|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
PC parte solo se staccato dalla corrente per qualche ora
Slave a tutti.
Ho un problema abbastanza strano e devo decidere urgentemente se il problema è la scheda madre oppure l'alimentatore. Ho già avviato il reso della scheda madre perché ieri era l'ultimo giorno. Il problema è questo, avvio il pc, parte tutto: ventole, luci rgb, ecc. Ma non arriva corrente nella tastiera e nel mouse, il monitor senza segnale ed il pc lo devo spegnere da dietro perché il pulsante di accensione non funziona. Sulla scheda madre (msi b550 gaming plus) mi rimane accesso la spia debug della ram. Provati altri 2 modelli di ram e non cambia nulla però. Adesso, se spengo il pc e lo stacco dalla corrente per 1 o 2 ore minimo parte tutto come se niente fosse. Quando parte si accende ovviamente anche tastiera e mouse e funziona il pulsante di accensione anche per spegnerlo. Andando per eliminazione, la cpu non è il problema, la ram non è problema, la vga manco. Rimane l'ali e la scheda madre. Secondo voi faccio bene a rendere la scheda madre oppure potrebbe essere l'alimentatore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in primis potrebbe esser colpa di alimentatore o scheda madre hai fatto reset della scheda madre? il pc e collegato direttamente ad una presa elettrica oppure ad una ciabatta o multipresa filtrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto tutte le prove, reset scheda madre, cambio cavo alimentazione, cambio presa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Proverei un diverso alimentatore ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Appena montato l'alimentatore nuovo e sembrerebbe che il problema si è risolto.
Grazie per l'aiuto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.