Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2021, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ta_103076.html

Nonostante gli ultimi mesi del 2021 vedano una contrazione delle vendite, il mercato dei PC chiuderà in positivo anche il 2021: +13,5% nell'anno in corso, crescita che diminuirà di intensità ma resterà sempre presente anche nei prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:01   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ci credo: vendono a prezzo pieno tutto quello che producono!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:10   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
#stopbuy è l'unica alternativa
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:24   #4
marconwps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Schede video

Sinceramente non acquisto un prodotto che vale 20 a 100 se lo possono tenere.
Ben felice per loro che riescano comunque a vendere ma un privato aspetta e a ragione. Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:36   #5
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
prezzi folli

Glieli lascio tutti a quei prezzi.
Si dice che il prezzo lo fa il mercato ma qua siamo fuori di testa.
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:40   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Pazienza, rientrerò in quella piccola percentuale che non comprerà più nulla.
Old 09-12-2021, 09:43   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
dopotutto producono a pieno regime e vendono TUTTO. Chi glielo fa fare di fare sconti o promozioni particolari?
Forse eravamo abituati bene prima, quando bastava attendere un mese o due e quello che volevamo finiva in sconto.

Io ho atteso per rifarmi il PC e, pur essendo stato attento, ho speso un centinaio di euro in più rispetto a quanto avrei speso un paio di anni fa (800 vs 700 euro).

A un certo punto se ti serve, lo compri e amen. Ah, e non ho preso la scheda video (lì ho visto cose folli: robe di qualche anno fa, poco più potenti delle recenti GPU integrate, a 150/200 euro).
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:49   #8
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
dopotutto producono a pieno regime e vendono TUTTO. Chi glielo fa fare di fare sconti o promozioni particolari?
Forse eravamo abituati bene prima, quando bastava attendere un mese o due e quello che volevamo finiva in sconto.

Io ho atteso per rifarmi il PC e, pur essendo stato attento, ho speso un centinaio di euro in più rispetto a quanto avrei speso un paio di anni fa (800 vs 700 euro).

A un certo punto se ti serve, lo compri e amen. Ah, e non ho preso la scheda video (lì ho visto cose folli: robe di qualche anno fa, poco più potenti delle recenti GPU integrate, a 150/200 euro).
quando le persone si stuferanno di questa crisi tornerà tutto a posto e poi una nuova crisi... se si stuferanno, e ne dubito fortemente

han subito trovato gli scaricabarile come scalpers, miners, è colpa della dad e dello smart working (work from home btw), poi la scarsità dei materiali

andrà tutto behhhhhhhhhhh
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:50   #9
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque l'articolo non fa riferimento alle GPU, ma dei pc in generale.

Mentre per le GPU la situazione è oscena per prezzi e disponibilità, per soluzioni con a bordo APU come 5600G o 5700G si riesce a mettere su ottime build, anche intel ha abbassato i prezzi delle sue soluzioni e sono più che sufficienti per lavorarci.

Dovrebbero rientrare anche i notebook dove spesso si beccano promo interessanti sui 5-600€ o persino soluzioni con 3060 sui 1000€, che per molti potrebbero essere un'interessante ripiego data la scarsità di GPU desktop.

Si accenna anche al mercato tablet che effettivamente sta attirando notevolmente l'attenzione soprattutto per studenti o chi si appresta a utilizzare in primis pennino e suite office, oltre all'aspetto multimediale.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 11:05   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Di sicuro peserà il fatto che nel mondo molte aziende abbiano iniziato a dare comunque molta più importanza allo smart working(o a situazioni più flessibili) a prescindere da quel che si è visto e vissuto causa pandemìa. E di conseguenza immagino che gli acquisti di portatili e simili da fornire ai dipendenti sia aumentata è aumenterà parecchio.
Per non parlare delle digitalizzazioni della burocrazia e delle pubbliche amministrazioni, che significano nuove macchine o più sostituzioni di macchine obsolete.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-12-2021 alle 11:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 06:15   #11
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Di sicuro peserà il fatto che nel mondo molte aziende abbiano iniziato a dare comunque molta più importanza allo smart working(o a situazioni più flessibili) a prescindere da quel che si è visto e vissuto causa pandemìa. E di conseguenza immagino che gli acquisti di portatili e simili da fornire ai dipendenti sia aumentata è aumenterà parecchio.
Per non parlare delle digitalizzazioni della burocrazia e delle pubbliche amministrazioni, che significano nuove macchine o più sostituzioni di macchine obsolete.
Non ne sono così convinto, visto che le ditte che fanno numero (per lo meno la mia e quelle che ho visto io) hanno abbracciato l'uso di portatili ben prima della pandemia: in ufficio si ha la propria postazione di lavoro (quindi tastiera, schermo, ecc.) a cui collegare il laptop, che però ha la flessibilità di poter essere utilizzato ovunque.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 07:29   #12
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Non ne sono così convinto, visto che le ditte che fanno numero (per lo meno la mia e quelle che ho visto io) hanno abbracciato l'uso di portatili ben prima della pandemia: in ufficio si ha la propria postazione di lavoro (quindi tastiera, schermo, ecc.) a cui collegare il laptop, che però ha la flessibilità di poter essere utilizzato ovunque.
Dipende anche dalle aziende, ma di solito danno il pc aziendale che è un notebook da usare anche per lavorare da casa.

Però il pc aziendale è random, può capitarti un PC con un 4750u cosi come un cascione di 10 anni fa XD
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian