|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Osd con VGA bene con scheda grafica non bene
Ho installato su un datato pc Pentium DualCore 2.5GHz 4GB Ram, una scheda grafica entry level : msi GeForce GT 1030 2GHD4 LP OC.
Utilizzo questo computer anche per visualizzare, via rete LAN, i filmati delle telecamere a circuito chiuso di un DVR. Ho utilizzato sempre la connessione VGA della scheda madre per il monitor, ora ho collegato il monitor via DisplayPort con la succitata scheda grafica e purtroppo noto dei piccoli problemi. Oltre al video non tanto fluido come prima (VGA) , principalmente OSD della data e ora della telecamera si vede male. Quando la visualizzazione è sulla singola telecamera si vede bene (come prima con VGA) color bianco, quando invece visualizza 4 o 8 telecamere contemporaneamente (divisione schermo) la scritta in sovraimpressione della data e ora si vede male quasi nero su nero. Qualcuno sa come risolvere ? Quali settaggi impostare nel pannello di controllo Nvidia ? Saluto e ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il cavo display port, va allo schermo usato tramite ulteriore adattatore che converte il segnale in vga?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Settando qualsiasi risoluzione è sempre lo stesso, attualmente 1600x900.
Col monitor con attacco vga (scheda madre) si visualizza correttamente, mentre un altro monitor con attacco displayport della scheda grafica si presenta il difetto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sto notando anche che i video sul web, in particolar modo quello non a tutto schermo, presentano delle fastidiose strisce orizzontali, in particolar modo quando la scena rappresenta movimento !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
La sk video 1030 è nuova o l'hai presa usata? potresti dettagliare meglio con una ripresa, cosa intendi per "presentano delle fastidiose strisce orizzontali, in particolar modo quando la scena rappresenta movimento". potresti caricare lo spezzone di video su qualche servizio di hosting gratuito e linkare qui
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.