|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/vo...ne_100107.html
Il sindaco di Cool Valley sta valutando la possibilità di distribuire ai suoi abitanti fino a 1000$ in Bitcoin con l'obiettivo di arricchire i cittadini. La condizione? non toccarli per almeno 5 anni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Arricchirli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
voto di scambio by 2021 D.C.
![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
|
Secondo me ha semplicemente una bella quantità di bitcoin nel cassetto e spera di tirare dentro al giochino nuova gente che, dopo aver ricevuto il primo gruzzoletto in regalo, ci investa altro denaro di tasca propria facendone aumentare la richiesta e quindi il valore.
Insomma uno schema piramidale a tutti gli effetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non ho ben capito come sia possibile "i soldi per il progetto saranno frutto di donazioni ma anche di fondi ricevuti dal governo per contrastare la crisi della pandemia. ".
che donazioni? il governo accetta che propri fondi in dollari diventino bitcoin fermi per 5 anni? ammetto di essere confuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Questo sostanzialmente sta facendo speculazione, cioè investe denaro sperando che il valore dei bitcoin tra 5 anni sarà aumentato.
Liberissimo di farlo con i soldi suoi, ma mi sembra assurdo farlo con i soldi dello stato e coinvolgere i cittadini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
bitcoin di cittadinanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho degli amici le cui vite sono state completamente cambiate, come passare da un normale lavoro dalle nove alle cinque a un valore di oltre 80 milioni di dollari nel giro di pochi anni"
poi ci chiediamo perchè il mondo sta andando a rotoli (non volevo dire rotoli ma neanche essere scurrile)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Di per sé l'idea non sarebbe neppure male, se non fosse che si tratta di speculazione con soldi pubblici. Mi piace peró quando si affrontano i problemi in modo creativo (qua da noi, nove volte su dieci si alzano le tasse) per cui, anche se la ritengo una idea difficilmente realizzabile (i soldi per la pandemia usati in questo modo? Lo ritengo improbabile) non posso che apprezzare l'idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Con cosa vivo oggi per aver un gruzzoletto, se ci sarà, fra cinque anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Appunto, una marea di sciocchezze, anche perché btc tra 5 anni potrebbe vare 1 fantastiliardo come 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Si infatti, idea geniale per risolvere i problemi. Risorse ferme 5 anni
Beh, é cosí che funziona con molti investimenti... alla fine non sta tenendo fermi 10 miliardi, ma "due spiccioli". In ogni caso, non ho detto che fosse una buona idea, ma solo originale. La mancanza di fantasia dei politici é deprimente, si cercano di risolvere i problemi usando sempre le stesse strategie fallimentari: i giovani corrono con l'auto e si schiavellano? Rendi piú difficile l'esame. Si alcolizzano? Abbassa il livello di alcool consentito a livelli ridicoli. Il nero erode le casse dello stato? Alza le tasse di chi giá le pagava. Magari piú politici dicessero "ma se invece (...)". Magari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che scrivi sembri molto giovane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Incredibile che chi non capisce btc è sempre tra i primi a scrivere. Nonostante sia un sostenitore però, eviterei di fare queste cose con i soldi dei contribuenti, e per quanto possa aumentare in cinque anni non penso possa arricchire o cambiare la vita a qualcuno
Ultima modifica di sminatore : 26-08-2021 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Fai un quadro.... vale zero, ma se metti il grasso al posto giusto...varrà miliardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Nel caso specifico non essendo un esperto di bitcoin non posso dire se è o meno una buona idea, ma mi pare di ricordare che storicamente il bitcoin è sempre salito di valore, cioé oggi vale molto di più che cinque anni fà.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Ma la vita è fatta di momenti in cui hai disponibilità ferma e momenti in cui ne hai bisogno. In quel momento, se non è un buon momento per vendere, che fai? Queste forme non sono per quelle persone che ne possono aver bisogno. È per questo che contesto l'idea dell'aiuto per crisi. Non mi puoi dare come aiuto un "fra cinque anni varranno molto" che poi non è nemmeno detto che sarà così. Un po' come quei comuni (purtroppo è successo) che per cercare di far quadrare il bilancio han preso gratta e vinci e giocato al superenalotto... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.