|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ra_107828.html
Il primo tweet della storia, venduto all'asta da Jack Dorsey lo scorso anno per 2,9 milioni di dollari, ora è stato rimesso in vendita raggiungendo la cifra massima di 29 dollari. Un flop senza precedenti per un NFT. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la rivoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
NFT come tecnologia in futuro avra' sicuramente delle applicazioni interessanti e sara' parte della nostra vita digitale quotidiana entro 10/20 anni, il trend degli NFT applicate a JPG invece e' una cagata colossale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
LoL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
2,9 milioni di dollari
2 9 dollari sarà solo un caso? gombloddo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
29 dollari di troppo direi...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Con i migliori auguri che NFT e criptovalute diventino cenere globalmente!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Concordo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Queste cose funzionano secondo meccanismi perversi altamante volatili.
Avete presente quelle situazioni a scuola o in un gruppo di amici in cui c'è un compagno che cerca in tutti i modi di "promuovere" qualcosa ottenedo di fatto il risultato diametralmente opposto in cui tutti lo schifano praticmante per partito preso? Credo che qui sia avvenuta la stessa cosa. Estavi ha fatto clamore sborsando una cifra record per questo NFT, esattamente come si potrebbe fare per qualsiasi cimelio nel mondo fisico.. solo che nel fare clamore è apparsa anche molto chiaramente anche la sua brama di pura speculazione e non certo il desiderio di portrsi a casa un pezzo di storia (che si condivida la cosa o meno).. Ed a quanto pere la community lo ha capito e gliela sta facendo pagare salata.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
in pratica qualcuno ha dato a qualcun altro quasi 3 milioni di dollari per niente.
per niente, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Tizio A: Sai che una delle caratteristiche che danno valore ai bitcoin è che sono fungibili.
Tizio B: Scommettiamo che riuscirò a spennare dei polli inventando dei token non fungibili e vendendolo come un plus? Ecco come è andata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la proprietà del "primo tweet". Nello stesso identico modo in cui uno che compra la Gioconda per cento miliardi di euro è di fatto uno che "ha dato a qualcun altro cento miliardi di euro per un pezzo di tela vecchio sporco di pittura" La questione al massimo può incentrarsi se il primo tweet possa o meno valere 2,9 milioni.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il valore di una cosa sta nella sua unicità e non (o non più) riproducibilità, unitamente all'interesse generale che ne possa avere.
Come una sequenza digitale di bit (che tra l'altro rappresentano qualcosa di scarsamente interessante ad oggi) possa avere un valore tangibile per me rimane un mistero. Quando un giorno chiuderà Twitter e si passerà a forme di comunicazione più evolute, e questo sarà storia, allora forse potrà avere un valore. Ferma restante la sua unicità. Per come la vedo io, l' NFT nell'ambito dell' "arte" è come dire che sono in possesso dell'unica fotocopia esistente del quadro di turno, con il timbro originale indicante "copia conforme all'originale". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non hai colto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Gli sta bene... L ho sentita io la moglie.."se vai a far la spesa non comprar cagate! "
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
"quanto vuoi per far fuori mia moglie?"? "2,9 mln di $". "e come faccio a darteli senza scatenare sospetti"? "facile! ti vendo questa cicca masticata da quell'artista di mio zio per 2,9 mln di $!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Intendi che possa essere una via traversa per far transitare soldi?
Tipo riciclaggio o roba simile? Se intendi questo mi pare poco probabile, soprattuto per la platealità della cosa..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.