|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ta_106500.html
Brutte notizie per Netflix che per la prima volta da 10 anni a questa parte subisce una perdita importante di utenti ossia -200.000 abbonati che hanno deciso di abbandonare la piattaforma più famosa dello streaming. Tante le cause tra cui l'aumento del costo mensile, la condivisione delle password e la concorrenza. Cosa farà l'azienda? Introdurrà il pagamento per le condivisioni e anche la pubblicità per piani più economici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma e' cosi' difficile da capire che QUALSIASI mercato satura e che le aziende non possono crescere in continuazione e per sempre?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
pore stelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Hanno perso 700000 persone in Russia e hanno 200000 abbonati in meno, che vuol dire che nel resto del mondo hanno fatto 500000 abbonati in più... risultato: hanno perso il 22,5% del valore dell'azione.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema di Netflix è che le serie tv vengono "divorate" in pochi giorni/ore perché chi usufruisce del servizio sono soprattutto giovani che non guardano la tv e hanno tanto tempo libero. Per realizzare contenuti occorrono idee e soprattutto tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Insomma la sua la farà anche la componente prezzo. Se aumenti i prezzi e in generale c'è grossa crisi, o almeno l'impressione che ci sia o stia per arrivare, credo che una delle prime cose che vai a tagliare possa essere davvero Netflix.
Intendiamoci io ho prime e come sapete da noi è davvero economico, poi ho Disney+ che avendo 2 figli è più adeguato e costava anche poco, poi ho Apple TV+ dove c'è ancora poco ma quel poco è davvero di grande qualità. Inoltre le mie giornate durano 24 ore e mi capita anche di dover fare altro. In tutto questo Netflix lo rinnovo solo saltuariamente e non credo di essere l'unico nel mondo in una situazione simile. Se poi aumenta il costo degli abbonamenti lo rinnoverò ancora meno frequentemente. Inoltre per me è poco utile il numero di visioni contemporanee ma la qualità video HDR/UHD 4K è riservata ad un abbonamento troppo costoso, sono rimasto a 17,99€/mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto jepessen
A un certo punto un mercato si satura e bisogna accontentarsi se resiste senza scendere troppo. Se Netflix attuerà l'aumento dei prezzi per le condivisioni farà un grsosso autogol! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dovrebbero togliere proprio la condivisione e abbassare il prezzo su singola utenza.
E' evidente che un servizio che in gran parte finisce in mano a gente di 20 anni non può campare sul buon senso delle persone e quindi che sia la persona stessa a distinguere tra nucleo familiare e non... è pura utopia. La pubblicità nemmeno commento... non pagherei 1 euro per un servizio simile, ma stiamo scherzando, torniamo agli anni 80? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--A un certo punto un mercato si satura e bisogna accontentarsi se resiste senza scendere troppo.
Questo é il problema del capitalismo come lo conosciamo noi: una azienda deve crescere. SEMPRE. Altrimenti gli azionisti vendono e comprano azioni di aziende che stanno crescendo. É un mercato malato guidato dalla aviditá, ma é quello che é, purtroppo. Per quanto riguarda Netflix, beh, stendiamo un velo pietoso, pietosissimo, sulle serie disponibili. Almeno tra quelle che interessano a me (mistero, fantascienza) la qualitá é imbarazzante: una marea di maghi, maghette, streghette, vampiri e compagnia. A leggere le descrizioni sembrano tutti uguali: X é una ragazza/un ragazzo come tanti, ma scopre di avere un potere/appartenere ad una stirpe di Y/avere una missione di W. Mamma mia. Avevano un gioiello come Stranger Things e sono riusciti a trasformarlo in una porcheria inguardabile. Alcune serie che tutto sommato non mi sono dispiaciute sono rimaste in sospeso che ormai non guardo piú neppure se sono state rinnovate o meno. Va bene la logica del "produciamo tanto, tantissimo" ma la qualitá minima deve essere garantita: se nessuno le guarda, che senso ha produrle? Nightflyers, Another Life, serie copia/incolla cosí brutte che mi domando come abbiano fatto a passare sotto gli occhi di sceneggiatori, produttori, showrunners e registi senza che nessuno alzasse la mano e dicesse "ehi, un momento, ma che roba é questa?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
... e per tacere sulle serie tv europee di cui é piena: tutte simili tra loro, lente, grigie, deprimenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Netflix, con le mosse che intende fare, andrà sempre peggio. Non c'è una soluzione giusta tra quelle che leggo.
