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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 15-03-2024, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...io_125297.html

NVIDIA ha aggiornato Portal with RTX che adesso sfrutta il DLSS 3.5 con Ray Reconstruction e RTX IO. Con il nuovo update migliorano le prestazioni in upscaling, il caricamento delle texture e si riduce lo spazio di archiviazione impegnato del 37%.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-03-2024, 10:57   #2
Max Power
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Nonostante la mia esperienza videoludica che parte dagli anni 80', non mi viene in mente nulla che sia peggiore nel rapporto costo prestazionale/risultato...
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Old 16-03-2024, 18:36   #3
paolo cavallo
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A mè invece l'esatto contrario di quanto detto sopra .... anche io esperienza anni 80 in poi
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Old 17-03-2024, 19:22   #4
Gringo [ITF]
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Io invece denoto come si continui a rendere completamente inutili le serie più OBSOLETE E MORTE COME LE INUTILI RTX3xxx e le MORTE RTX2xxx....
L'introduzione del DLSS 3.5 doveva mediare un pochino ma alla fine peggio che peggio, tanto che non si pubblicano memmeno un minimo di bench sulle RTX 3xxx....
- Per il resto l'avanzamento tecnologico non và più al passo con il costo, vedi di fatto le configurazioni ora sono inchiodate, i sistemi non hanno 256GB di ram ma siamo ancora fermi lla base 8/16 .... di ben 4 anni fà.... ricordo che proprio negli anni 80.. la media era 64k a 256K negli anni 90 da 4 a 16 mega...
In teoria dovremmo stare sui 256Giga ad un Tera..... SOGNANDO.

Quindi lasciamo stare che prestazione risultato aspettativa stiamo solo lucrando, tanto la gente compera lo stesso.
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Old 17-03-2024, 23:33   #5
davide155
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Nonostante la mia esperienza videoludica che parte dagli anni 80', non mi viene in mente nulla che sia peggiore nel rapporto costo prestazionale/risultato...
Vuoi mettere il risultato dei videogame di 40 anni fa con oggi?
Ma avete idea del parco titoli esistente ad oggi? C'è una scelta a dir poco imbarazzante di qualsiasi tipo di videogioco ormai. Soprattutto una qualità media che 40anni fa ci sognavamo.
Siamo seri.
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Io invece denoto come si continui a rendere completamente inutili le serie più OBSOLETE E MORTE COME LE INUTILI RTX3xxx e le MORTE RTX2xxx....
L'introduzione del DLSS 3.5 doveva mediare un pochino ma alla fine peggio che peggio, tanto che non si pubblicano memmeno un minimo di bench sulle RTX 3xxx....
- Per il resto l'avanzamento tecnologico non và più al passo con il costo, vedi di fatto le configurazioni ora sono inchiodate, i sistemi non hanno 256GB di ram ma siamo ancora fermi lla base 8/16 .... di ben 4 anni fà.... ricordo che proprio negli anni 80.. la media era 64k a 256K negli anni 90 da 4 a 16 mega...
In teoria dovremmo stare sui 256Giga ad un Tera..... SOGNANDO.

Quindi lasciamo stare che prestazione risultato aspettativa stiamo solo lucrando, tanto la gente compera lo stesso.
Ma negli ultimi 4 anni siete stati rinchiusi in una grotta? Qualsiasi cosa sulla faccia della terra ha aumentato il prezzo di almeno un 30% e ci meravigliamo se un chip stampato con l'ultima miniaturizzazione possibile costa più della precedente generazione?
Ma poi in che modo il dlss3.5 avrebbe affossato le rtx 2000 e 3000?!? Quando è proprio il ray recostruction ad aver dato spolvero alle vecchie gpu? Gratuitamente per di più.
Ma poi che senso avrebbe lo standard da 256gb per giocare quando sono le architetture dei chip stessi a far da collo di bottiglia molto prima del quantitativo di vram?
Ma poi quando nel 2024 leggo che l'avanzamento tecnologico non va di pari passo al costo mi vien da ridere. Vi siete dimenticati quanto costavano le prime schede acceleratrici 3d?
Oggi con 500€ si prende una 4070 che col dlss3 da accesso ad una esperienza videoludica che anche solo 10 anni fa non si raggiungeva manco con un sli di gpu top di gamma del momento. Per di più con un parco giochi come quello odierno che è enorme. Con titoli capostipite di xbox e playstation di qualità eccelsa.
Ma di che stiamo parlando?
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Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
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Old 18-03-2024, 00:35   #6
ciolla2005
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Ma che diavolo scrivete?
C'è SEMPRE stato un avanzamento tecnologico.
Ma è palese che per il risultato che offre Portal (come Quale 2 RTX, o Minecraft RTX) rapportato alle risorse necessarie per farlo girare decentemente, è qualcosa di penoso.
Un Pandora qualunque, per dire, sta su un altro livello, senza bisogno di Frame gen o Patch Tracing.
Ciccio hai la 4090? Leva il DLSS (+ frame gen) e inizia a piangere
1800€

Ultima modifica di ciolla2005 : 18-03-2024 alle 00:38.
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Old 18-03-2024, 09:22   #7
StylezZz`
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Ma poi in che modo il dlss3.5 avrebbe affossato le rtx 2000 e 3000?!? Quando è proprio il ray recostruction ad aver dato spolvero alle vecchie gpu? Gratuitamente per di più
Sulla 3070 non lo posso usare, su CP77 vedo più VRAM (già risicata) occupata.

''Gratuitamente'' la scheda l'ho pagata! Dovrei pure ringraziare? ''com'è umano lei'' cit.

DLSS3 FG non pervenuto su turing/ampere, chissà perché.
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400
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Old 18-03-2024, 09:42   #8
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Non tocchiamo LA SACRA NVIDIA ....

