|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Pareri su questo HDD da 12 Tb
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un hard disk da 12 Tera ricondizionato.
Non ero convintissimo di acquistarne uno ricondizionato ma ho voluto provare lo stesso. Dai risultati di Crystaldiskinfo però non credo di aver fatto particolarmente bene che ne dite? https://ibb.co/C5JWRs3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Nei dati s.m.a.r.t. non compaiono le ore di utilizzo del disco e neppure le accensioni del disco precedenti , e difficile credere che un disco ricondizionato non sia mai stato utilizzato prima .
Comunque ti consiglierei di provare a fare un test anche con il programma Seatools di Seagate . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Mi sembra che se è ricondizionato dalla casa madre, i conteggi smart vengono azzerati e riparte la garanzia di fabbrica.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
I conteggi vengono azzerati dalla casa madre.
I dati smart sono perfetti, solo il tempo farà capire se il disco è buono o no |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
C'è un trucco.
Basta riempire il disco. Puoi usare un tool come dd (in linux) o un suo equivalente come dd for windows (http://www.chrysocome.net/dd). Se riesci a scriverlo tutto senza errori bene, altrimenti potrebbero esserci problemi. Alla fine della scrittura, rilanci il tool e vedi se è ok ancora. Se hai problemi, lo restituisci. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, tempo fa anche io ero interessato a questi dischi ST12000NM0127
dovrebbero essere dei Seagate Enterprise con camera in ELIO qualcuno disse che l'Elio si "depleta" con il tempo e le prestazioni di conseguenza se vera questa faccenda... ne vale la pena? o magari valgono solo per un utilizzo assiduo tanto che il degrado fisiologico delle prestazioni coinciderà con la collaterale problematica della camera in Elio ![]() ovviamente il costo è molto stimolante, ma l'incognita sulle prestazioni non permette di districarsi ![]() io non dovrei usarlo in maniera assidua, ma come archivio di file a cui accedere ogni tanto.... comunque sarebbe un disco con 8 piatti e 16 testine se non sbaglio, e molto pesante... e sarebbe RUMOROSO forse era questo il problema con questi dischi ![]() rumore comunque regolabile con uno dei comandi specifici dei tool pertinenti Seagate ri-
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza Ultima modifica di raxas : 03-07-2024 alle 23:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.