Rimango sempre dell'idea che dovrebbero slegare le visualizzazioni contemporanee dalla qualità delle stesse e permettere al singolo utente di comporre l'offerta come meglio crede, rimodulando le tariffe di conseguenza. Ad esempio, chi mai avrà necesità di 4 visualizzazioni contemporanee a 4K? Ecco, uno che ha 4 televisioni 4K in giro per casa è probabilmente un riccone che può permettersi anche €100 al mese per la visione. Chi invece ha bambini, ma non glie ne frega niente della qualità, perchè non fare un piano abbonamenti 4 schermi a €10 mese? O 3 schermi a €8? Sono tariffe buttate lì, eh. Vanno studiate da Netflix stessa, che ha i dati di utilizzo della piattaforma da parte dei suoi utenti, e modulate nella giusta direzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la pubblicità in un servizio streaming a pagamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Il problema di fondo secondo me è qui:
"L’utile è calato a 1,6 miliardi dagli 1,71 miliardi dello stesso peridio dell’anno precedente" Cioè considerando vari fattori prevedibili (fine del lockdown) e non prevedibili (guerra in Ucraina e conseguente blocco di Netflix in Russia), loro sono riusciti a contenere le perdite e fare 1,6 miliardi di UTILI (UTILI, non ricavi) in un trimestre (o anno, non si capisce bene)... QUINDI IL PROBLEMA NON ESISTE. Stanno facendo una barca di soldi, ma una barca grande grande... E cercando soluzioni a un problema che non esiste, tirano sempre più la corda a un piano abbonamenti che già è più costoso della concorrenza e così rischiano davvero di perdere utenti.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Non vedo lo scandalo soprattutto se questo poi da diritto ad uno sconto sensibile sull'abbonamento, poi certo per valutare se il gioco vale la candela bisognerebbe sapere esattamente quanto sarà invasiva questa pubblicità e quanto si potrebbe risparmiare con questo pacchetto ''entry level''.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intanto DAZN (streaming a pagamento)....
https://www.tvblog.it/post/dazn-pubb...tite-di-calcio https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/adblocker
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Io mi stupisco che ci siano 220Milioni di persone che rinnovano mensilmente l'abbonamento.
Io proprio per la mancanza di un abbonamento annuale il rinnovo lo faccio ogni 3/4 mesi anche perchè mi permette di accumulare abbastanza serie da guardare nel mese d'abbonamento. Lasciamo perdere il piangere miseria quando si stanno facendo montagne di utili anche se sicuramente la condivisione dell'abbonamento è una pratica da combattere. La soluzione di Disney mi sembra la più corretta e facile da implementare visto che registrati 10 dispositivi di visione non è possibile aggiungerne altri se non chiamando il supporto tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
C'è un'altra questione. Molti pagano un mensile per guardarsi le serie o i contenuti che gli interessano per poi disdire il mese successivo. Così personalmente ho fatto a fine Dicembre con l'uscita di Cobra Kai, il film di Di Caprio, la serie di Ficarra e Picone ( e ci è scappato anche Lupin). A Febbraio non c'erano contenuti che mi interessavano, troppe teen dramah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Eh...
E chi paga PROFUMATAMENTE Sky e mentre ti guardi la gara di Formula 1 ti viene ridotto lo schermo "un po di volte" per far apparire della pubblicità?? O le decine di pubblicitá nel pre-partita di calcio?? Posso capire su Canale5..., ma con quello che costa Sky almeno fammi vedere TUTTA la gara senza rompere le scatole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.