|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info acquisto licenza windows 11 pro
salve a tuttti
vorrei acquistare una licenza windows 11 pro per installare windows 11 su una macchina virtuale su mac che mi serve per un certo numero di cose sul sito di microsoft vedo che la licenza di win 11 pro costa 259€ ho trovato su diversi siti il codice di atttivazione a vita di windows 11 a prezzi molto inferiori. Tipo 59€ volevo sapere se sono freegature o ci si puo' fidare e/o se sapete dove posso acquistare una licenza di windows 11 risparmiando qualcosa per farne l uso che dovrei farne come descritto sopra volevo anche chiedere se in caso acquistassi piu' avanti un portatile dove installarci lo stesso windows 11 potrei utilizzare la stessa chiave oppure dovrei acquistare un altra licenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non sono fregature o meglio dire non sono tutte fregature. Qualche fregatura c'è in giro ma è facile acquistare product key anche a pochi euro, letteralmente pochi euro non un modo di dire e non avrai problemi. Regolarmente attivati e reinstallabili.
Qui per via del regolamento non è possibile inserire link, se fosse possibile ti posterei il link di un noto sito di vendita online da cui ho acquistato un product key di 11 pro a tre euro. Passato un anno, reinstallato tre volte, tutto a posto. keyesd Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-12-2022 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Cosa intendi con tutte le versioni? Se intendi Home, Pro, Enterprise ecc, ognuna ha i suoi product key non puoi scambiarli come ti pare. È sempre così da quando esiste MS Windows.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ancora una cosa poi ti lascio ![]() siccome c'e' scritto che la key e' attivabile al massimo entro 5 giorni dall'acquisto, devo averre win installato ed attivarlo di li o posso iscrivermi sul sito microsoft e registrare la key a mio nome e poi installare win in seguito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo perché se compro un product key è perché mi serve ora, lo compro e lo uso ora. Non vedo perché dovrei comprare ora un product key per usarlo chissà quando. Quel chissà quando lo comprerei ![]() Quindi non so rispondere al quesito, anzi posso rispondere che non esiste un "registrare il key nel sito microsoft". Il product key si inserisce nel sistema operativo, non sui siti Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' strano, io ho preso una licenza office 2016 qualche anno fa, per motivi che non sto a dire mi è rimasta nel cassetto finché non l'ho installata in queste ultime settimane senza problemi, semplicemente digitando il codice prodotto quando richiesto.
Invece una seconda licenza (sempre office 2016 per un secondo PC) l' ho dovuta attivare telefonicamente (da cosa dipende poi? dalla data di acquisto? dal s.o. (win 10 o 11)? da dove ho scaricato la iso di installazione?) ed è risultata una procedura lunga e seccante, almeno se si è determinati a completarla per telefono, guidati da una voce automatica e con un numero di attivazione lunghissimo da digitare ed anche da memorizzare a parte per uso futuro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo è possibile eseguire l'attivazione telefonica anche senza telefonare ![]() https://microsoft.gointeract.io/inte...6&token=2yMOEY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok guardo. pero' mi parla solo di windows 10 non 11. comunque dopo pranzo guardo devo appunto attivare questa licenza per "fermarla" perche' sto cercando il modo di scaricare windows 11 arm e il server non funziona. Poi quando saro' riuscito a installarla sulla macchina virtuale la utilizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa ma non avevi scritto che si tratta di una installazione su macchina virtuale? Se sì, qual è il problema? Installi Windows quello che è sulla macchina virtuale, lo attivi e poi conservi la macchina virtuale senza adoperarla se non ti serve. La riavvierai quando ti servirà.
Diamine una delle comodità delle macchine virtuali e non vuoi approfittarne? ![]() Quel link che ho postato non ti riguarda direttamente, era solo un esempio esplicativo di come è possibile effettuare l'attivazione telefonica senza telefono. ps. letto meglio, purtroppo non dite mai le cose tutte una volta all'inizio e bisogna scoprirlo dopo, post dopo post, col rischio di rispondere inesatto o completamente stupidaggini ![]() Dubito fortemente che quei product key vadano bene anche le versione ARM di Windows. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-12-2022 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
credo di si. L'ho acquistata dopo aver letto che microsoft non impone di utilizzare la key su una versione x86 piuttosto che arm, per cui dovrebbe andare lo stesso a patto che non sia gia utilizzata su un altro computer scaricherei anche la versione arm dal sito uupdump ma e' offline e non so come fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.