|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...nte_99922.html
In alcuni nuovi video i ricercatori di Boston Dynamics mostrano due robot bipedi Atlas intenti a fare parkour tra balzi, corse, salti mortali all'indietro e volteggi. Un risultato raggiunto, tuttavia, non senza problemi o errori, come ammesso in modo trasparente dagli stessi ingegneri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
concordo con stupore e inquietudine.
cmq lavasse i piatti, preparasse pranzo, rifacesse i letti e passasse i pavimenti non sarebbe male... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
@zappy
A parte rifare il letto, le altre attività ormai sono piuttosto automatizzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma i risultati sono parecchio lontani dall'essere gli stessi...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ecco su cosa lavorano al posto di concentrarsi su protesi e esoscheletri per disabili.
![]() E il bello è che queste soluzioni ancora manco vedono il mercato di massa, se non qualche vendita di quei ridicoli cagnolini col braccio sulla schiena. Ah dimenticavo .... ma la batteria si esaurisce ancora subito dopo l'esibizione ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Ckxnxnxzjznsisosjxbxkzsn
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
![]() A un certo punto ho cominciato a pensare fosse un motion capture ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Io credo se mai uscissero in commercio avranno dei costi talmente proibitivi che uno continuerà ad avere la colf
![]() Cmq è tanto che se ne parla, una marea di prototipi ma tanta fuffa. Credo che ci arriveremo ma quando sarà quel giorno io sarò già morto
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi domando cosa succederebbe se gli spostassero un gradino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Mamma mia quanta ignoranza in questo messaggio...immagino tu sia ricercatore universitario di robotica... Mancava il 5g e i rettiliani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sempre meglio che essere frustrato senza vita sociale che perde tempo a reiscriversi con utenti clone continuamente su Hwup per sparare stupidaggini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Il problema di questi robot per ora e per molto tempo resterà uno solo: la fonte di energia.
Mentre per il resto prosegue il perfezionamento abbastanza velocemente per la disponibilità di energia autonoma sono sempre al palo, la solita batteria pesante, ingombrante e di ridotta capacità, inutilizzabile in un vero contesto reale se non per "giochini vari" .... oppure connesso CON CAVO alla rete elettrica .... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Le capacità di queste macchine sono notevoli, bisogna solo vedere se i percorsi sono stati studiati e i movimenti appositamente programmati passo per passo o se invece vengono svolti in autonomia.
Innegabili le enormi capacità di "manovra", ma bisogna capire come si comportano nel mondo reale Credo che tra loro e il mercato ci siano ancora due cose...una fonte di alimentazione adeguata e una intelligenza artificiale in grado di gestirli correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Avrebbe fatto un asalto più alto per arrivare al gradino superiore.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Tra le due cose c'è una differenza enorme. Sinceramente mi sono perso il punto dove lo spiega, se lo spiega.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Si ma manca ancora la cosa più importante, ovvero la creazione di robot calciatori per campionati paralleli e super moviolone in real time
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Chi ti dice che in futuro queste non diventino LA protesi per disabili? Io non vedrei l'ora di impiantare il mio cervello in uno di quei cosi ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Ogni volta che vedo i video di boston dinamics il mio cervello vede dei robot in CGI che fanno le cose più disparate come in questo caso
![]()
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Bannato
|
Quote:
Lavoreranno anche per ..... cosa ? Io è da 20 anni che vedo protesi o esoscheletri sempre fermi al palo. Quote:
Quote:
Il robot serve per sostituire l'uomo in determinati contesti ( lavorativi in primis ) e non mi pare che il salvo all'indietro sia un qualcosa di necessario in un industria o fabbrica. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 18-08-2021 alle 09:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Spettacolare, quando le dimostrazioni con gli ak47?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.