|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2023
|
Proiettore fascia medio-alta (~1k) con correzione trapezioidale orizzontale
Ciao a tutti.
Sto cercando un buon proiettore per home cinema dal costo di circa 1000€. Come caratteristica ho bisogno di una correzione trapezioidale orizzontale importante (devo mettere il proiettore sul lato della stanza). ![]() Più precisamente, devo piazzarlo sul lato sinistro del mio pannello su cui verrà priettata l'immagine. Dai miei calcoli sembra essere creare un angolo di 50°. Per questo motivo sto cercando dei proiettori di qualità che abbia anche questa funzionalità. Vedo che per esempio molti Epson hanno correzione trapezioidale orizzontale di "soli" +-30°. ![]() Spero di aver calcolato bene questi angoli. Per una descrizione più precisa, ecco il disegno della mia stanza (spero si capisca ![]() 0--------------____x____--------------- | (150cm) | (130cm) | * .....................ooooooo..................... Dove ![]() - ____x____ è il pannello; - * è dove metterò il proiettore; - ooooooo è il mio divano; - (130cm) è la distanza * <--> 0; - (150cm) è la distanza 0 <--> x. Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di AngeloTrotta : 23-05-2023 alle 17:00. Motivo: Spazi bianchi non visibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fora il soffitto e piazzalo come tutti i comuni mortali e mettici una canalina per portarci i cavi. Ma che davvero vuoi stare ad ammattire a cercare prima il modello che permette quel range di regolazioni eppoi metterti a regolarlo finemente?
Anche ammesso che tu trovi un proiettore che ti permette quelle regolazioni estreme sarà sempre un compromesso fra qualità, sfocatura e geometria. Ma poi stiamo parlando di 2 metri di distanza dalla lente al pannello. Che polliciaggio vuoi ottenere? Lo cerchi FullHD 2K 4K !?!
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 30-05-2023 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.