|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Main GA 990XA UD3 non funziona!
Salve a tutti
Dopo diverse prove di sostituzione (alimentatore, scheda grafica e ram) ho capito che il fatto che non riesca più a fare il boot dipende dalla scheda mainboard in oggetto. Andare a vedere come si sia guastata e dove sia il guasto è fuori dalle mie competenze e non saprei proprio da dove cominciare. Ci sarebbe da sostituirla con una buona scheda madre AM3+ ATX. La CPU è l'unica cosa che non ho sostituito, una AMD FX 8350 ma non credo che il danno sia lì dato che è dotata di un enorme dissipatore e durante il funzionamento (7 anni) non ho mai avuto problemi. Il PC l'ho spento la sera e l'indomani mattina quando vado per accenderlo MORTO. Premo sul bottone di accensione per il boot ma non si muove nulla... lucine accese, ventole funzionanti ma nulla di più. Al momento vado con un computer simile con un FX8320, 8g di RAM SSD 250 e scheda grafica da battaglia. Sinceramente non so che fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi su l' usato trovi ancora in vendita schede madri uguali alla tua GA 990XA UD3 , prova a cercare su e bay , se la sostituisci con una uguale eviti di reistallare i driver e windows .
Comunque visto che il pc e un po vecchio io ti consiglierei di acquistare tutti componenti nuovi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Si trovano ma da 100 euro a salire.
Gigabyte GA 990XA UD3 Di meno non sono riuscito a trovarne. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.