente tutti i prezzi qualche anno fa Garmin faceva anche dei bei prodotti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
In realtà la qualità costruttiva sembra rimasta alta, davvero pochi sportwatch con schermo amoled riescono a garantire svariate settimane di utilizzo tra una carica e l'altra, però i prezzi sono proprio fuori di testa ed esteticamente sembrano uniformarsi a tanti altri...personalmente è un tipo di politica che non comprendo, ma se vendono hanno ragione loro. ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Dato che la sensoristica è uguale a quella della serie precedente ovvero dell'Epix Pro Gen 2, probabilmente è il momento di accaparrarsi uno di questi ultimi, dato che immagino il prezzo delle rimanenze scenderà di parecchio (ora siamo a 750€ per il Sapphire da 47mm a cui sono interessato io)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Non ho capito la strategia delle tecnologie degli schermi. Quella AMOLED e' vista in genere quella piu' moderna e, diciamo, "bella da vedere", per cui mi sarei aspettato questa tecnologia nei modelli piu' costosi.
A me piace il MIP, pensavo di acquistarlo, ma vedo che hanno tenuto il "vizio" di avere sapphire senza il sovrapprezzo del solar a cui non sono interessato... Vedremo, aspettavo questa generazione per aggiornare il mio Fenix 5, devo solo capire meglio quale versione prendere...
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho un venu sq, per carità il suo lo fa', viene tutt'ora aggiornato regolarmente, ma ormai i prezzi Garmin sono fuori di testa.
Visto che praticamente la parte sport non la uso quasi per niente, prossimamente vorrei passare al oneplus 2r, che è l'unico wearos con durata della batteria decente
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che confrontare smartwatch con sportwatch non abbia senso, tipologie diverse, anche se Garmin con gli Amoled forse si sta "avvicinando". Speriamo rimangano le funzioni solite e non inizi a toglierle ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Con la scusa dell'inflazione i prezzi sono gonfiati all'inverosimile
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Vedo molti lamentarsi del prezzo elevato.
Che in effetti lo è. Ma parliamo pur sempre della fascia alta della Garmin, che propone tutta una serie di modelli dai prezzi più disparati. Qui parliamo di prodotti che hanno talmente tante funzioni e sensori che sono una nicchia molto piccola di utenti sfrutta. A paragone sarebbe come spendere 1.500 euro per un iPhone o un Galaxy 24 (par condicio ![]() Qui è lo stesso: appena ho visto l'articolo mi sono subito interessato e mi è salita la voglia di prenderlo in sostituzione del mio attuale Smartwatch. Ma è una voglia che è durata il tempo di comprendere il fatto che molte delle cose che possiede il Fenix 8 (che hanno un costo) non le userei. Io il mio Forerunner 945, che già di suo era quando l'ho preso il modello di punta della serie Forerunner (prima dell'uscita del 965, che essenzialmente è lo stesso ma col modulo LTE) l'ho pagato sui 350 euro e ci faccio tutto quello che mi serve, usandolo per le mie attività di corsa. Ci ho programmato sessioni di allenamento, percorsi, ci ricavo tutti i parametri di cui necessito, lo uso per ascoltare musica mentre faccio attività sportiva, vi ho impostato tutte le opzioni disponibili in base a quello che mi serve, mi tiene costantemente sotto controllo le mie funzioni comprese il periodo quando dormo e non solo. Ha una pletora di funzioni molto ampia, ne uso parecchie e nonostante tutto moltissime non le uso (tipo quelle sui campi da golf). Dopo alcuni anni la batteria ancora mi dura tranquillamente 4-5 giorni mettendoci in mezzo sessioni di corsa e fa tutto quello che mi serve. Se mai dovessi cambiarlo un prodotto come il Fenix 8 sarebbe eccessivamente costoso NON perchè la Garmin me lo fa pagare 1000 euro, ma perchè quel prezzo è determinato da una pletora di funzioni che io non userei. Vado piuttosto su modelli inferiori che soddisfano ugualmente tutto quello di cui necessito ma ad un costo che è meno della metà. Poi ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Premessa: i Garmin come qualità costruttiva sono davvero un eccellenza, durano davvero tanto se usati bene. Ritengo che la politica aziendale sia andata verso il rendere questo Garmin il prodotto per chi vuole tutto, tutti i sensori possibili, tutti gli sport e per questo è disposto a spendere (poi li usa o non li usa, sappiamo bene che è quasi impossibile usare tutte le funzioni che hanno questi dispositivi). Io se non riuscirò a sostituire la batteria (adesso mi dura un uscita secca, dal 100% torno dopo 4/5 ore di GPS ed è al 40%) andrò verso il più onesto Instinct 2 che è più o meno esattamente quello che mi serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stavo tenendo d'occhio il 255, eventualmente music se esco a camminare così da lasciare il cell casa. Boh ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.