|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...id_104966.html
Gli iPhone del 2022 potrebbero arrivare con una novità particolarmente gradita sul piano della memoria di sistema, che potrebbe essere confrontabile con quella di molti flagship con Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Ah beh…
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Chi compra un iPhone non sa neanche cosa sia la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Vero. Come e' vero che chi compra android non sa cosa sia una ROM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e nessuno dei due sa (ormai) cosa fosse RIM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse intendi RIMM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: perugia
|
ma poi chissene del quantitativo di ram... l'importante è che sia tutto ottimizzato e funzioni bene, che siano 2, 4 o 100
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tutti che dicono che più RAM su iOS non serve, poi vai a vedere la loro line-up e noti come i vecchi dispositivi che avevano 2GB di RAM (iPhone 7 e 8) nello stesso tempo un cui il resto del mondo aveva 4/6GB di RAM, non reggono più di 4 app in memoria in multitasking e, causa RAM, non supportano un sacco di giochi che gli smartphone Android degli stessi anni supportano tranquillamente. Su iOS 3GB di RAM sono d'obbligo, al giorno d'oggi. E magari tra un anno 3GB non basteranno più, ce ne vorranno almeno 4.
E anche i modelli con 4 GB (iPhone 12 e 13 non Pro) hanno performance in multitasking inferiori alla controparte Android con 8GB di RAM. Discorso diverso per i modelli Pro con 6GB di RAM, che tengono in memoria tantissime app. Anche se chiaramente il multitasking su iOS è castrato e non è paragonabile al multitasking su Android (su iPhone infatti non è possibile inviare file in background) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da iphone 11 in poi la ram e' da 4GB, xr ne ha 3, mentre l'xs 4. E nessuno se ne e' mai accorto perche' funzionano perfettamente senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il mio 6S (2015) con 2GB continua ad essere usato tranquillamente ed è aggiornato ancora
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() E Ginopilot ha pure sprecato del tempo a rispondergli ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Oneplus 3T, 6GB di ram e ho dovuto dismetterlo perché bene e meglio si impuntava malamente.
Sta ancora funzionando come serverino, molto bene aggiungerei. Sicuro con una rom tipo lineage avrei risolto ma ho trovato una buona offerta e ho preso altro. Quanto sopra per dire che la ram conta fino ad un certo punto, se il software è scritto a capocchia pure 16GB di ram sono pochi: un esempio è l'ipad 2017 che ha 2GB di ram e a distanza di 4 anni va una spada, idem l'ipad 2021 ne ha 3GB e va un amore.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ormai 8Gb li hanno anche gli Android di fascia media
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il problema del multitasking c'è soprattutto quando usi la fotocamera che di solito ti ammazza tutte le altre app costringendole alla riapertura senza quella, te la cavi anche con poca ram, io ad esempio su iPad dove non faccio mai foto noto raramente che un app debba ricaricarsi perché è stata "buttata fuori" e mi capita spesso di usarne 2 in split view, mai avuto problemi poi chiaro se mettessero qualcosa in più di RAM schifo non mi farebbe specialmente dato il prezzo premium ma sono comunque dispositivi ben bilanciati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.