Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2024, 11:24   #1
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
gigabyte b650 am5 info voce bios

ciao a tutti, volevo chiedere come si chiama precisamente la voce del bios per fare il limite alle temp della cpu per cortesia e come funziona

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Old 12-06-2024, 13:04   #2
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Cerca Eco mode ctdp 65W
Old 12-06-2024, 13:17   #3
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da nikolis Guarda i messaggi
Cerca Eco mode ctdp 65W
ma avevo letto una funzione che proprio imposti il limite in temp non in watt, mi pare anche di averla trovata solo che ci sono diversi valori di 90, 80 e 70, e ognuno di essi si chiama 90 e si può impostare in modalità 1, 2 ecc fino a 5. non capisco però il funzionamento

Old 12-06-2024, 19:16   #4
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Quale cpu hai ?
Old 12-06-2024, 19:20   #5
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Quale cpu hai ?
7800x3d, tra l'altro mi ero dimenticato anche di chiedere perché non riesco ad aggiornare il bios, mi fa errore id bios, privato a scaricare l'ultima versione ma anche la penultima e provato sia da hd del PC che messo su chiavetta come ho sempre fatto del resto....

Old 12-06-2024, 19:36   #6
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Έ vero il 7800-3D non ha bisogno di undervolt, ma puoi attivare la curve optimize all core negative -25 o -30.

Ultima modifica di nikolis : 12-06-2024 alle 19:54.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 20:06   #7
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Έ vero il 7800-3D non ha bisogno di undervolt, ma puoi attivare la curve optimize all core negative -25 o -30.
quello l'ho già fatto e funziona, e ho per ottime temperature, solo che delle volte, anche se ho letto che è normale, per qualche secondo la cpu schizza a 85 gradi tipo quando in certi giochi carica un livello.... poco secondi, mediamente le sue temp in gioco è sui 65 gradi, dipende dal gioco. e volevo limitare magari quei picchi...

Old 12-06-2024, 20:52   #8
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
quello l'ho già fatto e funziona, e ho per ottime temperature, solo che delle volte, anche se ho letto che è normale, per qualche secondo la cpu schizza a 85 gradi tipo quando in certi giochi carica un livello.... poco secondi, mediamente le sue temp in gioco è sui 65 gradi, dipende dal gioco. e volevo limitare magari quei picchi...

mi dava aggiornamento del bios fallito perchè era quello errato....
ora funziona anche quel opzione per il limite temp e devo dire che non è per niente male, devo solo capire se meglio quella o il curve optimizer, ma con quello abbasso solo i voltaggi ma quelle schizzate oltre gli 80 gradi le fa sempre, con pbo optimizer enhanced invece blocco anche la temp dove voglio oltre che abbassare i voltaggi.......
grazie cmq a chi mi ha risposto!
Old 13-06-2024, 09:55   #9
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
mi dava aggiornamento del bios fallito perchè era quello errato....
Tutto bene.

Com' 'e l'air flow del case ? Forse con una ventola aiuti la situazione.
Personalmente non preferisco il throtling termico cioe di fissare la temperatura e tagliare il processore. Lo poteva fare anche l' AMD ma non lo fa. Poteva fissare la temperatura dell 7800-3D e basta invece lo fissa a 120W e prendi la massima efficienza. Ci sono anche un sacco di video che lo spiegano meglio di me.
Vedi tu come preferisci.
La temperatura alta del 3D 'e dovuta dalla 3D-cache memory.
Old 13-06-2024, 11:33   #10
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Tutto bene.

Com' 'e l'air flow del case ? Forse con una ventola aiuti la situazione.

Personalmente non preferisco il throtling termico cioe di fissare la temperatura e tagliare il processore. Lo poteva fare anche l' AMD ma non lo fa. Poteva fissare la temperatura dell 7800-3D e basta invece lo fissa a 120W e prendi la massima efficienza. Ci sono anche un sacco di video che lo spiegano meglio di me.

Vedi tu come preferisci.

La temperatura alta del 3D 'e dovuta dalla 3D-cache memory.
intanto grazie della risposta, il case è perfettamente arrieggiato difatti le temp sono ottime in tutti i componenti, mi dava solo fastidio quegli sbalzi della cpu che, dopo aver cercato info, sono normali anche con dissipatori a liquido. ora vedo come poter tenere dopo aver fatto delle prove.
mi seccava solo il fatto che non funzionava e non poter provare una feature che c'era per poter appunto poi decidere come gestire il tutto. ripeto erano sbalzi di secondi proprio... la media delle temperature in gioco sono addirittura inferiori al 5800x che avevo prima.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian