Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2022, 15:10   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info acquisto licenza windows 11 pro

salve a tuttti

vorrei acquistare una licenza windows 11 pro per installare windows 11 su una macchina virtuale su mac che mi serve per un certo numero di cose

sul sito di microsoft vedo che la licenza di win 11 pro costa 259€

ho trovato su diversi siti il codice di atttivazione a vita di windows 11 a prezzi molto inferiori. Tipo 59€

volevo sapere se sono freegature o ci si puo' fidare e/o se sapete dove posso acquistare una licenza di windows 11 risparmiando qualcosa per farne l uso che dovrei farne come descritto sopra

volevo anche chiedere se in caso acquistassi piu' avanti un portatile dove installarci lo stesso windows 11 potrei utilizzare la stessa chiave oppure dovrei acquistare un altra licenza
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 15:23   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Non sono fregature o meglio dire non sono tutte fregature. Qualche fregatura c'è in giro ma è facile acquistare product key anche a pochi euro, letteralmente pochi euro non un modo di dire e non avrai problemi. Regolarmente attivati e reinstallabili.

Qui per via del regolamento non è possibile inserire link, se fosse possibile ti posterei il link di un noto sito di vendita online da cui ho acquistato un product key di 11 pro a tre euro. Passato un anno, reinstallato tre volte, tutto a posto.

keyesd

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-12-2022 alle 15:29.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 12:09   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non sono fregature o meglio dire non sono tutte fregature. Qualche fregatura c'è in giro ma è facile acquistare product key anche a pochi euro, letteralmente pochi euro non un modo di dire e non avrai problemi. Regolarmente attivati e reinstallabili.

Qui per via del regolamento non è possibile inserire link, se fosse possibile ti posterei il link di un noto sito di vendita online da cui ho acquistato un product key di 11 pro a tre euro. Passato un anno, reinstallato tre volte, tutto a posto.

keyesd
puoi mandarmelo in pvt? grazie
Old 11-12-2022, 14:23   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
puoi mandarmelo in pvt? grazie
Guarda attentamente l'ultima parola nel mio post.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 16:04   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Guarda attentamente l'ultima parola nel mio post.
grazie

ma funziona con tutte le versioni? anche in ita? scarico windows dal sito microsoft e poi inserisco la key?
Old 16-12-2022, 18:07   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie

ma funziona con tutte le versioni?
Cosa intendi con tutte le versioni? Se intendi Home, Pro, Enterprise ecc, ognuna ha i suoi product key non puoi scambiarli come ti pare. È sempre così da quando esiste MS Windows.

Quote:
anche in ita? scarico windows dal sito microsoft e poi inserisco la key?
Per me funziona così, per altri non metto la mano sul fuoco. Provino e vedano.
Old 17-12-2022, 14:05   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Cosa intendi con tutte le versioni? Se intendi Home, Pro, Enterprise ecc, ognuna ha i suoi product key non puoi scambiarli come ti pare. È sempre così da quando esiste MS Windows.

Per me funziona così, per altri non metto la mano sul fuoco. Provino e vedano.
ok perfetto

ancora una cosa poi ti lascio

siccome c'e' scritto che la key e' attivabile al massimo entro 5 giorni dall'acquisto, devo averre win installato ed attivarlo di li o posso iscrivermi sul sito microsoft e registrare la key a mio nome e poi installare win in seguito?
Old 17-12-2022, 14:15   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ok perfetto

ancora una cosa poi ti lascio

siccome c'e' scritto che la key e' attivabile al massimo entro 5 giorni dall'acquisto, devo averre win installato ed attivarlo di li o posso iscrivermi sul sito microsoft e registrare la key a mio nome e poi installare win in seguito?
Non ho mai fatto caso a questo avvertimento, cioè fino a due minuti fa non sapevo esistesse

Questo perché se compro un product key è perché mi serve ora, lo compro e lo uso ora. Non vedo perché dovrei comprare ora un product key per usarlo chissà quando. Quel chissà quando lo comprerei

Quindi non so rispondere al quesito, anzi posso rispondere che non esiste un "registrare il key nel sito microsoft". Il product key si inserisce nel sistema operativo, non sui siti Microsoft.
Old 17-12-2022, 15:05   #9
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
E' strano, io ho preso una licenza office 2016 qualche anno fa, per motivi che non sto a dire mi è rimasta nel cassetto finché non l'ho installata in queste ultime settimane senza problemi, semplicemente digitando il codice prodotto quando richiesto.

