|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2023
|
VivoBook 15 non si accende, lampadina led accesa e ventola off
Gentile ragazzi del Forum,
sono nuovo del forum ed ho un problema con il mio portatile, Ho un VivoBook comprato nel 20220, I-7 10a generazione, con 8 gb di Ram e una MX 330. Nei giorni scorsi ho comprato un banco di memoria da 16 per fare un upgrade al portatile ed ho preso le ram su amazon considerando il modello del notebook (F512J). Arrivate le ram apro il computer e mi accorgo che la ram è integrata e lo slot per il banco memoria è vuoto. Per mia colpa monto comunque il banco, accendo il computer si accende la lampadina ma il portatile non parte. Levo le ram e provo ad accenderlo e parte con la schermata Asus e gira la ventola. A questo punto provo a fare un ultimo tentaivo riprovo il banco di memoria ma niente stesso problema, a sto punto decido di riportare tutto allo stato iniziale, levo il banco da 16 chiudo tutto ma il computer non parte più, spia della scheda madre sempre accesa, ma non si avvia neanche la ventola! La scheda madre è sprovvista di batteria CMOS, per cui stacco la batteria e tengo premuto il tasto dell'accezione per 1 minuto nel tentativo di ripristinare il bios, ma niente sempre morto. Considerando che non so cosa fare, cosa potrebbe essere successo ? Qualcuno ha un consiglio da potermi dare? Grazie alla communty |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.