|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...mi_120015.html
Tre Tesla Semi sono entrati in un programma di test indipendenti, che mostrano il reale utilizzo di un camion elettrico in una tipica giornata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Anche questo sarà nuovo "fiammante"????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi sfugge.. nel titolo dicono che si mostrano le qualità
ma nell'articolo non ho capito le qualità.. un camion ha fatto 877 km con una ricarica che gli ha fatto perdere il 20% del tempo.. se consideriamo che ha percorso 877 in non meno di 10 ore vuol dire che è stato fermo almeno 2 ore in ricarica l'altro ha fatto 669 km con un 10% in ricarica e visto che ha fatto due soste anche questo è rimasto fermo alle colonnine non meno di 2 ore ma non ho capito dove si parla delle qualità.. forse non so come si leggono le qualità quando si parla di tesla.. temo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
solo qualità...nessun difetto test sicuramente imparziale 😁
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Volendo potrebbero aver messo il camion in carica durante le fasi di carico/scarico per i primi due (una mezz'oretta in caso di grandi aziende che trasportano pancali "monomateriale"), ma per il terzo, perdere 2 ore in carica mi sembrano tante
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma secondo voi un camion che ha il 50% in meno di carico (vado a naso)
ed è costretto a lunghe soste per ricaricare è efficiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Riassumendo la maggioranza della gente che e' quella che segue senza porsi domande decide cosa e' coretto e sbagliato. Ultima modifica di UtenteHD : 13-09-2023 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Vi siete persi un punto fondamentale del discorso! I tesla Semi non si ricaricano alle colonnine normali.
Pepsico che ha comprato i camion ha delle stazioni di ricarica particolari, questi camion sono ad uso interno di Pepsi e dunque vanno da uno stabilimento all altro. Dunque tu non perdi tempo a caricare perchè puoi caricare solo all'arrivo a destinazione. Praticamente mentre scaricano e ricaricano la merce tu fai il pieno di energia. Per l'europa sarebbero anche migliori visto che noi non arriviamo ai carichi americani e comunque abbiamo delle limitazioni sull'orario di guida. Poi ritornando al sarcasmo che leggo spesso vorrei sfatare il falso mito che le macchine elettriche prendono fuoco! é stata fatta una ricerca e non è vero, anzi la percentuale è minore. L'unico grande problema è che sono più difficili da spegnere. Se volete fare delle critiche almeno fatele giuste. ahhh non è perchè hanno deciso così....semplicemente basta saper leggere i dati! so che è difficile e viene più facile fare sarcasmo da bar. Però dai fai uno sforzo. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
stavo leggendo un altro articolo e sembra che i tempi di ricarica siano annegati tra carico scarico e la notte... considerando che anche i camionisti dormono, non mi sembra un brutto risultato... è comunque troppo presto per trarne conclusioni, ci sono talmente pochi mezzi in circolazione e pochi scenari d'uso per capire veramente vantaggi e svantaggi... sicuramente ai camionisti non serve fare broom broom per cui uno svantaggio delle auto elettriche è già sistemato.. ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo ce lo dirà la Pepsi. Le stime iniziali sono che dovrebbero risparmiare un buon 20% di pecunia rispetto all'utilizzo dei tir tradizionali. Vedremo se sarà vero. Alla fine è come un progetto pilota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.