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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_115168.html
La nuova tecnologia mira a sgravare gli autori di alcuni lavori, in modo che possano concentrarsi su altri aspetti dei loro giochi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 451
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E nessuno noterà alcuna differenza rispetto a prima...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Ma che cazzo vai dicendo.
Avremo un netto miglioramento delle linee di dialogo ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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E lo dicono anche
Sempre peggio Così si va a intaccare il lato artistico del gioco |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Ma quale lato artistico, sostituisci ad ac walalla una ia e tira fuori dialoghi
10 volte migliori.
__________________
Matthewx |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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E imho è un peccato. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Se aveste visto il video, purtroppo, la IA semplicemente tira fuori suggerimenti per i writer, che possono anche modificarli prima di approvarli per l'audio recording.
Il futuro ci sarà quando l'IA genererà dialoghi e voci in base a diversi input che sono aspetto, stato e azioni del giocatore, allora sì. Se no sarà sempre un NPC inutile e vuoto. |
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
L'arte qua sta nello sviluppare (scrivere codice per me è arte) un engine procedurale e un IA coi controcaxxi... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Matthewx |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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momento...
pensate solo alle frasi precotte che i personaggi pronunciano nei giochi quando gli si impartisce un comando (chessò il movimento al grunt di warcraft o al soldato di xcom) e fategli pronunciare una frase più varia o contestualizzata (a seconda dello stato di salute, del livello suo, dell'entità delle forze a cui lo si manda incontro). e questo per una semplice interazione in un RTS vogliamo parlare dei dialoghi con gli NPC in un gioco di ruolo? |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Ipotizziamo che in Elder Scrolls VI gli NPC vengano generati proceduralmente con determinate conoscenze (luoghi visitati, altri NPC con cui hanno interagito, libri letti, lavoro, ecc esattamente come fa Watch Dogs Legion), in modo che in ogni partita siano diversi, ma sempre tenendo conto che se son NPC di una città sapranno cose su quella città, ad esempio. Ipotizziamo anche che tu possa chiedere quel che vuoi agli NPC, via tastiera o microfono, come fai ora con i motori di ricerca (o anche domande precotte costruite in base al dialogo, come fa ora la chat di Bing). Ipotizziamo che Bethesda (è MS in fondo) integrasse appunto ChatGPT in Elder Scroll VI, magari con output vocale (non so quanto "realistico" però), e che le conoscenze dell'NPC di cui sopra fossero usate dalla IA per capire la domanda del giocatore e trovare una risposta (come appunto fa ora Bing con ChatGPT, ma avendo tutta Internet a disposizione per la ricerca). Ecco che tu potresti incontrare un NPC e chiedergli qualsiasi cosa e avviare un dialogo che potrebbe sfociare più o meno ovunque... saerebbe una rivoluzione ludica, altro che ray tracing ![]() |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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Quote:
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Cioè per dire, ho provato ora con Bing
"Dove posso trovare una taverna a Whiterun in Skyrim" (togli Skyrim se fossimo nel gioco) "La taverna più popolare di Whiterun in Skyrim è The Bannered Mare. Si trova nel centro della città ed è un luogo di ritrovo per molti abitanti di Whiterun. Offre cibo, mead e un fuoco accogliente1. Spero che queste informazioni ti siano utili. Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto!" Quali sono le altre attrazioni di Whiterun? (domanda precotta) Whiterun in Skyrim è una città molto grande e commerciale, quindi ci sono molte attrazioni da vedere. Oltre alla taverna The Bannered Mare, ci sono anche il castello di Dragonsreach, caratteristico per la testa di drago posta sopra al trono dello Jarl, e la foresta nelle vicinanze di Whiterun, al suo interno si trovano alcune vene di minerali e molti lupi affamati1. Spero che queste informazioni ti siano utili. Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto! Cosa sono le vene di minerali? (domanda precotta) Le vene di minerali in Skyrim sono le zone dove si possono trovare minerali grezzi come il ferro, il corundum, il mercurio e altri1. Questi minerali possono essere estratti con un piccone normale e poi fusi per creare lingotti di metallo che possono essere utilizzati per creare armi e armature. Spero che queste informazioni ti siano utili. Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto! Dove posso trovare un piccone? Ci sono molti posti dove puoi trovare un piccone in Skyrim. Ad esempio, puoi trovare un piccone rovinato nel punto più alto della Gola del Mondo1. Questo piccone incrementa di 5 punti l’abilità forgiatura e causa danni da elettricità (6 punti) al bersaglio a ogni colpo1. In alternativa, puoi trovare un piccone nord alla Vecchia fattoria Attius, a sud-sudest rispetto Roccia del Corvo2. Questo piccone ti permetterà di estrarre lo Stalhrim, un nuovo materiale introdotto con Dragonborn, che ti permetterà di creare armi, armature leggere e armature pesanti3. Spero che queste informazioni ti siano utili. Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto! per dire... se chatGPT fosse tarata per parlare come un abitante di Skyrim risponderebbe in maniera differente chiaramente, ma le potenzialità son quelle. Poi chiaro che qui sfrutta la potenza dei server MS, ma magari in un gioco è fattibile sulla CPU, oppure si può sfruttare anche lì il cloud, tanto ormai devi essere connesso per forza. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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c'è già la possibilità di simulare una chat con padre pio tramite IA se vi interessa
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
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Quote:
...ecco appunto.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5486
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Immagino la differenza dopo 1 mese di utilizzo
giorno 1 utente: "Ciao", NPC: "Ciao" Giorno 30 utente: "Ciao", NPC: "ma chi sei, ma che ca**o vuoi? ma vaffan...." |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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A parte che non sarebbe un male, anzi, ma è lo stesso discorso che si può fare di ChatGPT in Bing, la gente lo usa per le peggio cose, ma alla fine ha senso solo se usato per fare ricerche. Come poi tutti i co-pilot che MS sta mettendo in Office, Visual Studio, GIT ecc o anche in Skype... hanno senso solo se utilizzati in una certa maiera
Fermo restando che agli NPC dai "senso del pudore" e alla prima porcata ti attaccano o non ti parlano proprio più. |
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