|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Nuovo pc con AMD 8600g - Budget 650€
Buonasera a tutti,
vorrei assemblare un pc per mio figlio più piccolo con dei componenti che posso facilmente aggiornare tra un paio d'anni. Il pc servirebbe principalmente per giocare a giochi con bassi requisiti (al momento Minecraft e Roblox) e per questo pensavo di basarlo su di un AMD 8600G in modo da contenere i costi in questo momento ed aggiungere una scheda video (eventualmente sostituendo anche la CPU) tra un paio d'anni come regalo per la Comunione. Per questo pensavo ad un alimentatore modulare da almeno 650w, 32GB di RAM (con i led) ed un case con le ventole colorate comandabili dalla scheda madre. Che ne pensate? Come scheda madre va bene una basata su B650? Potreste consigliarmi anche una possibile configurazione? Ho un budget di circa 650€. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, le ventole rgb, ecc... Intanto x avere un'idea iniziale https://www.hwupgrade.it/forum/showp...29&postcount=4 Con un ali da 550-650W x upgrade futuri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao Celsius,
nulla di particolare a parte il fatto di avere una buona resa su Minecraft e Roblox ed un po' di illuminazione led (case, ventole e forse anche la ram), tutto comandato dalla scheda madre. Per storage penso di prendere un NVMe da 1TB, sul computer dell'altro figlio l'anno scorso ho montato il Crucial P3 Plus M.2 PCIe e pensavo di riprendere lo stesso. Il WIFI non mi serve dato che userò il pc connesso ad un cavo ethernet. Pensavo a qualcosa del genere: Scheda Madre Gigabyte B650 GAMING X AX V2, AMD AM5 atx [B650 GAMING X AX V2] (148,29) Cpu Amd Ryzen 5 8600G (154,54€) Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB (46,90€) SSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe [CT1000P3PSSD8] (56,52€) Ram DIMM DDR5 32GB G.skill Trident Z5 Neo 2*16 CL36 RGB Nero [F5-6000J3636F16GX2-TZ5NR] (103,30€) Alimentatore 650W Seasonic Focus 80+ Gold Nero [SSR-650FM] (88,13€) Case Itek Showbui 42B ITGCASB42B ARGB Midi-Tower ATX/micro ATX/Mini-ITX Nero [ITGCASB42B] (74,54€) Totale 672,22€ Tuttavia ho un po' di dubbi sulla RAM e sul case e forse potrei risparmiar qualcosa sulla scheda madre e sul dissipatore. Che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Tutto bene
Si magari se prendi le versioni non rgb di dissipatore e ram qualcosina meno vengono, la scheda madre ce anche senza wifi, sarebbe la gaming X (senza AX) Ma ci siamo Il case senza infamia e senza lode, preferirei qualcosa su Phanteks, Deepcool, Nzxt o Msi magari sempre se lo cerchi con quello stile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.