Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2023, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pr...so_117441.html

Amazon Prime Video avrà un piano a pagamento meno costoso grazie all'introduzione della pubblicità? Non è ancora chiaro ma di fatto sembra, secondo prime indiscrezioni, che il colosso abbia iniziato alcune trattative per un lancio generale di questa opzione di intrattenimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:27   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Un tempo si pagava un canone di 9,99 euro l'anno per vedere on-demand, senza costi aggiuntivi e senza pubblicità tutti i contenuti.
Ora per vedere un film mediamente noto devi versare un obolo aggiuntivo, nonostante il canone quintuplicato.
Domani paghi il canone, paghi il film e ti becchi pure la pubblicità.

Che bello

Ultima modifica di Haran Banjo : 08-06-2023 alle 08:31.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:31   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
A me rompe che ho il prime video e diversa roba è a pagamento.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:37   #4
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
successe la stessa cosa con sky a suo tempo, adesso paghi canoni folli e decine di spot pubblicitari a botta. Disdetto da anni oramai insieme a tutto il resto. Finché ci sono i pecoroni che corrono a frotte ad abbonarsi questi tireranno la corda quanto gli pare, ma pare che la lezione non venga ancora imparata.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:47   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
IMHO Prime ha tanti abbonati che avevano sottoscritto l'abbonamento principalmente per fruire delle consegne illimitate veloci quando il canone era basso.

Se questo singolo servizio di consegne veloci si potesse pagare a parte a prezzo ragionevole, Prime Video avrebbe già chiuso.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:50   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
davvero leggo commenti di gente lamentarsi di 50 euro l'anno per prima+cloud+giochi gratis+altro? boh a me sembra anticoncorrenziale come prezzo, poi magari ci si può lamentare in italia non si possano pagare i servizi singoli ma è un altro discorso

ah scrivo da NON possessore di prime, le consegne mi arrivano gratis lo stesso (non con le tempistiche del prime), le faccio arrivare nei locker/punti di ritiro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:51   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
IMHO Prime ha tanti abbonati che avevano sottoscritto l'abbonamento principalmente per fruire delle consegne illimitate veloci quando il canone era basso.

Se questo singolo servizio di consegne veloci si potesse pagare a parte a prezzo ragionevole, Prime Video avrebbe già chiuso.
Esatto...ancora mi conviene ma nello stato in cui è ora prime video sottoscriverei solo le spedizioni.
Diciamo che ormai 7 volte su 10 (e sono buono) ogni volta che voglio vedere un film lo trovo a pagamento.
Old 08-06-2023, 08:51   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi

Assolutamente vero e altrettanto d'accordo.
A me il prime serve al 99,99% per le spedizioni, prime video ce l'ho installato, ma lo guarderò forse due volte all'anno.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
davvero leggo commenti di gente lamentarsi di 50 euro l'anno per prima+cloud+giochi gratis+altro? boh a me sembra anticoncorrenziale come prezzo, poi magari ci si può lamentare in italia non si possano pagare i servizi singoli ma è un altro discorso
Se non usufruisci dei servizi accessori oltre le spedizioni, da fastidio pagare una cosa che non serve, anche se fosse solo un euro.

Quote:
ah scrivo da NON possessore di prime, le consegne mi arrivano gratis lo stesso (non con le tempistiche del prime), le faccio arrivare nei locker/punti di ritiro
Se per te è comodo, fai bene, risparmi 50€, io il locker più vicino credo sia 4/5 km, quindi 8/10 km andata ritorno, mi ci andrebbero in benzina escludendo il tempo perso.

Ultima modifica di gd350turbo : 08-06-2023 alle 08:56.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:10   #9
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Che poi ci sarebbe pure da discutere se la spedizione sia effettivamente gratuita, soprattutto sui prodotti economici si nota che la differenza di prezzo tra lo stesso prodotto spedito da Amazon o da terzi è piuttosto consistente. Io spedisco sempre su locker senza pagare Prime quindi non posso neanche lamentarmi, alla fine è comodo
pengfei è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:12   #10
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io cmq Prime video ho cominciato a seguirlo da quando ho Prime, ed ho notato mesi e mesi fa, che praticamente poco prima di un episodio, già c'era una forte pubblicità su altri programmi e serie presenti nella piattaforma.
E prima, non lo faceva, giusto per far notare che già da un pò probabilmente meditavano cambiamenti di sto tipo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:16   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se per te è comodo, fai bene, risparmi 50€, io il locker più vicino credo sia 4/5 km, quindi 8/10 km andata ritorno, mi ci andrebbero in benzina escludendo il tempo perso.
come ho scritto non ci sono solo i locker ma anche i punti di ritiro. di solito sono bar/tabacchi, difficilmente non ne hai uno a due passi da casa
Old 08-06-2023, 09:23   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
come ho scritto non ci sono solo i locker ma anche i punti di ritiro. di solito sono bar/tabacchi, difficilmente non ne hai uno a due passi da casa
però non bisognerebbe fare affidamento alla propria città/zona, nel mio caso il più vicino ritira pacchi è a 2km, mentre ho un amico che vive in una zona di campagna e se vuol sfruttare amazon ne deve fare almeno 5.

Mentre un altro ce l'ha letteralmente sotto casa, se vuole.
Old 08-06-2023, 09:23   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se abitassi a Milano sicuramente, ma io sto in mezzo alla campagna...
Devo andare in paese dove ce ne sono tre, ma sono appunto 4/5 km

Ma abitando in tale luogo non c'è però bisogno che ci sia qualcuno per ricevere i pacchi, come magari capita in condominio il corriere gli lascia dal cancello in un contenitore apposta, tanto ci passo solo io

L'ho fatto arrivare ieri un pacco li, perchè amazon mi ha offerto un buono sconto di 10€ se facevo recapitare la consegna ad un punto di ritiro
Old 08-06-2023, 09:27   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
però non bisognerebbe fare affidamento alla propria città/zona, nel mio caso il più vicino ritira pacchi è a 2km, mentre ho un amico che vive in una zona di campagna e se vuol sfruttare amazon ne deve fare almeno 5.

Mentre un altro ce l'ha letteralmente sotto casa, se vuole.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se abitassi a Milano sicuramente, ma io sto in mezzo alla campagna...
Devo andare in paese dove ce ne sono tre, ma sono appunto 4/5 km

Ma abitando in tale luogo non c'è però bisogno che ci sia qualcuno per ricevere i pacchi, come magari capita in condominio il corriere gli lascia dal cancello in un contenitore apposta, tanto ci passo solo io

L'ho fatto arrivare ieri un pacco li, perchè amazon mi ha offerto un buono sconto di 10€ se facevo recapitare la consegna ad un punto di ritiro
boh se tra lavoro e casa non si ha vicino un tabacchi/punto di ritiro si rientra nei casi limiti, vi invidio la vita a contatto con la natura comunque
Old 08-06-2023, 09:28   #15
redrose
Member

Iscritto dal: Oct 2022
Se vivi a Milano o in una città è facile, ma non se vivi nel resto del mondo.
Hai presente tutte quelle pubblicità (inutili) sul chi ti porta il cibo (e altro) a casa?
Dove abito non esiste questa cosa, non c'è neppure la fibra e in alcuni posti neppure il gas e si va ancora di gasolio. Ci sono anche posti in cui è impossibile trovare un civico in quanto non esiste il concetto di via (stile giappone).
redrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:33   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redrose Guarda i messaggi
Hai presente tutte quelle pubblicità (inutili) sul chi ti porta il cibo (e altro) a casa?
Dove abito non esiste questa cosa, non c'è neppure la fibra e in alcuni posti neppure il gas e si va ancora di gasolio. Ci sono anche posti in cui è impossibile trovare un civico in quanto non esiste il concetto di via (stile giappone).
ti credo e come dicevo prima invidio questo essere a contatto con la natura
Old 08-06-2023, 09:38   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
boh se tra lavoro e casa non si ha vicino un tabacchi/punto di ritiro si rientra nei casi limiti, vi invidio la vita a contatto con la natura comunque
io non sto in campagna, semplicemente dipende dalla città/zona dove vivi, già scritto.

Fare affidamento a dove si abita è una concezione errata, indipendentemente dal contesto.

Cioè, a me arrivano i pacchi tranquillamente a casa (ne dovrebbe arrivare uno oggi o cmq in settimana), e non avrei problemi a quello a 2km (ma se è qualcosa di pesante dovrei cmq utilizzare i mezzi), ma non a tutti è la stessa cosa.
Old 08-06-2023, 09:48   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...vi invidio la vita a contatto con la natura comunque
Ma infatti, come puoi leggere nel post successivo è scomodo, ma quando arrivo a casa, prendo il cane e faccio una passeggiata nella campagna, o mi sdraio all'ombra, sono felicissimo.

Quote:
Originariamente inviato da redrose Guarda i messaggi
idem, qui nessuno mi porta nulla tranne i corrieri ovviamente che tra una cosa e l'altra passano di li assai spesso.
La fibra arriva in centro al paese, idem il gas, solo la corrente elettrica e l'acqua, ma non farei mai a cambio con una casa in centro città
Old 08-06-2023, 10:42   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ma io con Prime, quelle poche volte che ho guardato qualcosa, tipo Serie Tv e partite, prima che iniziasse ho SEMPRE visto della pubblicità.
Poi, che fosse pubblicitá di Amazon stesso poco mi inporta, sempre pubblicitá era.

Del resto, come ho gia detto altre volte, chi paga (e non poco) Sky, si becca la pubblicitá durante un GranPremio... se è possibile!!
Old 08-06-2023, 11:38   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma io con Prime, quelle poche volte che ho guardato qualcosa, tipo Serie Tv e partite, prima che iniziasse ho SEMPRE visto della pubblicità.
Poi, che fosse pubblicitá di Amazon stesso poco mi inporta, sempre pubblicitá era.
La facevano molto ma molto di prima eh!, poi nel 2022 a manetta, prima di ogni episodio, di qualunque cosa uno guarda, e ci ho fatto caso perché più di qualche cosa ho visto la sopra negli anni.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL