|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rte_97523.html
Due operatori, uno reale e l'altro virtuale, che da tempo cercano di darsi battaglia a suon di offerte. Diverse le promozioni in base alla provenienza ma di fatto entrambi portano offerte davvero interessanti. Eccole tutte. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12838
|
Vedo che hanno aumentato da 5,99 a 6,99
Chissà se faranno rimodulazione per i vecchi utenti come me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1311
|
Iliad per chi ha esigenze serie (vpn, iptv,3G, nessun filtro sulla rete), ho mobile per gli altri. La rete di ho mobile è MOLTO carente di trasparenza (vpn ipsec non vanno, siti iptv non vanno, pesantemente filtrata, inusabile in molte zone, niente 3G e quindi Volte che va si e no, a seconda del cellulare) mentre in alcune parti Iliad ha problemi di funzionamento.
Tutto da provare, come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7259
|
Quote:
Per ora quindi credo si possa stare piuttosto tranquilli, anche se a dirla tutta credo che solo Illiad dia qualche garanzia scritta di non aumentare le offerte sul contratto. Sinceramente mi sfugge il senso di quest'articolo ne perché dei semi virtuali sia stato preso in considerazione solo ho.mobile, anche perché in effetti in questo momento è Very che ha l'offerta con il costo al giga più basso, mentre Kena al momento pare non voler più puntare sul pezzo più basso (in passato erano arrivati a proporre 50 giga per 4,99€) ma piuttosto una banda maggiorata con offerte 60\60... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 90
|
Very indecente
Lasciamo perdere Very che ho appena abbandonato in un tempo record di 5 giorni. Assistenza inesistente e incapace. Attivata la sim e completata la portabilità, da subito il servizio "Ti ho cercato" non era attivo e, quando si seguiva la procedura del 403020 + invio per attivarlo, emetteva un beep e cadeva la linea. Contattati più volte, hanno sempre risposto dall'estero, facendomi fare ogni volta prove diverse sino a quando non hanno risposto da Bari, assegnandomi il ticket. Tutto ciò non ha sortito effetto e non sono mai stato richiamato per aggiornamenti.
A questo punto cambiato operatore. Velocità indoor sempre bassa tipo 4/7 Mbps in download e 2 in up. Una vergogna. Ero passato da Postemobile che oscillava da 16 all'interno sino a 60 all'esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 267
|
Mio figlio sta con Iliad, è vero che ha 20 giga a disposizione più di me che uso CoopVoce, ma io sto quasi sempre a 90-100 Mbps mentre lui al massimo arriva a 35. Dovendo fare spesso del tethering la differenza si sente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7445
|
Ho ha risolto i problemi è una affermazione forte, mica hanno recuperato i dati trafugati. Infatti vedo che praticamente ti regalano la SIM al prezzo simbolico di 1 euro. Diciamo che buona da usare per chi deve triangolare .
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12310
|
Insomma, dopo il furto dei dati Ho Mobile è fuori dalla lista delle offerte più interessanti, quindi puoi triangolare per entrare in Ho, ma una volta dentro il massimo che puoi fare è passare a Iliad.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
|
ciao a tutti..
qualche mese fa prima di decidere di abbandonare la linea fissa e passare al mobile con router ho fatto varie prove con huawei b535-235 e sim ho.mobile, e funzionava tutto alla grande.. ora che è venuto il momento di passare veramente in quanto staccato la linea fissa.. non mi va più le telefonate... ho.mobile per caso ha messo ulteriori paletti e disabilitato tale funzione?? cambio operatore o cambio router? qualcuno che ha esperienze in merito? che compagnia avete? che router avete? Grazie Ciao
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7259
|
@chinaski62 capisco tu sia rimasto scottato, ma come si è detto spesso in questi giorni il proprio singolo caso non fa statistica, inoltre basta cercare un po' nel forum per leggere messaggi simili per praticamente qualunque compagnia, Mai più con ho, ma più con illad, mai più con Kena ecc...
Di contro se queste compagnie prosperano è perché a fronte di una minoranza che si è trovata male altri si trovano bene, per quanto rigurda la velocità mi stupisce un distacco così ampio con Poste, che tutt'oggi credo usi rete wind3, inoltre ho letto invece di gente che si trova benissimo, alcuni che nonostante il limite 30\30 sono anche riusciti a superare i 100 mega... @vraptus interessante testimonianza, io dal canto mio ho avuto una sim CoopVoce da novembre a Fine marzo e posso dirti che di giorno se andavo a 20 mega era un miracolo anzi spesso faticavo a fare la meta e a volte negli speed test sono anche sceso a 1,5 mega... però in barba a questo sono riuscito a fare un po' tutto lo stesso, videochiamate navigazione in rete tutto sommato per le mie scarse esigenze avrei potuto anche accontentarmi, però tornando in ho.mobile non posso che constatare come la navigazione sia molto più fluida. @omerook l'articolo credo intenda il fatto che abbiano chiuso tutte le falle che hanno permesso il furto dei dati oltre che scongiurare il rischio di sim swap, d'altronde anche molti ex clienti erano comunque nella lista dei dati trafugati, quindi anche chi ha usato ho.mobile solo per tirangolare di fatto si è esposto al rischio proprio come i clienti normali. Inoltre il fatto di far pagare la sim un euro non centra nulla con il furto dei dati visto che è una politica che fanno da più di un anno (non ricordo con esattezza da quando ma mi sembra che già dal 2019) come risposta al fatto che Kena avesse fatto la stessa mossa. Attualmente sia Kena che Very sulla loro "offerta buona" danno proprio sim e attivazione gratuite. @Zerocort non so aiutarti sul tuo problema ma ti consiglio di provare a chiedere in questo thread: [Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G ! ho.mobile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.