Invece una seconda licenza (sempre office 2016 per un secondo PC) l' ho dovuta attivare telefonicamente (da cosa dipende poi? dalla data di acquisto? dal s.o. (win 10 o 11)? da dove ho scaricato la iso di installazione?) ed è risultata una procedura lunga e seccante, almeno se si è determinati a completarla per telefono, guidati da una voce automatica e con un numero di attivazione lunghissimo da digitare ed anche da memorizzare a parte per uso futuro.
Old 17-12-2022, 18:12   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi

Invece una seconda licenza (sempre office 2016 per un secondo PC) l' ho dovuta attivare telefonicamente (da cosa dipende poi? dalla data di acquisto? dal s.o. (win 10 o 11)? da dove ho scaricato la iso di installazione?)
Dipende credo dal fatto che quella è una licenza usata veramente, cioè era stata installata ed attivata da un altro computer (probabilmente aziendale) e quindi per spostarla sul tuo computer bisogna prima "sganciarla" da quel computer e solo successivamente, dopo essere stata collegata al tuo computer, viene effettuata l'attivazione.

Ad ogni modo è possibile eseguire l'attivazione telefonica anche senza telefonare , sì lo so sembra un controsenso (normale direi, è roba di Microsoft...), ma esiste una pagina web di Microsoft dove è possibile effettuare le stesse operazioni del telefono senza chiamare. Io l'ho fatto più volte, aspetta che cerco sui miei link per queste cose... ecco:

https://microsoft.gointeract.io/inte...6&token=2yMOEY
Old 18-12-2022, 10:54   #11
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Dipende credo dal fatto che quella è una licenza usata veramente, cioè era stata installata ed attivata da un altro computer (probabilmente aziendale) e quindi per spostarla sul tuo computer bisogna prima "sganciarla" da quel computer e solo successivamente, dopo essere stata collegata al tuo computer, viene effettuata l'attivazione.

Ad ogni modo è possibile eseguire l'attivazione telefonica anche senza telefonare , sì lo so sembra un controsenso (normale direi, è roba di Microsoft...), ma esiste una pagina web di Microsoft dove è possibile effettuare le stesse operazioni del telefono senza chiamare. Io l'ho fatto più volte, aspetta che cerco sui miei link per queste cose... ecco:

https://microsoft.gointeract.io/inte...6&token=2yMOEY

ah ok guardo. pero' mi parla solo di windows 10 non 11. comunque dopo pranzo guardo

devo appunto attivare questa licenza per "fermarla" perche' sto cercando il modo di scaricare windows 11 arm e il server non funziona. Poi quando saro' riuscito a installarla sulla macchina virtuale la utilizzo
Old 18-12-2022, 14:18   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Scusa ma non avevi scritto che si tratta di una installazione su macchina virtuale? Se sì, qual è il problema? Installi Windows quello che è sulla macchina virtuale, lo attivi e poi conservi la macchina virtuale senza adoperarla se non ti serve. La riavvierai quando ti servirà.

Diamine una delle comodità delle macchine virtuali e non vuoi approfittarne?

Quel link che ho postato non ti riguarda direttamente, era solo un esempio esplicativo di come è possibile effettuare l'attivazione telefonica senza telefono.

ps. letto meglio, purtroppo non dite mai le cose tutte una volta all'inizio e bisogna scoprirlo dopo, post dopo post, col rischio di rispondere inesatto o completamente stupidaggini
Dubito fortemente che quei product key vadano bene anche le versione ARM di Windows.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-12-2022 alle 15:04.
Old 18-12-2022, 15:05   #13
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Scusa ma non avevi scritto che si tratta di una installazione su macchina virtuale? Se sì, qual è il problema? Installi Windows quello che è sulla macchina virtuale, lo attivi e poi conservi la macchina virtuale senza adoperarla se non ti serve. La riavvierai quando ti servirà.

Diamine una delle comodità delle macchine virtuali e non vuoi approfittarne?

Quel link che ho postato non ti riguarda direttamente, era solo un esempio esplicativo di come è possibile effettuare l'attivazione telefonica senza telefono.

ps. letto meglio, purtroppo non dite mai le cose tutte una volta all'inizio e bisogna scoprirlo dopo, post dopo post. Dubito fortemente che quei product key vadano bene anche le versione ARM di Windows.

credo di si. L'ho acquistata dopo aver letto che microsoft non impone di utilizzare la key su una versione x86 piuttosto che arm, per cui dovrebbe andare lo stesso a patto che non sia gia utilizzata su un altro computer

scaricherei anche la versione arm dal sito uupdump ma e' offline e non so come fare...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian