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Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Old 28-06-2024, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_128463.html

Uno studio realizzato negli Stati Uniti stabilisce un confronto tra il costo dell'energia elettrica necessaria per alimentare un veicolo elettrico e il costo del carburante necessario per alimentare un veicolo a combustione interna con caratteristiche di peso e dimensioni equivalenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-06-2024, 17:03   #2
hackaro75
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ahahahah... che cosa stiamo dicendo?!??!? ... ah ... siamo negli USA, perché in Italia costa meno andare col diesel che coll'elettrico!
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Old 28-06-2024, 17:06   #3
Ginopilot
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Ma è un articolo comico?
__________________
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Old 28-06-2024, 17:12   #4
najmarte
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ma che è 'sta roba??
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Old 28-06-2024, 17:14   #5
TorettoMilano
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Old 28-06-2024, 17:19   #6
Vash_85
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Scusatemi ma perché pubblicate un articolo con unità di misura Imperiali e prezzo espresso in dollari?
Voglio capire che l'analisi è stata fatta negli US e quindi si basa sul costo dei carburanti/elettricità locali, ma almeno fare una trasposizione delle unità di misura?
Vi assicuro che se allo statunitense medio presentate qualcosa nel sistema metrico inizia a tirarvi bestemmie come non ci fosse un domani!
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Old 28-06-2024, 17:24   #7
riaw
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Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Scusatemi ma perché pubblicate un articolo con unità di misura Imperiali e prezzo espresso in dollari?
Voglio capire che l'analisi è stata fatta negli US e quindi si basa sul costo dei carburanti/elettricità locali, ma almeno fare una trasposizione delle unità di misura?
Vi assicuro che se allo statunitense medio presentate qualcosa nel sistema metrico inizia a tirarvi bestemmie come non ci fosse un domani!
perchè mettono un articolo in un traduttore automatico e in 10 secondi hanno tirato fuori una nuova news. l'immagine invece bisogna sbattersi per rifarla.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 28-06-2024, 17:26   #8
tibbs71
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L'Avatar di tibbs71
 
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Messaggi: 1149
Più che altro, perché parlate di 1000 dollari per 100.000 miglia nel titolo e di 10.000$ per la stessa percorrenza dentro l'articolo?

Quei 9.000$ di differenza possono spostare non poco la questione della convenienza di un acquisto.
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Old 28-06-2024, 17:26   #9
Final50
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Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 369
Sono entrato solo per leggere i commenti 😂 sapevo che il tenore sarebbe stato questo. Ovviamente voi senza uno straccio di dati potete confutare uno studio.
P.s. al costo dei carburanti va aggiunto il costo economico e sociale del cambiamento climatico... E si l'energia elettrica viene anche prodotta dai combustibili ma mentre questi sono una percentuale X per i combustibili si tratta del 100% quindi l'elettrico ha per forza di cose un impatto minore sul cambiamento climatico.
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Old 28-06-2024, 17:28   #10
Ginopilot
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Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Sono entrato solo per leggere i commenti 😂 sapevo che il tenore sarebbe stato questo. Ovviamente voi senza uno straccio di dati potete confutare uno studio.
P.s. al costo dei carburanti va aggiunto il costo economico e sociale del cambiamento climatico... E si l'energia elettrica viene anche prodotta dai combustibili ma mentre questi sono una percentuale X per i combustibili si tratta del 100% quindi l'elettrico ha per forza di cose un impatto minore sul cambiamento climatico.
Ma che bel commento
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Old 28-06-2024, 17:47   #11
robertoivs
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Messaggi: 73
Final50

final50, complimenti per il pensiero profondo legato al cambiamento climatico ma se per produrre l'elettricità si usa ancora il carbone in mezzo mondo, o si pannellizzano campi agricoli invece di palazzi o ex aree industriali dismesse e per le batterie si radono al suolo delle montagne il tuo discorso si regge con gli spilli.
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Old 28-06-2024, 18:41   #12
Opteranium
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Messaggi: 6186
Redazione, sono mille o diecimila, quale delle due? Non è proprio la stessa cosa.
Tendo a pensare la seconda ipotesi, anche perché un migliaio di dollari di risparmio dopo quasi 160mila km sarebbe da ridere.
E comunque pure diecimila non sarebbero granché, vista la percorrenza, che con l'uso medio italiano equivale a 15 anni di utilizzo, fai prima a cambiare macchina..
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Old 28-06-2024, 18:58   #13
IlCarletto
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Città: Amsterdam
Messaggi: 2881
millleeemilaaa ogni euro risparmiato...

raga queste notizie lasciatele stare dai
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Old 28-06-2024, 19:05   #14
Kuriosone
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Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 855
costo medio Kw energia elettrica x famiglie Italia 0.425 euro, compreso oneri e tutte le tasse assurde.
USA 0.160 in euro
Cina 0.070 in euro
UNGHERIA 0.099 in euro

Siamo una nazione fallita senza futuro e competitività. Di che cosa stiamo parlando ?
Quale auto elettrica ? tra poco metteranno le accise sulle colonnine di ricarica per compensare le perdite sui carburanti fossili e quando troppi avranno i pannelli solari casalinghi aumenteranno la tassa di proprietà sulle elettriche.
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Old 28-06-2024, 19:53   #15
Qarboz
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Uno studio realizzato negli Stati Uniti stabilisce un confronto tra il costo dell'energia elettrica necessaria per alimentare un veicolo elettrico e il costo del carburante necessario per alimentare un veicolo a combustione interna con caratteristiche di peso e dimensioni equivalenti.
E se si tiene conto della differenza di prezzo delle auto ICE vs BEV, quanto è il "risparmio"?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 28-06-2024, 19:54   #16
zephyr83
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Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
costo medio Kw energia elettrica x famiglie Italia 0.425 euro, compreso oneri e tutte le tasse assurde.
USA 0.160 in euro
Cina 0.070 in euro
UNGHERIA 0.099 in euro

Siamo una nazione fallita senza futuro e competitività. Di che cosa stiamo parlando ?
Quale auto elettrica ? tra poco metteranno le accise sulle colonnine di ricarica per compensare le perdite sui carburanti fossili e quando troppi avranno i pannelli solari casalinghi aumenteranno la tassa di proprietà sulle elettriche.
ma sto dato dove l'hai preso? sei rimasto a due anni fa? sono nel tutelato quindi il prezzo della materia prima è praticamente allineati al prezzo di mercato bolletta di 69 euro e rotti, togliendo i 14 di canone e considerando 224 kWh consumati il costo tutto compreso è di meno di 0.249 centesimi al kWh!
anche in Italia si risparmia con un'auto elettrica, senza considerare anche la minor manutenzione. parlo da possessore di auto a GPL!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
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Old 28-06-2024, 19:56   #17
zephyr83
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Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
E se si tiene conto della differenza di prezzo delle auto ICE vs BEV, quanto è il "risparmio"?
dipende dall'auto, devi fare un confronto il più simile possibile. ad esempio una tesla con quale la confronteresti? idem una Renault Zoe (qui è più facile). ovviamente a parità di allestimento. poi nel conteggio devi considerare anche la manutenzione ordinaria, il minor costo per il bollo. il padre della mia morosa non paga neanche i parcheggi con la sua auto full elettorica (una jeep Avengers)
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Old 28-06-2024, 20:21   #18
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
Vivendo in Italia direi che non è così..A spanne con il costo attuale dei combustibili e il prezzo delle ricariche ho più volte constatato che si è pari ad un diesel che percorre 20 km/l ( o un benzina da 22km/l) e un costo al kWh di circa 50 cent per una vettura elettrica che consuma 18 kWh ogni 100 km.. Sotto i 50 cent si guadagna, sopra si perde..
Tutto il resto è noia, per risparmiare si compra l'auto a GPL o metano ( se ancora se ne trovano a metano).
inoltre ciò che non si dice è che dopo 100 mila miglia o 160 mila km le garanzie se non sono scadute stanno per scadere e il valore del mezzo è quasi a zero..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 28-06-2024, 21:38   #19
ilariovs
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
E parliamo degli USA, ossia il PRIMO produttore mondiale di petrolio (16mln di barili al dì), dove la benzina si compra a gallone.

Posso dire questo 690Km sul mio cruscotto e circa 52KWh prelevati dalla rete. L'auto ha ancora il 74% in batteria.
Siamo a circa 13€X690 Km alias 1,88€X100 Km. Tradotto in gasolio 92,5 Km a litro.

Ma NON faccio il pieno in 3 minuti ahahahahahahahaha, perché manco più i 3 minuti perdo, clicco sulla app e quando arrivo a casa la trovo con l'80%... il tutto con uno 0-100 di 7,9s e 92,5 Km/l.
Peccato potevo riprendere un'altra diesel. Sarà per la prox volta.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 22:09   #20
Tigre.
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Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
E parliamo degli USA, ossia il PRIMO produttore mondiale di petrolio (16mln di barili al dì), dove la benzina si compra a gallone.

Posso dire questo 690Km sul mio cruscotto e circa 52KWh prelevati dalla rete. L'auto ha ancora il 74% in batteria.
Siamo a circa 13€X690 Km alias 1,88€X100 Km. Tradotto in gasolio 92,5 Km a litro.

Ma NON faccio il pieno in 3 minuti ahahahahahahahaha, perché manco più i 3 minuti perdo, clicco sulla app e quando arrivo a casa la trovo con l'80%... il tutto con uno 0-100 di 7,9s e 92,5 Km/l.
Peccato potevo riprendere un'altra diesel. Sarà per la prox volta.
Cioè fammi capire, vieni qui a fare il fenomeno alias "il più furbo di tutti", classico stereotipo dell' utente di una EV, tutti indistintamente si sentono in dovere di catechizzare il prossimo, in nome di cosa e con quale autorità non è ancora noto, ovviamente dopo aver santificato il proprio acquisto, e poi la lasci a casa a ricaricare mentre magari viaggi in bus o con una termica di un collega?...da non credere.....

Dimenticavo, con quello che hai speso per comprare la EV e impianto FV io con la mia auto a benzina faccio il giro del mondo, e quindi??
__________________
AD HOSTES RUGENS
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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