Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2022, 19:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_106199.html

Dopo la cerimonia inaugurale, la GigaBerlin Tesla ha iniziato a sfornare auto per tutto il mercato europeo, e le prime vetture sono già in mano anche a clienti italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:10   #2
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2588
la cosa ironica è che tutte le macchine che sono state presentate, fotografate e consegnate erano di colore nero.. per caso in Germania hanno finito gli altri colori?
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:47   #3
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
tesla produce a lotti quindi per un periodo (giorni? settimane?) produce solo auto nere, dopo passa a quelle di un altro colore e/o allestimento e così via. La stessa auto con lo stesso allestimento ma di colore diverso potrebbe differire anche di un mese di tempo nella consegna
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:01   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
tesla produce a lotti quindi per un periodo (giorni? settimane?) produce solo auto nere, dopo passa a quelle di un altro colore e/o allestimento e così via. La stessa auto con lo stesso allestimento ma di colore diverso potrebbe differire anche di un mese di tempo nella consegna
Tutti producono a lotti, però dalla lastratura ti arrivano le vetture verniciate per il JIS (inizi dagli insonorizzanti e i pad antivibrazione poi i fasci cavi etc...), significa solo che hanno un numero ridotto di stazioni di verniciatura post lastratura, per farti un esempio, dove viene prodotto il Renegade a Melfi ci sono circa 20 stazioni di verniciatura dopo la lastratura, questi ne avranno ad occhio dalle 2 alle 4 attive, infatti non si è ancora capito quale sia la capacità installata del plant ad adesso, parlano solo di capacità potenziale (1.5M di vetture anno se non sbaglio) ma non significa nulla, e come dire che ho acquistato un terreno di 40 ettari e dire che ho la capacità potenziale per produrre carroarmati fino a 12.000 unità l'anno anche se non ho neanche le strutture.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:19   #5
krissparker
Member
 
L'Avatar di krissparker
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
dove viene prodotto il Renegade a Melfi ci sono circa 20 stazioni di verniciatura dopo la lastratura,
adesso capisci perchè la fiat arranca e invece Tesla fa utili stellari?
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:27   #6
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
adesso capisci perchè la fiat arranca e invece Tesla fa utili stellari?
Che senso ha quello che hai scritto?

Stellantis arranca perché ha più stazioni di verniciatura mentre tesla no?

Non ha nessun senso logico!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:39   #7
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Si stà avviando il rullo compressore Tesla, ci metterà qualche mese a ingranare ma consiglio a BMW e Mercedes di scansarsi (se possono) perchè sono sulla traiettoria e saranno dolori per loro
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 14:37   #8
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tutti producono a lotti, però dalla lastratura ti arrivano le vetture verniciate per il JIS (inizi dagli insonorizzanti e i pad antivibrazione poi i fasci cavi etc...), significa solo che hanno un numero ridotto di stazioni di verniciatura post lastratura, per farti un esempio, dove viene prodotto il Renegade a Melfi ci sono circa 20 stazioni di verniciatura dopo la lastratura, questi ne avranno ad occhio dalle 2 alle 4 attive, infatti non si è ancora capito quale sia la capacità installata del plant ad adesso, parlano solo di capacità potenziale (1.5M di vetture anno se non sbaglio) ma non significa nulla, e come dire che ho acquistato un terreno di 40 ettari e dire che ho la capacità potenziale per produrre carroarmati fino a 12.000 unità l'anno anche se non ho neanche le strutture.
no, significa solo che hanno una differente politica. Tesla per 1 giorno(? settimane?) produce solo model 3 performance bianche. Quando finito iniziano a produrre Model 3 performance rosse. Poi passano a produrre Model 3 dual motor di x colore e così via. Per questo, dalle fabbriche Tesla, vedi uscire per settimane le stesse identiche auto in allestimento e colore. Sempre per questo quando compri una tesla potresti dover aspettare 2 settimane per avere la tua standard edition bianca o dover aspettare mesi per la stessa standard edition bianca ma con il gancio di traino.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 14:42   #9
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
no, significa solo che hanno una differente politica. Tesla per 1 giorno(? settimane?) produce solo model 3 performance bianche. Quando finito iniziano a produrre Model 3 performance rosse. Poi passano a produrre Model 3 dual motor di x colore e così via. Per questo, dalle fabbriche Tesla, vedi uscire per settimane le stesse identiche auto in allestimento e colore. Sempre per questo quando compri una tesla potresti dover aspettare 2 settimane per avere la tua standard edition bianca o dover aspettare mesi per la stessa standard edition bianca ma con il gancio di traino.
Dove hai letto che utilizzano questa procedura per la PDP?

Hai mai lavorato in un plant di produzione autovetture? Sai come funziona la pianificazione degli ordini?

Se fosse così avrebbero flessibilità pari a 0, se un fornitore ritarda o arriva un carico che qualità mette KO fermi la produzione....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:32   #10
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dove hai letto che utilizzano questa procedura per la PDP?

