|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...-m3_index.html
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è*più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.*** Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
mi cojoni per i $olDi che chiede
![]() Grazie a Dio la gente mi vuole bene lo stesso pur scevro dal marchio Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In pratica una F1 che si muove lungo un sentiero di montagna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Follia ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è piu potente, il monitor è piu bello, la penna è migliore, insomma le solite cose di tutti i prodotti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
eh ho capito, tu chiedevi il senso, il senso è che paghi di piu cose piu belle come fanno tutti; il Samsung S9 Tab Ultra costa di piu di un Samsung di fascia media, secondo me valgono i soldi in piu spesi, ed è il motivo epr il quale esistono sia i i top gamma per me e i medio gamma per te
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 27-05-2024 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non essendo pratico del mondo apple chiedo delucidazione su una cosa che è parecchio importante:
va bene, è potente quanto un macbook, anzi di più. (costa due reni ma è una classico di apple) ..ma questo ipad e relativo sistema operativo posso usarlo come si usa un macbook? (intendo software vari e feature di sistema e tutto) In altre parole: è un macbook in tutto e per tutto che però è anche tablet o è la stessa cosa dei vari super tablet android che di fatto sono castrati dalla presenza di un SO e relative app che non consentono di usarlo come un vero PC?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ho un ipad gen10 con apple pencil, ci si fanno un sacco di cose ma non tutto, per questo secondo me i pro hanno senso solo per una fascia ben precisa di utenti, altrimenti un ipad normale o un air, soprattutto l'ultimo air, bastano e avanzano. Se penso ad esempio che samsung fornisce DeX anche su tab di fascia media e che invece l'ipad 10 non supporta nemmeno un monitor esterno, ma fa solo duplicazione, mi viene da pensare che putroppo Apple, come al solito, da le "feature" con il contagocce: quello che può fare iPad lo fa benissimo, ma diciamo che non va oltre i confini imposti da Apple
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
ti svelo un piccolo segreto
alla prox WWDC (10 giugno) apple presenterà con il nuovo IpadOS 18 una nuova "modalità Mac" per ipadOS....cosi anche questo "contro" sarà sanato..e vi rimarrà solo il prezzo su cui poter discutere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si vocifera sarà solo per gli iPad Pro...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Esistesse anche per i dispositivi Apple una cosa simile, sarebbe molto utile. Non facendone un uso professionale con software particolari, l'iPad è di fatto il mio salva-batteria-telefono quando sono a casa. Sarebbe in pieno stile Apple e la buona volta che saluto anche l'iPad ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
" “Non li vediamo come dispositivi concorrenti, ma come dispositivi complementari” "
Quindi questo IPadOS 18 sarebbe in contrasto con quanto affermato qui.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una modalità interessante e mi dispiace non riceva tante attenzioni anche in fase di review. Quote:
![]() Ovviamente le scelte di mercato (soprattutto quelle Apple) non sono mai fatte per accontentare tutti. Vedremo cosa (e se) uscirà perchè comunque la cosa mi incuriosisce.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Meh, oddio, personalmente non vorrei che ipad faccia girare una versione completa di MacOS altrimenti il rischio sarebbe, come per windows, di avere un ibrido con un'interfaccia utente orribile, ovvero potrebbe essere MacOS ma con una GUI utilizzabile con controlli touch; non sono esperto ma credo che iPadOS e MacOS condividano gran parte del codice per cui la cosa sarebbe anche possibile ma non utile.
Da utilizzatore "standard" sia di MacOS che di iPad non sento la necessità di avere quello o quell'altro specifico software che sia identito su entrambi i sistemi, ma mi sento "stretto" su ipad quando devo fare delle semplici cose che su un dispositivo android sono semplicissime e invece su ipad no, tra cui quelle che ho citato sopra come gestire file e collegare l'ipad ad uno schermo esterno, oppure un multitasking degno di questo nome. In breve: secondo me non serve imho mettere macos su ipad, basterebbe togliere qualche limite fittizio di ipadOS per renderlo più utilizzabile. Quote:
Quote:
Riguardo l'accontentare tutti, non serve farlo anzi potrebbe essere addirittura dannoso, vedi Windows che nel tempo è diventato un'accozzaglia di codice, però cribbio alcune scelte sono difficili da digerire, poi certo uno se ne fa una ragione e trova il modo di fare quello che deve fare. Leggendo in giro, alcuni di coloro che pubblicano contenuti e articoli sono critici nei confronti di questo ipad pro perchè vedono tanta, tanta potenza limitata appunto dal software e più di qualcuno vorrebbe utilizzare solo iPadPro come strumento di lavoro unico tramite una semplice dock thunderbolt, il che sarebbe fighissimo dato che i presupposti ci sono tutti. Ma Apple, e non sto qui a sindacare se a torto o ragione, non concepisce l'ipad come strumento sostitutivo ma come strumento da affiancare, anche perchè cosi venderebbe meno mac ![]() ![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 28-05-2024 alle 08:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho però più un Mac da qualche mese e quindi l'idea di riuscire a sfruttare un pelo in più l'iPad non mi dispiacerebbe. Ma ripeto che potrebbe andare bene come dici tu anche solo rendere più flessibile iPadOS senza per forza fare un "clone" di MacOs. P.S. Ho risposto prima che terminassi il messaggio. Sono d'accordo anche con quello che scrivi dopo e a cui non ho risposto ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una domanda, il tuo Air dovrebbe essere compatibile con Stage Manager quindi dovresti riuscire ad utilizzarlo con uno schermo esterno in estensione, il che è un buon passo avanti.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
visti anche i prezzi vien da sè il prodotto non è per chi vuole un tablet abc ma direi sia esclusivamente per chi ci lavora o chi vuole avere un prodotto per il gaming (inoltre si deduce dall'articolo abbia 6 ore di autonomia spremendolo per i giochi)
ah io mai comprato tablet (quindi nemmeno ipad) per me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.