|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ti_100901.html
Le necessità di lavorare e studiare in modo produttivo anche da casa ha trascinato negli ultimi trimestri il mercato dei monitor per PC; questa dinamica tenderà però a raffreddarsi, stabilizzando il mercato, nei prossimi 4 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
confermo che il dato statistico è attendibile
dopo 10 anni ho aggiunto un ips alla mia collezione, quindi se è valso per me è valso per tutti #piumonitorspertutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non saprei a me non servirebbe
sarebbe controproducente, rispetto ad uno schermo di un portatile la qualita' è migliore? ne vedo alcuni in giro tra i 90 e 110 euro sono validi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--sarebbe controproducente, rispetto ad uno schermo di un portatile
non é l'uno O l'altro, é l'uno E l'altro. Non so se riuscirei a lavorare con un solo monitor, e se ne avessi un terzo userei pure quello senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti l'utilità è la produttività derivante dallo schermo/i aggiuntivo in sé, certo di qualità sufficiente a non rovinarsi la vista e posizionato con illuminazione adeguata.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
è già ho condotto una battaglia di civiltà nell'azienda ed ora chi ha il secondo monitor da disprezzarlo e pensarlo inutile non potrebbe vivere senza.....e poi tanti non cambiano la gpu e cambiano i monitor per esempio....ed ancora i prezzi sono scesi parecchio...adesso servirebbe un bel 4k a 144hz full array a 400 euro ..siamo ancora in mezzo al guado...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Usare un monitor esterno posizionato bene, solo solo per l'impatto sulla salute dovuto alla migliore postura e per la vista è già enormemente importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
io uso un 32" a casa e un 27" in ufficio e non me ne priverei MAI
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A che azienda servirebbe un 144Hz?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Ho acquistato un EIZO. Lo so, costa, ma i soldi li vale tutti, visto che lavoro molte ore davanti al monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Anche secondo me il dato è molto attendibile.
Per il lavoro da casa ho comprato per disperazione un ultrawide da 38 pollici alla fine del 2020. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Già e per il lavoro da casa anche le stampanti per un periodo non si trovavano più...ed ora ovviamente hanno prezzi ben più elevati rispetto alla pre-pandemia.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cioè che modello aspettavi nello specifico a 38'' e quale è invece quello a 40?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mancano solo schede video anche di fascia bassa ma costruite di recente invece di quelle di n anni fa e non sarebbe male. La scheda piu' moderna che ho e' una GT610. Scherzando se non ci si potesse cuocere persino una bistecca sul dissipatore andrebbe anche bene.
Ultima modifica di 386DX40 : 23-09-2021 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Già, per comandare un monitor 4' o 5K oggi quanto si spende come minimo di scheda video? La tua si ferma a 2560x1600 in DVI e 2048x1536 in VGA.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Già e pur tralasciando la risoluzione massima avendo al massimo un economicissimo 1080p, lato features queste schede low end non hanno piu' né aggiornamenti drivers né le features per aspettarsi almeno un supporto multimedia ai codec moderni imho discutibilmente poiche' pare incredibile che certi codec siano "talmente pesanti" che non possano essere decodificati via hw con la programmabilità delle architetture unificate moderne nell' ultima decade.
Si aspettavano schede come la GT1010 o piu' recenti sempre low end ma non se ne parla piu' di quella fascia e persino la GT1030 ormai diventa obsoleta pur restando l' ultima alternativa trovabile sugli scaffali a prezzi che va beh son quel che sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
GT1030: Vedo una Asus GT 1030 2 GB a 50€+sp. usata sulla baia. Non è un prezzo decente per una scheda che nuova viene venduta anche a meno di 100€?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Preferisco comprare qualsiasi componente usato tranne schede video in questo tempo non sapendo quanto sono state sfruttate pur di tirare avanti visto il periodo e in che condizioni, sebbene quel prezzo non sia male se arriva invece magari di una marmitta di una Fiat Tempra.
![]() ![]() Vale un po' come per gli alimentatori ove di solito imho preferisco orientarmi sul nuovo sebbene magari cercando un equilibrio prezzo-qualità difficile sulla fascia media-bassa. Ultima modifica di 386DX40 : 23-09-2021 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.