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il prezzo di almeno un 30% e ci meravigliamo se un chip stampato con l'ultima miniaturizzazione possibile costa più della precedente generazione?
Da 600€ per il TOP di gamma a circa 2200€ .... un bel 30%....
Andate a ristudiare matematica ragazzi, perchè quì non ci siamo con i conti, comunque ben venga spero che le prossime RTX 5090 abbiano un bel DLSS 4.0 che renderizzino i poligoni creando un modello upscale vettoriale, trasformando TombRaider senza nemmeno dover ridisegnarlo da 100 poligoni a 4000 e che costi un bel 4999$ la top di gamma, base per i videogiochi, sai il prezzo e giusto quello che vuole il mercato.
Ora naturalmente tocca alle CPU dargli un alzatina con una nuova crittomoneta costruita attorno.... AMD avanti così... ma sono i prezzi che crescono....
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Old 18-03-2024, 11:19   #9
davide155
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Sulla 3070 non lo posso usare, su CP77 vedo più VRAM (già risicata) occupata.

''Gratuitamente'' la scheda l'ho pagata! Dovrei pure ringraziare? ''com'è umano lei'' cit.

DLSS3 FG non pervenuto su turing/ampere, chissà perché.
Ma che discorso è?
Eccerto che la paghi la scheda video. Come paghi la ps5 o una 7800xt. Tutto ciò che ti offrono dopo ma che prima non c'era non ti va bene? Per quale motivo non dovrebbe andarti bene?
La 3070 è l'equivalente di una 2080ti con più tensor core, più rt core ed un engine hardware OFA più potente, stop. È ovvio che soffre nel 2024 col più pesante dei videogiochi mai uscito. Mi stupirei del contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non tocchiamo LA SACRA NVIDIA ....



Da 600€ per il TOP di gamma a circa 2200€ .... un bel 30%....
Andate a ristudiare matematica ragazzi, perchè quì non ci siamo con i conti, comunque ben venga spero che le prossime RTX 5090 abbiano un bel DLSS 4.0 che renderizzino i poligoni creando un modello upscale vettoriale, trasformando TombRaider senza nemmeno dover ridisegnarlo da 100 poligoni a 4000 e che costi un bel 4999$ la top di gamma, base per i videogiochi, sai il prezzo e giusto quello che vuole il mercato.
Ora naturalmente tocca alle CPU dargli un alzatina con una nuova crittomoneta costruita attorno.... AMD avanti così... ma sono i prezzi che crescono....
Permettimi di dissentire dato che ci leggono anche molti adolescenti che possono prendere per buone delle disinformazioni o inesattezze.

Hai idea del costo del singolo chip? Siamo passati da pochi dollari delle passate gen a più di 300 per la top di gamma ada lovelace, solo per il chip. Per Blackwell si prospettano aumenti ancor maggiori dati dalla litografia EUV, che è stata adottata anche da intel solo quest'anno.
Sai cos'è un motore ofa ed il suo brevetto? Ti sei mai soffermato a leggerlo? il brevetto rtx IO? il brevetto per i tensor core, per gli rtcore, per il SER? Il RR? Il dldss?
Indovina un po'? Si pagano certi brevetti, hanno costi che ovviamente si ripercuotono sul prodotto finale. Stessa cosa vale per amd o intel visto che nessuno in questo campo è una Onlus senza scopo di lucro. Quindi si, una 4070 (più che sufficiente per giocare oggi alla risoluzione più usata) offre molto di più di una 970 sia in termini di tecnologie di rendering che in termini di potenza bruta. Potrei dire lo stesso tra 7800xt e 5700xt.
Ma poi si fa dei paragoni assurdi con il videogaming di 30anni fa. Ma il parco titoli e la qualità visiva che abbiamo oggi ce lo sognavamo prima.
Le 5090 le compreranno solo gli enthusiast, come sempre, quello che realmente spingerà il mercato nvidia e amd saranno le midgen con le quali ripeto, prima giocavi a 20fps in 720p, adesso invece ti permettono pure di azzardare al 4k col super sampling.
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Old 18-03-2024, 11:53   #10
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Ma che discorso è?
Eccerto che la paghi la scheda video. Come paghi la ps5 o una 7800xt. Tutto ciò che ti offrono dopo ma che prima non c'era non ti va bene? Per quale motivo non dovrebbe andarti bene?
La 3070 è l'equivalente di una 2080ti con più tensor core, più rt core ed un engine hardware OFA più potente, stop. È ovvio che soffre nel 2024 col più pesante dei videogiochi mai uscito. Mi stupirei del contrario
La 3070 è perfettamente in grado di gestire CP77 a 1440p+DLSSQ con RT medio-basso a 60fps, ma gli 8GB la frenano, quindi il ray recostruction (che occupa memoria) è inutile sulla mia scheda già azzoppata dalla poca memoria. Quindi no, non mi va bene, perchè di fatto è una feature che non posso sfruttare decentemente.
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Old 18-03-2024, 13:51   #11
davide155
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La 3070 è perfettamente in grado di gestire CP77 a 1440p+DLSSQ con RT medio-basso a 60fps, ma gli 8GB la frenano, quindi il ray recostruction (che occupa memoria) è inutile sulla mia scheda già azzoppata dalla poca memoria. Quindi no, non mi va bene, perchè di fatto è una feature che non posso sfruttare decentemente.
Onestamente l'ho finito da un pezzo cyberpunk quindi non ho memoria della pesantezza del RR, ma guardando dai vari video su YouTube il solo RR ti libera pure vram invece che occupartene di più.
Sicuro di non aver abilitato anche altro?
Qua un video con una 3060:

https://youtu.be/p2XYwDk1V1E?si=TLtow-Zi2Az-VKnS
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