|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho deciso: DELL Inspiron 8200!!
Questa la configurazione:
Chipset Intel® 845MP - Bus principal 400MHz Display 15'' UXGA (Ottimizzato per la risoluzione 1600 x 1200) Floppy Disk 3.5" 1.44Mb integrato Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick 1 porta PS/2, 2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394 Batteria Intelligente agli Ioni di Litio con Express charge Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati, controller Crystal CS4205 Norton AntiVirus™2002 (valido 90 giorni) Processore: Processore Intel® Mobile® 4-M a 1.6GHz Schermo: Schermo matrice attiva 15'' UXGA + ASV(BT) (risoluzione 1600 x 1200) Memoria: 512MB (2x256) di DDR-RAM (+ EUR EUR 170.00) (+ Lit 329'166) Disco Fisso: Disco Fisso 30GB Dispositivi: Lettore Combo DVD 8x/CD-RW 24x. (+ EUR EUR 110.00) (+ Lit 212'990) Controller Video: Controller vidéo NVIDIA® GeForce2 Go AGP4x con 32 MB DDR-RAM Modem: Modem 56K integrato Schede di Rete: Scheda di rete integrata Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition Il tutto a 2.614,80 euro! Che ne dite?? Fate ancora in tempo a fermarmi, l'offerta 100 euro in meno e spedizione gratuita scade domani 1 agosto! Lo schermo 1600x1200 com'è? Si vedono bene i DVD lì? Ho letto sul forum che perde di qualità abbassando la risoluzione, vero? Altri difetti riscontrati? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Complimenti per l'acquisto, non vedo l'ora di averne uno tra le mani anch'io.
Ciao -mkkcx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ogni lcd che setti a risoluzione non nativa ha una qualità di immagine decisamente peggiore.
Nel tuo caso non dovresti spostarti dal 1600*1200 Se non sei convinto, prendi il 1400*1050... Cioè, in ogni caso fai la scelta senza pensare che se vuoi dopo modifichi la risoluzione, considera che quella che scegli sarà quella che utilizzerai |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che la configurazione che prenderei è solo il 1600x1200, non posso cambiarla... Ma i DVD, ad esempio, si possono vedere a quella risoluzione? Perchè dovrei mettere una risoluzione minore, perchè le icone sarebbero altrimenti troppo piccole?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
per i dvd non so ripsondere, ma mi verrebbe da dire che non ci sono problemi.
La risoluzione elevata è un cosa che sui portatili sta rpendendo piede più che sui desktop. Per esempio, il tuo CRT da scrivania sarà magari un 17", e lo usi a 1024 per esempio.. oppure hai un 19 e lo fai andare a 1280*1024 Ora, perchè se prendi un 15" di un portatile (che ha area praticamente come un 17" da desktop) lo vuoi a 1600? Capirei il discorso se già sul fisso tu avessi una risoluzione alta.. Comunque ho avuto modo di vedere alcuni 15" a 1400*1050, e mi sembra un' ottimo compormesso tra quantità di finestre che riesci a vedere e sensazione complessiva. Un 15 a 1600*1200 credo che sia abbastanza impegnativo per la vista, per lo meno bisogna abituarsi un po'. Un 15 a 1024 invece ti fa il difettuccio che le linee oblique si vedono seghettate.Lo so perchè a casa ho un lcd da 15" a 1024. Il mio portatile è un 14 a 1024 e le linee sono più regolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Per i DVD no problem. Ciao, Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Personalmente ritengo che su un portatile il miglior compromesso sia la 1400*1050
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Ho deciso: DELL Inspiron 8200!!
Quote:
dai un occhio. http://www.toshiba.it/pc/prodotti/no.../satellite.htm Ciao Brad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
DEll
E' un buon prodotto, l'unica cosa che ti suggerisco è la NVidia 4 440 go con 32 o 64 MB.
Costa un po' di più, ma se riduci la dimensione dello schermo con questa scheda ad 800 x 600 vedrai comunque bene. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Indipendentemente dalla scheda grafica installata, su un TFT con ris. 1600x1200 l'unica risoluzione che si vede perfettamente è la 800x600 in quanto esattamente la metà di quella nativa. Le altre risoluzioni intermedie daranno comunque un senso di sfuocato. Saluti a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
IRLANDA LILLE MILANO TORINO il tutto in quattro giorni lavorativi!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se non ricordo male oggi vedi la situazione del pacco al giorno prima, solamente il giorno della consegna ho visto la situazione aggiornata alla mattina (OUT FOR DELIVERY) Complimenti per l'acquisto e benvenuti nei club DELLISTI. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao Ragazzi!
Grazie a tutti per i consigli e i chiarimenti! Io ho rimandato il mio acquisto, sostanzialmente perchè il corso di formazione al quale dovevo lavorare e per il quale avevo deciso di comprare il Dell è stato spostato (o annullato, ancora non ho capito che si farà... ![]() E visto che dopo già qualche mese il computer perde tanto di valore ho pensato di rimandare verso settembre-ottobre... E comunque l'unica cosa che mi lasciava un po' perplesso era lo schermo 1600x1200, per tutte le cose che mi avete detto. Voi, popolo dellista, mi raccomando, continuate a postare le vostre impressioni sull'8200 con eventuali consigli per chi lo deve acquistare ancora!!! Grazie a tutti!! Dario P.S.: Per chi fosse interessato le offerte che scadevano il primo agosto sono state prorogate all'8, ma comunque la signorina della Dell per telefono mi ha detto che continueranno a farne anche dopo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.