|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
IMPOSSIBILE IMPOSTARE IP STATICO SU PC PORTATILE
buongiorno,
da qualche settimana (io ho associato la cosa a dopo che ho aggiornato all'ultima versione di windows) sto riscontrando questo problema sul mio pc portatile. Premetto che ho la linea internet con Fastweb. dunque.. la connessione è ottima su tutti i dispositivi che ho in casa (tablet, smartphone, smart tv, ecc) ma sul portatile, quando cerco di impostare un IP statico mi da il seguente errore: "Avviso: la configurazione di gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio, una intranet o internet) di ridondanza. Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in 2 reti diverse e non connesse (ad esempio, uno nell'intranet e uno in internet). Salvare la configurazione?" Per impostarlo vado nelle impostazioni della scheda di rete e modifico le impostazioni IP4 come ho sempre fatto.. queste le impostazioni che inserisco: ip PC: 192.168.1.60 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 1925.168.1.254 dns primario: 208.67.222.222 dns secondario: 208.67.220.220 la cosa strana è che se, invece, imposto che gli indirizzi vengano assegnati in automatico tutto funziona.... se faccio un IPCONFIG vedo che al pc sono state assegante le seguenti configurazioni: ip PC: 192.168.1.36 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 1925.168.1.254 non so più cosa provare.. A qualcuno è mai capitata questa cosa? come potrei risolvere? grazie mille in anticipo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.