|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...co_101601.html
Torna sul mercato un'icona del passato ossia il Nokia 6310, il telefono cellulare che ha fatto la storia per il suo aspetto e per le sue caratteristiche innovative per il passato. Al solito verrà realizzato da HMD che lo ha già annunciato evidenziando un’autonomia invidiabile, radio FM e il vecchio gioco Snake. Ecco come è fatto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
vabbè è il 3310 2017 allungato con un po' di lifting
![]() ![]() Inoltre rispetto al 8110 perde whatsapp e quelle poche app basiche di kaios, un bel passo indietro. mah.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 16-10-2021 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Manca di cose utili come l'USB-C ed applicazioni, anche lite, per la messaggistica... almeno funziona come router mobile per collegarci un portatile in emergenza?
Non se li filano più nemmeno gli "anziani" sti così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
tasti troppo piccoli ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Io aspetto il remake dell'N70, uno smartphone ante litteram, ci facevo di tutto!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Solo che a differenza del vero 6310 si distruggerà la prima volta che cadrà in terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Forte!
Dove si compra? Potrebbe essere il sostituto del mio 2730! Pur avendo anche uno smartphone, con me porto quasi sempre solo il vecchio nokia per la comodità di tenerlo in tasca.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
(perche' vogliono incentivare il DAB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
É quasi grottesco che a distanza di così tanti anni il brand Nokia riesca ancora a vendere a colpi di "remake". Se a suo tempo ci fosse stato un management migliore, probabilmente ora Nokia sarebbe ancora una potenza nel settore dei dispositivi tipo smartphone, tablet, cellulari, smartwatch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Però è più facile che su cellofoni economici disabilitino completamente la radio, piuttosto che aggiungere un componente in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"punta a favorire l’innovazione tecnologica, perché gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora venduti ai consumatori nel territorio nazionale devono integrare almeno un’interfaccia che consenta di ricevere i servizi della radio digitale. Nel 2021, l’obbligo entrerà in vigore in Italia, il jack audio sarà probabilmente defunto e con lui anche la possibilità di avere una radio FM. Resterà su alcuni modelli di fascia bassa, ma i produttori saranno costretti a disattivarla per legge. Sempre che qualcuno non decida di spendere di più per integrare un tuner DAB+." ma sullo stesso articolo trovo anche che: Nuove direttive Europee A giugno del 2021 entrerà in vigore la direttiva europea, che considera la radio FM negli smartphone elemento accessorio e quindi, teoricamente, dopo soli 6 mesi dall’obbligo imposto dalla legge italiana i negozianti sarebbero liberi di rivendere smartphone con la sola radio FM, senza DAB. A questo si sommano ulteriori elementi, come ad esempio la necessità di far valere una legge italiana in Europa. https://sicurezza.net/software/radio...ssa-smartphone Che poi sul mio redmi note9 pro a cui ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili la APP per la radio FM non è mai sparita, lo stesso valga per tutti gli altri smartphone a cui ho messo mano... Da quel che ho capito è acquistabile sullo stesso sito della Nokia, ma anche su Amazon è presente... Solo non capisco, che senso ha comprare sto coso a 60 euro quando ci sono features phone della stessa Nokia che fanno le stesse cose ad un terzo se non meno? Per esempio su Amazon c'è il 105 che a 20€ ha caratteristiche molto simili o viceversa c'è il 6000 che con 10 euro in più offre connettività 4G (non so se supporta il VOlte) wifi e ha 4 giga di storage invece di 8 mega (si qui l'articolo parla di 8 giga, ma credo sia un refuso, mi fido di più di quello che dichiara la stessa Nokia) "WhatsApp e social" https://www.nokia.com/phones/it_it/c...ones=nokia-105 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è solo un opinione
c'è gia troppo inquinamento per l'obsolescenza programmata e ti rifilano sti cosi gia vecchi appena li compri? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
si ma che fa ? gsm ?
perchè ormai fa fatica a pijja segnale... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Solo GSM per essere più precisi:
Bande di rete (GSM):GSM/GPRS 900/1800 Qui il resto delle specifiche: https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-6310/specs |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
si ma ormai si va verso antenne umts gsm ormai è tagliato fuori: all'estero addirittura ricordo che in certe città urbane non esiste proprio...
![]() ..a che serve ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.