Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2022, 13:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-3_110438.html

Da 'flop' a fenomeno del momento: Cyberpunk 2077 è ora uno dei titoli più giocati (e venduti) su Steam, complice il recente annuncio di Phantom Liberty e il successo riscontrato dall'anime Edgerunners su Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:21   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
D'altrocanto non è bello ciò che è bello..
Io continuo a pensare che ci sono tanti giochi migliori, tanti rpg migliori, tanti cyberpunk migliori..

Riguardo la serie, questo mi dice quanto siano influenzabili le persone.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:23   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che ci sono tanti giochi migliori, tanti rpg migliori, tanti cyberpunk migliori..

1) hai giocato a cyberpunk?
2) l'hai vista la serie?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:26   #4
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

anche di anime ce ne sono di migliori, edgerunners non è male ma nemmeno così bello.
Ci sta che il gioco sia popolare ora ma non vale il prezzo pieno sopratutto dopo la trollata del day1, la metà si
Titanox2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:29   #5
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
1) hai giocato a cyberpunk?
2) l'hai vista la serie?
Giocato il gioco ma non ho visto la serie
E non criticavo quest'ultima o chi la segue bensì il fatto che il gioco (che è quello che è) torna nuovamente alla ribalta pur essendoci titoli più meritevoli
Ma d'altrocanto non è un fenomeno nuovo
Old 26-09-2022, 13:42   #6
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Giocato il gioco ma non ho visto la serie
E non criticavo quest'ultima o chi la segue bensì il fatto che il gioco (che è quello che è) torna nuovamente alla ribalta pur essendoci titoli più meritevoli
Ma d'altrocanto non è un fenomeno nuovo
e chi sancisce ci siano titoli più meritevoli e quali? Tu, per gli altri? (....)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:45   #7
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e chi sancisce ci siano titoli più meritevoli e quali? Tu, per gli altri? (....)
Ho esordito con: "non è bello ciò che è bello.."
Giusto perchè chiaramente sono miei giudizi
E ognuno può pensarla come preferisce
Old 26-09-2022, 14:20   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Sono uno di quelli che ha letteralmente devastato questo gioco al lancio, in particolare la condotta di CDPR davvero pessima (soprattutto con le console old gen), ma penso che piano piano si stanno facendo perdonare e finora hanno fatto un buon lavoro nel supportarlo...non vedo l'ora di riprenderlo quando sarà completo con tutte le espansioni e aggiornamenti.
Old 26-09-2022, 15:02   #9
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
anime spettacolare anche se un pò troppo corto ...si bello perchè tutto veloce e concentrato ed interessante ma alle volte vorrei approfondire un pò di più..per fortuna cè il videogioco..fa sempre cose imbarazzanti alle volte...ma già meglio.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 15:10   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
anime spettacolare anche se un pò troppo corto ...si bello perchè tutto veloce e concentrato ed interessante ma alle volte vorrei approfondire un pò di più..per fortuna cè il videogioco..fa sempre cose imbarazzanti alle volte...ma già meglio.
Quoto, anche a me ha dato l'impressione di essere troppo corto, come se avessero deciso di tagliare riassumendo tutto. (forse hanno deciso di ridimensionare la quantità di episodi in corsa visto la figura che hanno fatto con il gioco)
Però alla fine mi è piaciuto.

