|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...m1_107825.html
Il nuovo sistema operativo per iPad in arrivo entro l'anno è stato svelato durante l'evento di apertura della WWDC 22 e arriverà entro l'anno su tutti gli iPad supportati. Tra le funzionalità c'è Stage Manager che rende l'iPad un vero device pro ma la funzione sarà attiva solo su iPad con processore M1. Perché? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
arrivati a questo punto mi chiedo davvero cosa possa fare la concorrenza per bloccare questo successo inevitabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La differenza tra tablet e PC diventa sempre più sottile.
Anzi tra tablet, tablet PC, surface-like e portatile è un continuum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
wow si continua a vendere fuffa
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Android sui tablet, anche se Samsung con il DeX non va malaccio, è indietro ad iPadOS e anche di molto a meno di non prendere appunto un tablet di alto livello android. MS con i surface ha degli ottimi dispositivi, davvero buoni per certi versi, ma con un OS che ha un'interfaccia touch che fa letteralmente vomitare e lo dico a ragione, sto scrivendo da un surface book 1 gen. La forza di Apple, oltre che nel marketing in cui sono cintura nera quinto dan, sta nella sinergia hardware-software cosa che nessuno altro, ahimè, è riuscito ad eguagliare. E scrivo tutto questo non essendo assolutamente un fan Apple anzi, spesso e volentieri non condivido le scelte che fanno: ma ho regalato 2 ipad 2021 ai miei, li usano senza problemi, se tutto va bene dureranno degli anni e non c'è android in quella fascia di prezzo che faccia meglio.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
qualcuno ha ricordato che le prime macchine demo dei Mac con processori Apple era appunto un processore di iPAD Pro leggermente modificato (serie A-qualcosa) montato su un Mac Mini che faceva girare un sistema desktop completo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma per come lo hanno fatto loro, cioè con 4 finestre attive simultaneamente + eventuali altre 4 aperte su un monitor esterno ci vuole una cpu in grado di reggere bene. E poi mi sembra giusto che puntino a spingere sugli M1
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però i clienti di iPad PRO di pochi anni fa ci sta che si sentano presi per i fondelli
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra strano che non si potesse attivare in nessun modo il "multi-window" su un iPAD Pro con processore A-qualcosa.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non entro nel tecnico ma comunque un professionista alla peggio rivende il suo ipad pro ancora in garanzia a un bel prezzo e si prende un ipad nuovo. chi prende prodotti apple ha il vantaggio, non da poco, di avere un florido mercato dell'usato con prezzi molto interessanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma sara' utilizzabile anche sugli air con m1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Gli A14 e A15 sono le fondamenta da cui sono stati tirati fuori M1 e M2 e possono gestire benissimo il multitasking con memory swap. Anche la potenza della GPU di A14/15 è più che sufficiente per gestire le finestre flottanti su un display da 11/12"... Per chi ha acquistato un iPad Air 4 poco più di un anno fa vederselo castrato così non è certamente bello soprattutto quando i cavalli sotto al cofano ci sono!!
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Apple ha una regola nel bene o nel male: se non gira bene non lo implemento. Secondo me il discorso dell'M1 potrebbe anche essere un po' una scusa ma tenere fino a 8 applicazioni in backgroud che lavorano non è cosa da poco imho, serve una CPU di un certo livello e soprattutto banda di memoria e l'M1 ha tutto quello che serve appartentemente. Poi magari la stessa funzione girerebbe pure sugli A-qualcosa ma sappiamo tutti che il taglio delle feature è una prassi per spingere i consumatori a consumare ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-06-2022 alle 12:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fortuna non mi serve iOS, iPadOS né tantomeno MacOS ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
A parte che la spiegazione tecnica è incomprensibile a dir poco:
Quote:
È una cosa che faceva Windows 95, con i pentium 100mhz e ben 32MB di ram (e MacOS da non so quanto), possibile che sia necessario M1? (che peraltro non c'entra nulla con lo swap) Casomai mi dicesse che sono necessari 8gb di ram e solo gli ipad con M1 al momento ce li hanno. Che poi mi pare di capire che il discorso vale per 8 finestre, 4 sullo schermo ipad e 4 su quello aggiuntivo. Ma se uno non usa l'altro schermo, come la maggior parte, può aprire solo 4 finestre e dovrebbe bastare la metà della ram. EDIT: ecco una spiegazione più dettagliata, fatta da un giornalista che capisce quello che scrive invece di farfugliare frasi confuse: https://www.hdblog.it/tablet/articol...ger-esclusivo/
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-06-2022 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.