|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Micro SD Kingston non apre finestra
Ciao, ho da poco acquistato una MicroSD Kingston da 32GB e quando la inserisco non si apre la solita finestra.
La cosa succede invece con le altre memorie portatili. Quando però vado a fare rimozione sicura nel momento che estraggo la scheda si apre la finestra. Potete aiutarmi a risolvere? Uso W10. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la "finestra" è quella di esplora risorse?
la pendrive com'è stata formattata? con quale filesystem e quale allocazione blocchi? la utilizzi con il suo adattatore micro-to-SD, ne stai usando uno di un'altra marca o il lettore che utilizzi (quale?) ha la fessura anche per le micro-sd? collegando questo lettore alle altre porte usb della macchina hai lo stesso comportamento? che antivirus/malware stai utilizzando? se lo disattivi temporaneamente prima di collegare lettore e scheda poi funziona tutto rapidamente? la scheda ha una lettera unità impostata da te o è windows che ne assegna una in automatico? ciao ciao Edit scheda vera o tarocca?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
|
Si scusami, è quella...
Quote:
Allocazione blocchi non saprei Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'ho acquistata in un negozio fisico, credo sia originale
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buongiorno, ho provato vari suggerimenti trovati in rete, nulla da fare, ho avuto un paio di sussulti nel senso che si è aperto un paio di volte a random l'esplora risorse ma a random e poi niente più, ho cambiato anche lettera all'unità ma anche quì flop
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da quello che scrivi mi faccio l'idea che sia la schedina o l'adattatore che non funzioni bene. Puoi provare su un altro computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao!
Mi sa che è l'adattatore... Su un altro notebook, anche se con W7, non perde un colpo, forse i contatti del lettore "pressano" di più su quelli dell'adattatore rispetto a quelli del pc con W10...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
o è l'adattatore di suo, cioè un contatto non perfetto a livello fisico
o sono i driver degli stessi, potresti provare ad installarli manualmente dopo averli cercati, sempre a manina, sul sito del produttore del lettore (non su quello del portatile) disattivando preventivamente l'aggiornamento automatico driver di w10, che di problemi coi driver installati ad cazzum non è nuovo (gpu, schede audio, intel irst, stampanti... ecc ecc ecc) ciao ciao Edit se fossero veramente le linguette dei contatti potresti provare, a macchina spenta, batteria scollegata e condensatori scarichi a sollevarle poco e con cautela con uno strumento adeguato (es. cacciavite di precisione a taglio) ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.