|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio notebook sui 1000
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio notebook con uno nuovo di ultima generazione. Il vecchio, un gigabyte di 10 anni , con scheda video dedicata, tutt'ora va, ma essendo molto ingombrante, 17" vorrei qualcosa di più minuto. Inizialmente, avevo pensato ad un iPad pro 12,9, ma lavorando in ambiente Windows e per la flessibilità offerta, proverei a prendere un altro notebook. BUDGET 1200 euro max Cose essenziali tastiera retroilluminata batteria di decreta durata 6 ore min 15"-16" max RAM 8GB o superiore un processore buono, pensavo ad i7 (11esima generazione o 12esima) SSD 512 GB Poco rumoroso scheda video dedicata pensavo a RTX 3050 o 3060 schermo IPS DEVO comprarlo da euronics o unieuro Opzionali leggero schermo Oled sottile per ora ho trovato questo secondo voi c'è qualcosa di meglio a quel prezzo? grazie ACER - NITRO 5 AN515-57-7655-Nero 1199 euro aggiungo anche Victus by HP 16-d1015nl 1162 euro Ultima modifica di Raull : 10-07-2022 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la limitazione degli shop rende molto difficile consigliarti. perchè vuoi una scheda video dedicata? le integrate fanno le operazioni base molto bene, senza troppi problemi, e il vantaggio maggiore sarebbe il rumore, i notebook da gaming scaldano di più e le ventole fanno rumore. hai scelto 2 modelli, neanche troppo in offerta, fatti di mera plastica, che non sono in offerta, e non sono per nulla leggeri. sarebbe utile sapere cosa ci fai col pc, così si chiarisce meglio cosa cercare.
anche io stavo cercando un nuovo notebook, più per sfizio che per reale necessità... al netto delle offerte nei vari shop, avevo trovato diverse proposte: acer triton 300 se, bello piccolo e potente, al prezzo attuale su amazon è davvero un affare huawei matebook 16, più ingombrante, ma con un bello schermo da 16 pollici, sempre su amazon, sia varianti intel che amd. hp zbook firefly 15 gen 8, vecchia generazione in offerta, con cpu intel di 11a gen e nvidia quadro base, ma ottimo schermo, leggero e ben costruito, in offerta su shop da trovaprezzi TUXEDO Pulse 15 - Gen2 ( base clevo, molto personalizzabile, sul sito tuxedo ma poi sono andato a finire nello shop lenovo, e ho visto le nuove soluzioni con cpu di 12a generazione intel e amd ryzen 6000, ed ho optato per quest'ultima serie, un youga, di cui ho fatto anche il thread ufficiale.. il problema è che se hai fretta conviene altro, mi hanno dato più di 6 settimane per averlo, ma comunque aspetterò perchè nel frattempo ho ancora il "vecchio" ideapad che mi salva Ultima modifica di unnilennium : 30-07-2022 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.