Certo che a pensare che potenziale aveva questo gioco e di come hanno buttato tutto bel cesso...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 15:24   #11
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Giocato al lancio su un pc decente, con pochissimi bug saltati fuori, e finito il gioco al 100%. Personalmente mi ritengo soddisfatto, anche se capisco benissimo i problemi che ha avuto. Ora secondo me è ottimo, ma comunque non è un GTA (molti si aspettano che lo sia). Un mondo come quello meriterebbe una maggiore immersione e possibilità di interagire al meglio.
Ottimo l'anime, anche se cortino.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:26   #12
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Giocato al lancio su un pc decente, con pochissimi bug saltati fuori, e finito il gioco al 100%. Personalmente mi ritengo soddisfatto, anche se capisco benissimo i problemi che ha avuto. Ora secondo me è ottimo, ma comunque non è un GTA (molti si aspettano che lo sia). Un mondo come quello meriterebbe una maggiore immersione e possibilità di interagire al meglio.
Ottimo l'anime, anche se cortino.
Non è che lo detesto: si fa giocare e glie lo riconosco. E' che è abbastanza approssimativo / non rifinito in tutto, quando personalmente penso che le meccaniche in un gioco debbano essere svizzere. Soprattutto se si tratta di un rpg
Old 26-09-2022, 18:09   #13
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Il culo di giochi come Cyberpunk 2077 è sempre quello che fanboysmo, propensione al perdono totale e memoria di un pesce rosso, sono le caratteristiche fondamentali dei videogiocatori.
I videogiocatori festeggiano se dopo 2 anni un gioco diventa "decente", che è il termine appropriato in questo caso (un pò come avvenne per No man sky). La mediocrità ormai è ampiamente accettata e gradita e questo dovrebbe far riflettere su quanto in basso sia fissata l'asticella.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 18:30   #14
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Il culo di giochi come Cyberpunk 2077 è sempre quello che fanboysmo, propensione al perdono totale e memoria di un pesce rosso, sono le caratteristiche fondamentali dei videogiocatori.
I videogiocatori festeggiano se dopo 2 anni un gioco diventa "decente", che è il termine appropriato in questo caso (un pò come avvenne per No man sky). La mediocrità ormai è ampiamente accettata e gradita e questo dovrebbe far riflettere su quanto in basso sia fissata l'asticella.
Esatto un po' quello che penso
Old 26-09-2022, 19:22   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
E quindi cosa proponi? Condannarli alla gogna?

Nessuno ha dimenticato lo schifo di due anni fa, semplicemente non c'è bisogno di continuare ad essere così inflessibili se dall'altra parte c'è la volontà di migliorare e portare avanti il progetto.
Old 26-09-2022, 20:33   #16
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Nessuno ha dimenticato lo schifo di due anni fa, semplicemente non c'è bisogno di continuare ad essere così inflessibili se dall'altra parte c'è la volontà di migliorare e portare avanti il progetto.
Il gioco è ancora mezzo rotto dopo 2 anni.
L'IA della pula dovrebbero risolverla alla prossima.
Dopo soli 2 anni di materializzazione dei telepatici.
Ha un LOD assurdo, tale da mostrare le macchinine in 2D a 20 metri.

Per avere un minimo di decenza devi pescare tra le mod.
La cosa tradisce la volontà di non appesantire ulteriormente.
È c'è ancora gente che pensa che sia votato al futuro.
Se poco poco esci dal previsto i bug ti vengono dietro peggio degli antagonisti.

Il resto può andare a gusti, e secondo i miei non è un granché.
Non è che o si abbozza o si chiede la gogna, eh, c'è anche la coerenza "fluida".

Io non sono un pesce rosso, e le promesse a prendere per il deretano le ricordo meglio del resto.
Cosa facciamo, col passare del tempo la buttiamo sempre a trarallucci e vino?

Come vedi, non ci vuole molto a rigirarla nel verso opposto, il fatto è che non dovrebbe servire...
Old 26-09-2022, 20:34   #17
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

Ah beh se la gente è contenta di certo non saranno le mie considerazioni a farle cambiare idea
Constato solo quanto poco basti ogni volta e quanto sia bassa l'asticella dell'accettabile e della qualità minima della stragrande maggioranza dei videogiocatori e come a conti fatti il tanto "blaterare critico" che se ne faceva del gioco non corrisponde poi alla realtà dei fatti di un gioco che è senza dubbio un successo commerciale, probabilmente uno dei più grossi degli ultimi anni, secondo me per larga parte immeritato.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 21:13   #18
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Il gioco è ancora mezzo rotto dopo 2 anni.
L'IA della pula dovrebbero risolverla alla prossima.
Dopo soli 2 anni di materializzazione dei telepatici.
Ha un LOD assurdo, tale da mostrare le macchinine in 2D a 20 metri.

Per avere un minimo di decenza devi pescare tra le mod.
La cosa tradisce la volontà di non appesantire ulteriormente.
È c'è ancora gente che pensa che sia votato al futuro.
Se poco poco esci dal previsto i bug ti vengono dietro peggio degli antagonisti.

Il resto può andare a gusti, e secondo i miei non è un granché.
Non è che o si abbozza o si chiede la gogna, eh, c'è anche la coerenza "fluida".

Io non sono un pesce rosso, e le promesse a prendere per il deretano le ricordo meglio del resto.
Cosa facciamo, col passare del tempo la buttiamo sempre a trarallucci e vino?

Come vedi, non ci vuole molto a rigirarla nel verso opposto, il fatto è che non dovrebbe servire...
Ma qua non stiamo parlando di EA che è recidiva, per questo secondo me non ha senso continuare con questo atteggiamento, anche perchè, come già detto lo stanno supportando, e anche se non è ancora perfetto è comunque avanti rispetto il dayone...se faranno nuovamente un altro passo falso allora finiranno nella mia blacklist.

Quote:
Constato solo quanto poco basti ogni volta e quanto sia bassa l'asticella dell'accettabile e della qualità minima della stragrande maggioranza dei videogiocatori e come a conti fatti il tanto "blaterare critico" che se ne faceva del gioco non corrisponde poi alla realtà dei fatti di un gioco che è senza dubbio un successo commerciale, probabilmente uno dei più grossi degli ultimi anni, secondo me per larga parte immeritato.
Pienamente d'accordo, comunque vedremo se con i prossimi aggiornamenti e dlc riusciranno a rendere giustizia a questi numeri.
Old 27-09-2022, 03:18   #19
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma qua non stiamo parlando di EA che è recidiva, per questo secondo me non ha senso continuare con questo atteggiamento, anche perchè, come già detto lo stanno supportando, e anche se non è ancora perfetto è comunque avanti rispetto il dayone...se faranno nuovamente un altro passo falso allora finiranno nella mia blacklist.
Io dico solo come stanno le cose, se il prossimo gioco che fanno merita me ne frego della blacklist.
Così credo che andrebbero valutate le cose, senza farle sbiadire perché hanno fatto il minimo indispensabile.

Ti ricordo che la pessima fama se l'è fatta tra l'utenza, visto che le recensioni da 9 non sono mancate, per cui la bastonata vera neanche l'ha presa.
La cosa ha messo a nudo le rece che vanno a seconda del previsto, tanto che non di rado si vantavano cose che non c'erano...

Quello che non ha senso continua a palesarsi: È stato un gioco rotto che lo è ancora.
Il fatto che lo sia di meno e che in qualche modo hanno cercato di metterci una pezza non implica il nonsense delle critiche motivate.

Prova a fare l'esercizio mentale opposto: Se fosse stato un capolavoro ora sarebbe il caso di negarlo?
Lo so che potrà sembrare un esempio strano, lo è solo peché vuole mostrare le stranezze...
Old 27-09-2022, 07:26   #20
Yadira69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Yadira

Quando un gioco esce con errori tecnici bisogna dire i difetti in modo costruttivo (è cosi che aiuti a correggere i problemi), ma quando vede il lavoro e degli impegni dei sviluppatori per migliorarlo bisogna anche dirlo. Ultimamente stiamo vivendo una epoca che le opinioni personali spesso le confondiamo con Fanboysmo e c'è il rovescio della medaglia: Troviamo persone che difendono un prodotto senza vedere i difetti, E le discussioni (assurde) prendono il sopravvento. Quindi qualunque cosa si fa o qualunque errore sia nel campo dei videogiochi, nell'arte, nello sport e in qualunque altro campo la gente non ne vuole sapere se dopo questi errori sono stati tolti e migliorati. Le opinioni personali sono soggettive: quello che piace a te non necessariamente deve piacere a gli altri. Dobbiamo rispettare le opinioni altrui, dicendo quando ci sono degli errori (non confondere con motivazione personali) Ma bisogna dire anche quando questi errori sono stati risanati. Per me gli sviluppatori di questo gioco Cyberpunk stanno facendo un Bel lavoro e questo bisogna riconoscerlo.
Yadira69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian