Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2021, 17:59   #1
quebec
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Installare Windows 11 su bios legacy

Salve premetto che il mio notebook HP dopo test compatibilità win 11 è risultato incompatibile solo per il processore i5 di seta generazione, per il resto compatibilità al 100%.
Ora volevo provare questo nuovo win11 in modalità bios legacy perché nel notebook tempo fa' quando sostituì hd originale con ssd unico modo per far vedere quest'ultimo al notebook in fase di installazione di Windows 10 fu il passaggio del BIOS da uefi a legacy. Premetto anche che io sto cercando di fare aggiornamento senza installazione pulita ma come aggiornamento partendo da Windows 10. Ho visto diverse guide dove dicono di creare chiavi di registro per baipassare il securboot, come ad esempio BypassSecureBootCheck, ma non funziona. Ho provato a sostituire un file.dll nella chiavetta dove ho installato l'immagine di Windows 11 con il file.dll dell'immagine di Windows 10 ma non funziona. Ho sempre l'errore del secur boot quando lancio l'installazione di Windows 11 partendo da Windows 10.
Come posso installale win 11
2) inoltre se c'è un modo per far vedere ssd al notebook in modalità uefi andrebbe bene anche questa, visto che poi dovrei solo creare chiave registro per bypass processore.
quebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 23:32   #2
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da quebec Guarda i messaggi
Salve premetto che il mio notebook HP dopo test compatibilità win 11 è risultato incompatibile solo per il processore i5 di seta generazione, per il resto compatibilità al 100%.
Ora volevo provare questo nuovo win11 in modalità bios legacy perché nel notebook tempo fa' quando sostituì hd originale con ssd unico modo per far vedere quest'ultimo al notebook in fase di installazione di Windows 10 fu il passaggio del BIOS da uefi a legacy. Premetto anche che io sto cercando di fare aggiornamento senza installazione pulita ma come aggiornamento partendo da Windows 10. Ho visto diverse guide dove dicono di creare chiavi di registro per baipassare il securboot, come ad esempio BypassSecureBootCheck, ma non funziona. Ho provato a sostituire un file.dll nella chiavetta dove ho installato l'immagine di Windows 11 con il file.dll dell'immagine di Windows 10 ma non funziona. Ho sempre l'errore del secur boot quando lancio l'installazione di Windows 11 partendo da Windows 10.
Come posso installale win 11
2) inoltre se c'è un modo per far vedere ssd al notebook in modalità uefi andrebbe bene anche questa, visto che poi dovrei solo creare chiave registro per bypass processore.
Allora, io su un Laptop della DELL che non aveva i requisiti, ho fatto come suggeriva Microsoft, avviato Windows 10, poi ho inserito con regedit la riga che gli fa ignorare il TPM 2.0 e il processore.

A quel punto ho creato con mediacreation tool per windows 11 chiavetta USB in grado di fare boot e con a bordo immagine di Win 11.

Spento il PC e riavviato per entrare nel BIOS dove ho attivato UEFI, secure boot, TPM 1.2 e aggiunto nella sequenza di boot anche USB.

Riavviato aspettato un po' di minuti con schermo nero, poi è apparsa la classica rotella e subito dopo il menù di installazione di Windows, con il menù di installazione ho cancellato tutte le partizioni e alla fine ho detto a windows 11 di installare sulla partizione 0 che era l'unica rimasta.

In poco tempo, ha riformattato il disco SSD, ha creato le sue partizioni e ha installato Win 11 senza nessun messaggio di errore o liberatorie da accettare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 07:36   #3
quebec
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, io su un Laptop della DELL che non aveva i requisiti, ho fatto come suggeriva Microsoft, avviato Windows 10, poi ho inserito con regedit la riga che gli fa ignorare il TPM 2.0 e il processore.

A quel punto ho creato con mediacreation tool per windows 11 chiavetta USB in grado di fare boot e con a bordo immagine di Win 11.

Spento il PC e riavviato per entrare nel BIOS dove ho attivato UEFI, secure boot, TPM 1.2 e aggiunto nella sequenza di boot anche USB.

Riavviato aspettato un po' di minuti con schermo nero, poi è apparsa la classica rotella e subito dopo il menù di installazione di Windows, con il menù di installazione ho cancellato tutte le partizioni e alla fine ho detto a windows 11 di installare sulla partizione 0 che era l'unica rimasta.

In poco tempo, ha riformattato il disco SSD, ha creato le sue partizioni e ha installato Win 11 senza nessun messaggio di errore o liberatorie da accettare.
Io ho creato la Pennetta con win 11 senza fare la modifica al registro. Proverò prima a modificare il registro e poi farò la pennetta.
Il mio obbiettivo era non dover formattare ssd per non perdere dati e programmi già installati.
quebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP