Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2021, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rie_98997.html

A questo risultato è arrivato, nel giro di soli 3 anni, un australiano che opera un servizio taxi in prossimità di un aeroporto: una media di 400km al giorno, di fatto senza manutenzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 12:38   #2
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Bel risultato, però:

"Nei 3 anni di utilizzo il veicolo è stato oggetto di alcuni interventi di manutenzione in officina, risultanti nella sostituzione della videocamera frontale, di una maniglia della porta, del compressione dell'aria condizionata e dell'albero di trasmissione anteriore. Il costo complessivo degli interventi a pagamento è stato di poco oltre 3.200€"

Passi la maniglia, la videocamera e il compressore... ma cavolo il semiasse* è gravissimo!!

* trattandosi di una dual motor l'albero di trasmissione dovrebbe essere il semiasse
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:01   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12448
appena 3 anni e il compressore andato ?.. dove vive ? in un forno ?
albero di trasmissione ?.. ma le model S non avevano i motori "nelle" ruote ?

ad ogni modo l'unica cosa positiva mi pare di capire è la batteria che in 400 mila km e quindi poco più di mille cariche ha perso solo il 10% di autonomia.. per il resto facendoli in 3 anni praticamente ogni auto diesel sul mercato sopravvive..

sarebbe bello capire come mai ha avuto quei problemi e perchè non li hanno passati in garanzia.. la quasi totalità delle auto nei primi 3 anni è coperta per tutto per cui non capisco perchè ha dovuto sborsare soldi ma forse in australia è diverso..

ad ogni modo Raynard ha detto che la maggior parte dei suoi km sono fatti in autostrada.. la BMW mi ha obbligato a cambiare i dischi e le pastiglie a 200 mila km perchè altrimenti non rientravano nel tagliando gratuito e non perchè fossero da cambiare perchè all'epoca il grosso dei km erano fatti in autostrada dove i freni si usano pochino..

cmq buono a sapersi che la batteria regge ma poca autonomia purtroppo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:11   #4
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
a) un'analisi del 2018 (quindi che si riferisce ad auto con una maturità tecnologica ben diversa da quelle in vendita ora) basata su 350 Tesla parlava di 10% circa di degrado a 300.000 km. Il problema delle batterie è sempre stato un luogo comune. Per carità, capiterà la batteria che va cambiata a 100.000 km così come capita l'auto con motore a combustibile che deve cambiare il motore dopo la stessa percorrenza: si chiama sfiga. Quello che conta è la media. La media ci dice che non esiste un problema rilevante. Tant'è che il prox gradino sono le batterie da 1 milione di miglia
b) i guasti che ha subito... bisogna vedere il perché poi si decide se è grave o meno. Per quanto ne sappiamo potrebbe aver urtato qualcosa. Per inciso ho una VW ormai vecchiotta (2005) e adesso devo cambiare i semiassi anteriori per la terza volta, per un difetto strutturale: le cuffie dei giunti cardanici si rompono, se non ti accorgi e le sostituisci in tempo entra lo sporco nei giunti cardanici e iniziano ad andare (e allora te ne accorgi perché fanno rumore in curva mentre acceleri). Per cambiare il giunto devi cambiare i semiassi. Gravissimo no perché non è pericoloso. E' però un fastidioso (e costoso) difetto di fabbrica.
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:14   #5
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
Gravissimo no perché non è pericoloso. E' però un fastidioso (e costoso) difetto di fabbrica.
Permettimi di dissentire

Sono d'accordo per il resto.

Mi chiedo una cosa (la chiedo ai più informati): si ha una stima di quanto influisca il fattore tempo? Cioè mi spiego, se il tassista in questione avesse fatto gli stessi km però ad esempio in 8 anni, il risultato sarebbe cambiato di molto?
Nel senso, il fatto che abbia fatto tutti questi km in soli 3 anni quanto ha influito sulla conservazione della batteria (in meglio o peggio)?
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:30   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12448
si cambiava parecchio..
subentra l'invecchiamento oltre all'usura..
tutte le parti in plastica e gomma nelle auto termiche iniziando ad indurirsi perdono efficacia
i continui sbalzi termici (estate inverno) aiutano il degrado.
anche nelle auto a pile ci sono componenti che soffrono il degrado da invecchiamento
e la batteria è uno di questi.

quanto incide ? dipende..

se in un clima mite e ben rimessata quando non si usa il degrado da invecchiamento aggiunge poco.
se l'auto resta fuori alle intemperie allora il degrado da invecchiamento puo' essere superiore a quello da consumo.

ricordo una vecchissima prova di 4ruote fatta con una golf prima serie dove, appena comprata, le hanno tolto i liquidi lubrificanti e sono andati a spasso fino a che non si è rotto il motore per vedere a quanto serviva avere olio nel motore.

se non ricordo male ha passato i 100 mila km a secco prima di mollare perchè i pistoni avevano logorato le camere di scoppio e non c'era più sufficiente rapporto di compressione

ma il veicolo era nuovo.. e i km sono stati fatti tutti d'un fiato

non sarebbe andato nello stesso modo se avessero fatto quei 100 mila km in due anni al posto che in due mesi

le auto elettriche hanno vantaggi su questo (per la meccanica) ma gli stessi problemi per il resto e un problema in più per la batteria che invecchia anche a stare ferma per autoscarica interna

un motore elettrico non ha degrado se sta fermo.. un motore termico si degrada quando lo riaccendi dopo mesi di inutilizzo perchè l'olio non è più presente dove dovrebbe.. tanto per farti un esempio.. la benzina non invecchia se la abbandoni 2 mesi.. le pile di un'auto elettrica non le trovi dopo due mesi cariche come il giorno che l'hai spenta.

etc etc.. stessa cosa il modo di guidare.. l'ha usata prevalentemente in autostrada ha detto per cui con poco stress di tutta la meccanica.. la telecamera anteriore l'ha rotta lui forandola con la lancia ad alta pressione (un genio..)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:30   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7781
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire

Sono d'accordo per il resto.

Mi chiedo una cosa (la chiedo ai più informati): si ha una stima di quanto influisca il fattore tempo? Cioè mi spiego, se il tassista in questione avesse fatto gli stessi km però ad esempio in 8 anni, il risultato sarebbe cambiato di molto?
Nel senso, il fatto che abbia fatto tutti questi km in soli 3 anni quanto ha influito sulla conservazione della batteria (in meglio o peggio)?
Per quanto è dato sapere e quindi non prenderlo come una certezza ma come una stima di massima non è stato rilevato un problema relativo al tempo che sia rilevante a patto che l'auto sia comunque mediamente usata.

Mi spiego meglio: il fattore tempo diventa rilevante ad esempio se l'auto viene lasciata per mesi senza mai muoversi oppure per lungo tempo completamente scarica.

Ci sono vari motivi per cui questo avviene ad esempio le batterie sono protette dal congelamento e surriscaldamento anche ad auto spenta ma se la lasci mesi ferma e scollegata per quanto il consumo di energia sia minimo quando non c'è proprio più energia non ha modo di proteggersi.

Come qualsiasi batteria inoltre arrivare a 0% è tecnicamente da evitare non che se succede una volta sia un dramma ma se uno lo fa sistematicamente...


In generale come per qualsiasi auto la componente più incisiva è la regolarità con cui viene trattata. Se anche fai tanti Km ma l'auto la tratti bene che sia Tesla o altro è mediamente probabile che duri oltre le specifiche poi c'è l'incognita del difetto di fabbrica che tanto vale per qualsiasi auto.

Io ad esempio ho una Giulietta e mi sono trovato malissimo: turbo rotto, cuscinetto dell'anteriore destra rotto, lavafari rotto ecc... ecc... ecc... e sono praticamente un maniaco della manutenzione (da libretto cambio olio a 30.000Km e io invece l'ho sempre fatto a 15.000 compresi tutti gli altri controlli) e a dir tanto faccio 10/12.000Km/Anno. Un mio amico ha una giulietta praticamente identica alla mia e non ha avuto nessuno dei problemi suddetti.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:34   #8
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
CUT
Mi riferivo alle singole batterie, ma grazie dello spiegone
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:42   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
si ha una stima di quanto influisca il fattore tempo? Cioè mi spiego, se il tassista in questione avesse fatto gli stessi km però ad esempio in 8 anni, il risultato sarebbe cambiato di molto?
Nel senso, il fatto che abbia fatto tutti questi km in soli 3 anni quanto ha influito sulla conservazione della batteria (in meglio o peggio)?
il tempo influisce abbastanza, più che altro influisce il tempo in cui le batterie stanno al 100% di carica, in questo caso il degrado è più veloce

questa persona non specifica a che livelli ha caricato e scaricato e con che velocità. uno col piede leggero che carica al 20% e stacca al 80% con cariche massimo di 20-30KW è facile che possa ottenere questi risultati.

vorrei vedere i risultati di uno che tira parecchio, scarica al 5% e carica al 100% a 150KW, vediamo quanto durano.

inoltre è da misurare la potenza massima erogabile con la batteria sotto il 30%, spesso non riescono a erogare la massima potenza
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:44   #10
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per quanto è dato sapere e quindi non prenderlo come una certezza ma come una stima di massima non è stato rilevato un problema relativo al tempo che sia rilevante a patto che l'auto sia comunque mediamente usata.

Mi spiego meglio: il fattore tempo diventa rilevante ad esempio se l'auto viene lasciata per mesi senza mai muoversi oppure per lungo tempo completamente scarica.

Ci sono vari motivi per cui questo avviene ad esempio le batterie sono protette dal congelamento e surriscaldamento anche ad auto spenta ma se la lasci mesi ferma e scollegata per quanto il consumo di energia sia minimo quando non c'è proprio più energia non ha modo di proteggersi.

Come qualsiasi batteria inoltre arrivare a 0% è tecnicamente da evitare non che se succede una volta sia un dramma ma se uno lo fa sistematicamente...
Grazie anche a te. Non parlavo di una cosa estrema come lasciarla ferma per dei mesi, ma di un uso comparabile ma diluito nel tempo. Ad esempio se la uso per 50k km all'anno invece che per 100k km all'anno, la batteria degrada nello stesso modo? E se la uso normalmente per 20k km all'anno dopo 8 anni avrò le stesse performances?
È un mondo che proprio non conosco.

Buono a sapersi che non ci sono problemi di sorta relativi al tempo!

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il tempo influisce abbastanza, più che altro influisce il tempo in cui le batterie stanno al 100% di carica, in questo caso il degrado è più veloce

questa persona non specifica a che livelli ha caricato e scaricato e con che velocità. uno col piede leggero che carica al 20% e stacca al 80% con cariche massimo di 20-30KW è facile che possa ottenere questi risultati.

vorrei vedere i risultati di uno che tira parecchio, scarica al 5% e carica al 100% a 150KW, vediamo quanto durano.

inoltre è da misurare la potenza massima erogabile con la batteria sotto il 30%, spesso non riescono a erogare la massima potenza
E tu dici una cosa completamente diversa da Darkon e tiri in ballo altri fattori ancora (cioè come viene usata l'auto). A parità di condizioni? Cioè seguendo perissequamente tutte le best practices?

È interessante come argomento
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:45   #11
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
di fatto senza manutenzione
Di fatto dopo aver cacciato 100.000 euro
Con quei soldi comprava una BMW serie 5 e ci faceva la normale manutenzione, e ne avanzava ancora per una seconda auto.
E non doveva aspettare le ricariche, perchè se fa 400km al giorno, me lo spiegate voi come fa con una autonomia di 343 km ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 14:00   #12
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Buono a sapersi che non ci sono problemi di sorta relativi al tempo!
mah, non sarà mica la media dei polli ?
nei commenti su thedriven c'è questo
Buddy bought a model 3, he's already into 5k worth of repairs and has put 36k km on it....
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 14:03   #13
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
mah, non sarà mica la media dei polli ?
nei commenti su thedriven c'è questo
Buddy bought a model 3, he's already into 5k worth of repairs and has put 36k km on it....
Se vuoi ti racconto le disavventure del mio 320 del 2020. Gli aneddoti lasciano il tempo che trovano.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 14:07   #14
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3179
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Di fatto dopo aver cacciato 100.000 euro
Con quei soldi comprava una BMW serie 5 e ci faceva la normale manutenzione, e ne avanzava ancora per una seconda auto.
E non doveva aspettare le ricariche, perchè se fa 400km al giorno, me lo spiegate voi come fa con una autonomia di 343 km ?
Però se non erro fino a qualche anno fa chi comprava una Tesla Model S poteva godere di ricariche gratis ai Tesla Supercharger a vita. Se questo tassista avesse un Supercharger vicino potrebbe aver fatto un affare.

Comunque una perdita del 9% di capacità in 400.000 km è meno di quanto mi aspettassi. Se in altre condizioni fosse anche il 20% sarebbe lo stesso un ottimo risultato.

Ultima modifica di Alfhw : 06-07-2021 alle 14:10.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 14:57   #15
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
E tu dici una cosa completamente diversa da Darkon e tiri in ballo altri fattori ancora (cioè come viene usata l'auto). A parità di condizioni? Cioè seguendo perissequamente tutte le best practices?

È interessante come argomento
Molto.

Le best pratices sono: stare tra il 20 e il 90% della carica, uso moderato dell'acceleratore (anche se sulle Tesla, che hanno coppia e potenza a iosa, credo tu debba essere veramente aggressivo per usarlo intensamente), niente carica rapida (che tra l'altro costa una sassata).

Questo nell'uso abituale, quando ti serve (ad es. devi fare il viaggio lungo) parti con la batteria al 100% e la ricarichi con la carica rapida senza farti troppe menate.

Anche perché ripeto il problema della durata dell'efficacia della batteria è molto sovrastimato.
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:36   #16
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7781
Senza stare a ripetersi penso che Sp3cialFx ti abbia fatto una sintesi precisa.

In pratica sono sostanzialmente le normali regole che usi per qualsiasi auto:

Se una auto la impicchi come qualsiasi altra meccanica si usurerà prima, se la usi normalmente senza impiccarla troppo durerà tanto.

La batteria uguale... normalmente la caricherai all'80%-90% massimo tanto ti basta e avanza e solo quando fai un viaggio lungo al 100%.

Sono tutte piccole accortezze che nella stragrande maggioranza dei casi ti impattano zero ma che se ci presti attenzione fanno un po' di differenza.


detto ciò salvo essere dei completi scellerati una Tesla base arriva abbondantemente oltre la vita media di una auto attuale comprese le batterie.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:45   #17
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Senza stare a ripetersi penso che Sp3cialFx ti abbia fatto una sintesi precisa.

In pratica sono sostanzialmente le normali regole che usi per qualsiasi auto:

Se una auto la impicchi come qualsiasi altra meccanica si usurerà prima, se la usi normalmente senza impiccarla troppo durerà tanto.

La batteria uguale... normalmente la caricherai all'80%-90% massimo tanto ti basta e avanza e solo quando fai un viaggio lungo al 100%.

Sono tutte piccole accortezze che nella stragrande maggioranza dei casi ti impattano zero ma che se ci presti attenzione fanno un po' di differenza.


detto ciò salvo essere dei completi scellerati una Tesla base arriva abbondantemente oltre la vita media di una auto attuale comprese le batterie.
Oddio, sulla parte in grassetto non ci metterei la mano sul fuoco, su tutto il resto concordo.
IMHO il degrado delle batterie sará un problema minimale, salvo eventuali batterie difettose con degradi eccessivi, per le quali si spera intervenga la garanzia.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:01   #18
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Se vuoi ti racconto le disavventure del mio 320 del 2020. Gli aneddoti lasciano il tempo che trovano.
Ci credo, e non sono aneddoti... Un amico mi ha sempre detto di evitare la serie 3 perchè è una bidonata, per le BMW si deve partire dalla serie 5...
Non ci sono più le auto tedesche degli anni '90, ormai da un bel po' si sono fatti furbi.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Però se non erro fino a qualche anno fa chi comprava una Tesla Model S poteva godere di ricariche gratis ai Tesla Supercharger a vita. Se questo tassista avesse un Supercharger vicino potrebbe aver fatto un affare.

Comunque una perdita del 9% di capacità in 400.000 km è meno di quanto mi aspettassi. Se in altre condizioni fosse anche il 20% sarebbe lo stesso un ottimo risultato.
Ma come fa ? quello fa servizio taxi sulla Gold Coast... dove li trova i supercharger in giro ? se quello fa 400km al giorno di media, ripeto di media, vuole dire che certi giorni ne fa 600, altri 200.
Come minimo quando ha portato il cliente a destinazione, deve ricaricare prima di ripartire. Mah la storia mi sembra strana
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:07   #19
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
Le best pratices sono: stare tra il 20 e il 90% della carica,
[..]
niente carica rapida
quindi continuo a chiedermi (specialmente per il secondo punto):
come fa il taxista di Brisbane a fare 400km di media al giorno?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:10   #20
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma come fa ? quello fa servizio taxi sulla Gold Coast... dove li trova i supercharger in giro ? se quello fa 400km al giorno di media, ripeto di media, vuole dire che certi giorni ne fa 600, altri 200.
Come minimo quando ha portato il cliente a destinazione, deve ricaricare prima di ripartire. Mah la storia mi sembra strana
A leggere l'articolo fa airport pick-up, avrá le colonnine in aeroporto e caricherá ad ogni possibile occasione.
Evidentemente fa tutti quei Km, ma facendo corse multiple e caricando tar un servizio e l'altro.
Se poi é pick-up, potrebbe essere su prenotazione, quindi puó organizzarsi.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1