Hai mai lavorato in un plant di produzione autovetture? Sai come funziona la pianificazione degli ordini?

Se fosse così avrebbero flessibilità pari a 0, se un fornitore ritarda o arriva un carico che qualità mette KO fermi la produzione....
1)Chiesto al dipendente tesla dello showroom e confermato da altri utenti quando, qualche anno fa, presi la mia auto e notando la differenza nella consegna dovuta ad un semplice cambio colore.

2)non vedo la pertinenza

3) ti faccio notare che le tesla sono (quasi)praticamente tutte full-optional e le differenze tra una versione e l'altra sono minime. Se manca un componente probabilmente manca per tutto il modello.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:51   #11
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
1)Chiesto al dipendente tesla dello showroom e confermato da altri utenti quando, qualche anno fa, presi la mia auto e notando la differenza nella consegna dovuta ad un semplice cambio colore.

2)non vedo la pertinenza

3) ti faccio notare che le tesla sono (quasi)praticamente tutte full-optional e le differenze tra una versione e l'altra sono minime. Se manca un componente probabilmente manca per tutto il modello.
1) I dipendenti dello showroom di qualsiasi brand non sanno neanche come è fatta una linea di produzione, mi sorprende che abbia una ben che minima idea di come si pianifichino gli ordini a seconda dei fattori che possono influenzare il regime del plant, al 90% ti ha detto una cazzata

2) Di qui al precedente punto, se conoscessi le dinamiche che ci sono dietro probabilmente non saresti abboccato

3)Quindi se manca il motore per la awd manca anche quello della rwd? Sono gli stessi o diversi? Se manca il compressore specifico per il mercato "paesi freddi" manca anche per quello sud europa?

Ti faccio un esempio pratico:
Quindi se in CW36 hai pianificato un lotto di 1000 vetture per il mercato APAC, ti arrivano i compressori via aereo cargo dalla Denso Giappone ma qualcuno si è dimenticato di aprire lo sfiato per il differenziale di pressione e l'olio è fuoriuscito, arriva in plant e la qualità ti da KO (cosa che mi è accaduta qualche anno fa), chiami il fornitore per farti anticipare il prossimo ordine ma ti dice che arriva tra 3 settimane, provi ad anticipare il lotto della CW37 per non tenere 3 giorni 2000 persone a girarsi i pollici per 16H ma non puoi perché la roba che ti arriva in JIS dai supplier intorno al plant non è pianificata... risultato 0 flessibilità, metti 2000 persone in "senza lavoro" per 3 giorni, i sindacati se ti beccano ti linciano, ti chiama il direttore di stabilimento e ti mette a pulire le latrine.... letteralmente.

Pur non conoscendo il processo produttivo di tesla conosco abbastanza bene quello dell'automotive e nessuno lavora con 0 flessibilità, una polmonatura di De-Mix di 2/3 gg (dipende sempre dl capitale circolante e dalla distanza dei supplier) lo devi sempre avere.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:36   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@Vash_85
Perdonami ma non ho capito perchè il modello produttivo che ti è stato illustrato significhi zero flessibilità.
Da ignorante posso supporre che se dovesse mancare un componente semplicemente il lotto successivo da mandare in produzione sarà uno che non necessita di quel componente, senza fermare nulla.

Non ho poi capito bene quale altre spiegazione dai al fatto che allestimenti simili possono avere discrepanze di mesi nei tempi di consegna. Lui ha fornito come spiegazione la produzione in lotti, tu a cosa pensi sia dovuto?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:58   #13
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
1) I dipendenti dello showroom di qualsiasi brand non sanno neanche come è fatta una linea di produzione, mi sorprende che abbia una ben che minima idea di come si pianifichino gli ordini a seconda dei fattori che possono influenzare il regime del plant, al 90% ti ha detto una cazzata

2) Di qui al precedente punto, se conoscessi le dinamiche che ci sono dietro probabilmente non saresti abboccato

3)Quindi se manca il motore per la awd manca anche quello della rwd? Sono gli stessi o diversi? Se manca il compressore specifico per il mercato "paesi freddi" manca anche per quello sud europa?

Ti faccio un esempio pratico:
Quindi se in CW36 hai pianificato un lotto di 1000 vetture per il mercato APAC, ti arrivano i compressori via aereo cargo dalla Denso Giappone ma qualcuno si è dimenticato di aprire lo sfiato per il differenziale di pressione e l'olio è fuoriuscito, arriva in plant e la qualità ti da KO (cosa che mi è accaduta qualche anno fa), chiami il fornitore per farti anticipare il prossimo ordine ma ti dice che arriva tra 3 settimane, provi ad anticipare il lotto della CW37 per non tenere 3 giorni 2000 persone a girarsi i pollici per 16H ma non puoi perché la roba che ti arriva in JIS dai supplier intorno al plant non è pianificata... risultato 0 flessibilità, metti 2000 persone in "senza lavoro" per 3 giorni, i sindacati se ti beccano ti linciano, ti chiama il direttore di stabilimento e ti mette a pulire le latrine.... letteralmente.

Pur non conoscendo il processo produttivo di tesla conosco abbastanza bene quello dell'automotive e nessuno lavora con 0 flessibilità, una polmonatura di De-Mix di 2/3 gg (dipende sempre dl capitale circolante e dalla distanza dei supplier) lo devi sempre avere.
1) possibile
2) io non conosco quello specifico dell'automotive ma quantomeno nel mio settore (genericamente: legno) si cerca di serializzare il più possibile.
3) presumo siano diversi quantomeno nel motore, il mio dietro è a magneti permanenti mentre quello davanti dovrebbe essere ad induzione. Se poi il resto (meccanica/elettronica) sia uguale non lo so. Questi problemi li ho analoghi, non c'è molta differenza e nulla che un buon magazzino e/o un controllo qualità non possa livellare. Pro e contro ma dire 0 flessibilità significa avere il paraocchi.

(almeno qui in italia) puoi mandare a casa gli operai ma non puoi mandare nessuno a pulire le latrine se non è la sua mansione.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 18:04   #14
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Si stà avviando il rullo compressore Tesla, ci metterà qualche mese a ingranare ma consiglio a BMW e Mercedes di scansarsi (se possono) perchè sono sulla traiettoria e saranno dolori per loro
Che tu non abbia mai capito che BMW e Mercedes operino in settori di mercato diversi ormai è cosa nota. Purtroppo.

Intanto, come da altro thread in cui aveva sparato le tue solite colossali minchiate da Nostradamus degli elettrofanatici, le vendite di BMW aumentano...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:45   #15
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che tu non abbia mai capito che BMW e Mercedes operino in settori di mercato diversi ormai è cosa nota. Purtroppo.

Intanto, come da altro thread in cui aveva sparato le tue solite colossali minchiate da Nostradamus degli elettrofanatici, le vendite di BMW aumentano...

Quanti dei nuovi possessori Tesla erano ex possessori BMW e Mercedes?
Io sospetto un gran numero. Se non ci credi dovresti chiederti chi sono i tedeschi che comprano Tesla in questi giorni. Solo 18enni che comprano la loro prima macchina? Oppure gente che dopo anni di Volkswagen, Renault, Hyundai (etc...) ha deciso di passare di punto in bianco ad un'auto 2 volte più costosa?
Oppure si tratta di persone che sono comparse dal nulla per magia?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 05:37   #16
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Quanti dei nuovi possessori Tesla erano ex possessori BMW e Mercedes?
Non ne ho la benché minima idea.
Quote:
Io sospetto un gran numero.
In base a cosa? Hai un briciolo di dati, o è una sparata che hai fatto dopo esserti alzato dal letto?
Quote:
Se non ci credi dovresti chiederti chi sono i tedeschi che comprano Tesla in questi giorni. Solo 18enni che comprano la loro prima macchina? Oppure gente che dopo anni di Volkswagen, Renault, Hyundai (etc...) ha deciso di passare di punto in bianco ad un'auto 2 volte più costosa?
Perché, le full electric dei produttori che hai citato quanto costano rispetto all'esatto equivalente benzina o diesel?
Quote:
Oppure si tratta di persone che sono comparse dal nulla per magia?
Ah, non lo so proprio. Non sono io che sparo numeri a caso.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 08:08   #17
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non ne ho la benché minima idea.

In base a cosa? Hai un briciolo di dati, o è una sparata che hai fatto dopo esserti alzato dal letto?

Perché, le full electric dei produttori che hai citato quanto costano rispetto all'esatto equivalente benzina o diesel?

Ah, non lo so proprio. Non sono io che sparo numeri a caso.
Non hai risposto, riformulo meglio:

Tesla ha venduto nel 2021 40mila automobili in Germania
Dimmi allora da dove vengono i compratori tedeschi di model 3 e model Y?
Dall'Iperuranio?

Faccio poi presente che quest'anno grazie anche all'apertura di Giga Berlin facilmente raddoppierà le vendite... nemmeno un pò preoccupato?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 06:03   #18
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Non hai risposto, riformulo meglio:

Tesla ha venduto nel 2021 40mila automobili in Germania
Dimmi allora da dove vengono i compratori tedeschi di model 3 e model Y?
Dall'Iperuranio?
Non posso rispondere perché la matematica elementare afferma che per fare confronti servono DUE valori, e indovina quanti ne hai forniti tu...
Quote:
Faccio poi presente che quest'anno grazie anche all'apertura di Giga Berlin facilmente raddoppierà le vendite... nemmeno un pò preoccupato?
No, per le ragioni che ho già esposto da anni, e che o non capisci o non vuoi capire.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1