|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ri...86_128616.html
Secondo un rapporto di Phoronix, il nuovo aggiornamento del kernel Linux aggiunge il supporto all'hot-swap della memoria per RISC-V. Un'aggiunta fondamentale per ampliare l'adozione dell'architettura open source e ottenere una reale alternativa a quella x86. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Fintanto sarà legato SOLO a Unix-Linux, col cavolo che vedremo un'evoluzione consumer.
L'utente base vuole Windows. Fine Imho
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
C'è chi usa OSX?
Su mobile usi windows? non credo. Server? Ci sono altre mille esigenze e necessità. Quello che mi preoccupa sono i governi che vogliono bloccare il progresso open. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
OSX è usato da una platea minima, l'installato sul panorama "personal PC" è irrisorio. E si vero OSX è un buon Bsd-based cosa che solo Apple poteva realizzare Mobile? Che c'entra scusa, parliamo di tablet e smartphone? Se un domani Risc si affaccerà sul quel settore ne riparleremo Manon credo sarà a breve Server? Ovvio che non parlavo di Windows Server, ma anche si dipende dalle applicazioni che devi fare girare . In azienda tutti gli win server che ho fanno girare applicazioni Windows... Pertanto sono al palo Ho visto tanti, me compreso, installare LINUX sui PC di casa (notebook o fissi) per poi tornare indietro... Molto velocemente Macché governi! Semmai sono i BIG che non vogliono mordersi tra di loro. Basterebbe uno sviluppo del kernel Windows (lo so.. impossibile) su Risc per scatenare il panico. Lo ha fatto Arm può farlo chiunque, ovviamente di va a mode. Qualche anno fa ARM sembrava essere come il LED per l'evoluzione dell'illuminazione... Alla fine dei giochi... Parliamone Imho
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 04-07-2024 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Consumer che ha esigenza di hot swap ?
Quote:
io grazie a Dio (e a me) non uso altro dal 2010, a parte qualche VM
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.