|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
SIM solo dati, senza abbonamento?
Ciao a tutti,
sto cercando una SIM dati che mi permetta di far funzionare la telecamera 4G del garage. Purtroppo il segnale wifi non arriva e quindi devo ricorrere ai dati. Avevo acquistato tempo fa, per una Arlo GO, una SIM NT Mobile che sarebbe perfetta a livello di tariffazione ma purtroppo non funziona nè con l'Arlo GO, e nemmeno con una telecamera economica acquistata in rete. La mie necessità sono: 1) NON voglio fare una sim in abbonamento. E' un costo fisso che per quanto modesto non scende a meno di 5€/mese. Io uso la telecamera pochissimo, diciamo un paio di volte al giorno per una diecina di secondi. Poi magari sto una settimana senza usarla, e poi la uso 5 volte per due settimane di fila. In queste condizioni una SIM con operatore tradizionale è inutilmente sovradimensionata 2) La telecamera presa in rete è arrivata con una SIM EIOT club, ma oltre ad avere dei costi spropositati presenta un difetto esiziale: il credito scade dopo 30 giorni, senza possibilità di accumularlo. Per me significa sprecarne il 95%, oltre al fatto che non lo trovo giusto Avete qualche suggerimento? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Simbase spendi quanto consumi, in Europa mezzo cent al megabyte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie! spero che la telecamera gestisca una SIM come la loro. Peccato solo che abbia un canone, per quanto basso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Iliad Domotica 200MB a 1,99/mese è troppo?
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anzitutto grazie anche a te della risposta, non conoscevo l'offerta. In termini assoluti potremmo anche esserci (anche se mi scoccia pagare sempre qualcosa che utilizzo saltuariamente ) il problema in questo caso è che credo che 200 mega siano un po' tirati per una videocamera, dovrei fare un po' di prove e vedere su che consumo medio mi attesto
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comprata, attivata, installata, caricata e...e la maledetta telecamera non ne vuole sapere
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 26-07-2024 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
SIM solo dati, senza abbonamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
simbase
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sembra strano non vada è una sim come un altra con un proprio apn
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.