|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Consiglio notebook per editoria e montaggio video
1) Quale è il tuo budget?
700€ massimo 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen e. Desktop Replacement; 17"+ screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: ASUS, Lenovo, Toshiba, Mac b. Non mi piacciono: Acer, HP 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No. 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Attività di base. Editoria (editing testi, impaginazione, ecc). Montaggio video/audio. 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Lo devo portare in giro, anche se non lo sposterò tutti i giorni. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No. 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Il più possibili. 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online va bene. 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10) o Mac OS. Non è necessario che il sistema sia preinstallato. 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? b. FHD (2K) 1920x1080 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Sarebbe meglio matte/non-glossy, ma non è determinante. 13) L'aspetto esteriore del notebook è importante per te? No. 14) Quando comprerai il notebook? Posso aspettare un po'. 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Almeno 5-7 anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Posso cavarmela con 512GB incluso lo spazio per l'OS. 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi viene in mente il buon HP - Gaming Victus 16-e0042nl pero dato che nn ti convincono gli HP e che cmq viaggia a 789 euro ti direi magari di aspettare qualche sconto tipo dal 27 marzo in amazzonia voglion fare le offerte di primavera aspettiamo di vedere se saranno occasioni vere o solo marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.