|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Copiare alcune cartelle piu volte senza selezionarle ogni volta
Buona sera alla community
Ho un HD con una cartella MP3 e dentro di essa circa 230 cartelle, ognuna per un cantante (supponiamo Eros Ramazzotti - Vasco Rossi - Ligabue - ecc...) Voglio copiare solo alcune di queste 230 cartelle in una pennetta USb che uso in auto. Ovviamente la prima volta che lo farò, dovrò selezionare una a una le cartelle prescelte. Ma se (come gia mi è successo un paio di volte) dovessi perdere la pennetta o i files al suo interno, sarebbe comodo un sistema con il quale ricopiare le stesse cartelle selezionate la prima volta senza doverle ricordare e ri-selezionare a manina. Ci vorrebbe quindi un software che crea una specie di lista delle cartelle scelte e che, ogni volta che voglio rifare una copia dall'Hd alla pennetta, legga questa lista delle cartelle da me scelte procedendo automaticamente a copiare solo tali cartelle. Qualcino sa esiste? e se si qual'è? O eventuali alternative? P.s. Ovviamente potrei farmi uno screenshot delle cartelle sulla pennetta dopo la copia ma al momento della nuova copia dovrei comunque ri-selezionare a manina le cartelle leggendole dallo screenshot, e siccome sono piu di 120 su 230 è una vera scocciatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dubito che puoi farlo da esplora file e con le altre cose integrate in Windows. Al limite uno script o file .bat che richiami xcopy o robocopy, ma va compilato la prima volta mettendo tutti i percorsi...
Secondo me si fa prima e meglio con un buon programma di backup, che consente di registrare le operazioni impostate con la selezione dei singoli file o cartelle, e rieseguirle le volte che si vuole, sempre le stesse con un paio di click. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
L'alternativa più semplice mi sembra creare una sottocartella della cartella MP3: hai 230 cartelle, crei una cartella "Auto", ci sposti (o copi) le 120 cartelle che vuoi avere pronte per ulteriori copie. Fatto questo, ogni volta che devi ricreare una chiavetta, copi tutto il contenuto di "Auto" nella chiavetta (se non ho frainteso quale era la tua necessità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.