Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2023, 01:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_121340.html

Arrivano come previsto anche i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'' che introducono i nuovi procesori M3 appena svelati da Apple. Sono MacBook Pro che non cambiano a livello estetico se non per una nuovissima versione con M3 Pro e Max in Nero Siderale. Ecco tutte le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 11:13   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non sono solito "lamentarmi" della ram dei Mac anche perché ho un Pro 13" con 8Gb e funziona molto, molto bene. Però cazzo, il 14" base costa 2mila euro, iniziano a essere bei soldi per una macchina con 8gb di ram.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 11:19   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non sono solito "lamentarmi" della ram dei Mac anche perché ho un Pro 13" con 8Gb e funziona molto, molto bene. Però cazzo, il 14" base costa 2mila euro, iniziano a essere bei soldi per una macchina con 8gb di ram.
Sempre saldate e non upgradabili immagino...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 11:21   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
negli M dovrebbe essere integrata nel package del micro
Old 31-10-2023, 11:22   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
negli M dovrebbe essere integrata nel package del micro
Ok...8 gb...

Vabbè, si sa, devi spendere subito tanto se hai necessità con Apple.

Oggi con 8 gb, salvo utilizzi minimali, si sta stretti a mio parere.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 11:38   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ok...8 gb...

Vabbè, si sa, devi spendere subito tanto se hai necessità con Apple.

Oggi con 8 gb, salvo utilizzi minimali, si sta stretti a mio parere.
Io con l'M1 base lavoro dei TIFF da 200 mega con Capture One mentre ascolto musica, ho un browser minimizzato e altre applicazioni che non chiudo... non è un utilizzo proprio minimale pur non essendo l'utilizzo più intensivo a questo mondo. Per certi utenti sono sicuramente pochissimi, normalmente non si va così male.
Però è una macchina che ho pagato 900 euro (MacBook Pro 13" base).... per 2K pretendo i 16gb di ram.
Old 31-10-2023, 15:13   #7
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Per curiosita', lavori bene sulle immagini con 13"?
Chiedo perche' quando lo faccio io, uso monitor da 27" e mi trovo bene, piu' piccolo di molto non penso.. (Win e Linux)
Grazie.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 15:42   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
E' un SoC, quindi...
Old 31-10-2023, 17:12   #9
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Avevo letto qui: https://www.macrumors.com/2023/10/31/apple-m3-pro-less-memory-bandwidth/ e di primo acchito avevo pensato che avessero decurtato ulteriormente la memoria dei modelli entry level, gia' risicata a 8GB.

Poi controllando sul sito: https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro, effettivamente hanno ben 8GB di RAM e 512GB SSD come tutti gli entry level che si rispettino...

Curiosa la storia della banda, se non ricordo male eravamo partiti con 800 GB/s dell'M2 ultra, ora siamo scesi a 150GB/s...

Tra l'altro l'entry level costa 2049E in italia (https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro) e 1999E in germania (https://www.apple.com/de/shop/buy-mac/macbook-pro), 1599$ negli USA, 1999E in francia (https://www.apple.com/fr/shop/buy-mac/macbook-pro), e 2029E in spagna e olanda (https://www.apple.com/es/shop/buy-mac/macbook-pro), 2049E in portogallo (https://www.apple.com/pt/shop/buy-mac/macbook-pro), e 2069E in finlandia (https://www.apple.com/fi/shop/buy-mac/macbook-pro), tanto per restare nei paesi con l'Euro, tolti gli USA.

Meno male che il CFO di Apple è italiano...

joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 17:40   #10
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Meno male che il CFO di Apple è italiano...
Ma che c'entra, noi ad Apple paghiamo meno il pezzo al grezzo....
La differenza tra IVA 22% contro il 19% tedesco alla fine la vedi,
che c'entra il CFO che il prodotto lo esporta in Dollari poi converti e ci applichi iva e distribuzione.

1599$ --> 1.512,17 --> Applica IVA + Distribuzione in Europa che possiamo arotondare a 199$ + Spese Locali
1799 Euri Germania iva 19
1845 Euri Italia iva 22
1875 Euri Fillandia iva 24

E siamo li, non penso che ad Apple faccia comodo
perderci 47,58$ a macchina per farci un piacere, al massimo giocano sul 4,99$ da togliere o aggiungere al massimo.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-10-2023 alle 17:47.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 18:28   #11
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Per curiosita', lavori bene sulle immagini con 13"?
Chiedo perche' quando lo faccio io, uso monitor da 27" e mi trovo bene, piu' piccolo di molto non penso.. (Win e Linux)
Grazie.
Ho un dock CalDigit al quale è collegato un monitor 27" QHD, il DAC, la tastiera e il mouse. La stragrande maggioranza delle volte le foto le sviluppo/elaboro da casa, sono pochissime le volte in cui lo faccio sul 13" in mobilità; mi è capitato solo alcune volte in aereo perché magari il volo era lungo e ho colto occasione... è effettivamente piccolo per quel tipo di utilizzo, si può fare ma è più scomodo. Di buono c'è che il trackpad dei MacBook è di livello estremamente superiore a tutti i laptop Windows avuti quindi almeno come "controllo" non ci sono problemi.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP