|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rdo_97474.html
Iliad ottiene il riconoscimento come primo operatore per la telefonia mobile dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) per il 2021. Una soddisfazione per gli utenti in merito all'aspetto qualitativo e economico offerto da aziende attive in diversi settori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
qualità non credo proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
C'è ancora molto da fare, ma mese dopo mese con la rete proprietaria hanno molto migliorato la qualità del servizio.
Aspettiamo tutti per esempio con ansia la possibilità di cambiare offerta, come da promessa - e perchè no, una funzione "restart" presente già in alcuni operatori virtuali. Per il resto dal giorno in cui sono arrivati, tra alti e bassi, è innegabile che siano molto migliorati - e di conseguenza abbiano influenzato anche gli altri operatori storici che sicuramente si sono dovuti confrontare con un nuovo e questa volta un po' diverso concorrente.
Ultima modifica di Saturn : 05-05-2021 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
OK che vi pagano, ma sentire certe assurdità da voi del settore...
e comunque il 2021 è iniziato da soli 4 mesi, ce ne sono altri 8 fino a che si concluda l'anno, CI spiegate come cavolo dovremmo fare a dire chi è stato migliore in quest'anno SE l'anno è ancora in corso? Questo modo di parlare è veramente disdicevole, più vicino alla pubblicità che all'informazione. Al più, avreste potuto chiedere (a Gennaio) chi era stato il nostro preferito nel 2020 appena passato, là si che la domanda avrebbe avuto un senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come prezzo forse si, ma come qualità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"questo è il giornale di Berlusconi"
veramente è della cordata Monrif Group S.p.A. https://it.wikipedia.org/wiki/Monrif#Capitale_sociale poi non so se anche "la famiglia" abbia partecipazioni tramite scatole finanziarie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io mi sto trovando bene, almeno non ci sono sorprese...per ora.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Iliad è perfetto, quindi assolutamente si
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Via, e te lo dico da possessore di due sim, PERFETTO proprio no.
Come non lo è nessun operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() PS: indicare la Luna e guardare il dito, complimenti ![]()
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Come dimentica veloce la gente...
Sono pericolose le dinamiche di massa che incitano al Witch hunting quando non esiste operatore piu onesto di Iliad, il prezzo piu basso da almeno 4 anni, mi ha salvato almeno 2 3 cento Euro al posto di spendere 11 15 Euro ne spendo 7 e anche fastweb si era accodata con una buona proposta.
La gente dimentica quali truffe sono state messe in piedi UFFICIALMENTE dalle altre compagnie. Vergognatevi voi che cercate di far dimenticare questo alle persone. Certo Iliad deve sempre tenere il servizio alto... non ho avuto alcun problema, a parte una cancellazione dei miei dati per pagamento, ma se non va allora pagate con una ricarica e via (pagamento anticipato)... Voglio dire altrimenti registrate di nuovo lo strumento con cui pagate. Davvero tanta aria fritta tra le critiche, come se appiopparti servizi a pagamento o chiederti micro servizi per arrivare a farti pagare 15 20 30 Euro al mese fosse una cosa normale... o doverti far starte DUEMILA ore a cercare come una zecca o una formica ogni secondo l'ultima promozione altrimenti inizi a pagare di piu. (questa roba Iliad non la richiede, ti iscrivi paghi e BASTA e se lo facevi prima circa 4 anni e mezzo fa oggi pagheresti 6 Euro al mese).. Finitela con il modificare i fatti nei "commenti". Un po' di rispetto per la condizione umana. -------- Ho lavorato in Francia, 10 anni fa già mandavi una fotocopia di carta di identità (perché ovviamente ci vuole sicurezza nelle comunicazioni) poi ti mandavano 5 Euro di addebito al mese e avevi chiamate gratuite verso l'estero... (aveva un design simile a Iliad quindi credo che si trattasse della stessa compagnia)... L'italia non ha concorrenza svegliatevi e smettete di criticare ciò che abbiamo finalmente avuto (da investitori stranieri) e di VESSARE (con scopi ideologici) il cambiamento necessario in questo Paese... A livello di banda larga poi in Italia si è mosso qualcosa grazie a investitori svizzeri (fastweb) che qualcosa hanno Smosso negli ultimi 15 anni di BUIO totale... quindi vediamo come stanno le cose: Iliad fa risparmiare, si. Ultima modifica di JuneFlower : 05-05-2021 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che siamo in un forum d'informatica e come giusto si analizzano pro e contro. Il fatto di concordare che gli operatori storici non si comportassero e non si comportino tutt'ora in maniera trasparente non implica non poter analizzare in maniera pacata e tecnica la qualità che offre Iliad. E te lo ripeto, sono con loro dal primo giorno e tutt'ora ho due sim. Può bastare ? Quote:
Iliad fa risparmiare bene. Ma se non montavano le loro antenne sopra casa mia, in ran-sharing su Wind, col piffero che era utilizzabile. Risparmiavo ma non avevo il servizio. Davvero non capisco dove vuoi andare a parare con questo "intervento di protesta contro non si capisce bene cosa o chi".
Ultima modifica di Saturn : 05-05-2021 alle 11:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come prezzi, assolutamente no .
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Bisogna intendersi sul concetto di qualità . mi è capitato di dover mettere e togliere la modalità aereo per forzare l'aggancio con il segna ma in due anni non ho mai dovuto chiamare il 177 per nessun motivo . quindi per me ci può stare.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè come sanno tutti:
Iliad rispetto gli altri operatori che dispongono della propria rete, ha per ora, il vantaggio che non ti cambia la tariffa in corso d'opera... Di risposta, gli altri tre operatori, hanno creato tre operatori virtuali, che hanno tariffe migliori e sempre per ora, non cambiano le tariffe in corso d'opera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho notato un miglioramento, adesso la curiosa risposta "il numero non è corretto" non si sente da un po'..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Assolutamente si. Purtroppo, a causa del roaming estero, sono passato a Ho Mobile e non passa giorno che lo rimpiango. La rete Ho fa davvero schifo, fra lentezza, filtri di ogni genere, vpn che non vanno, Volte veramente problematico e casini vari.
I problemi che ha Iliad (e che io NON HO MAI avuto) sono nulla in confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Diciamo che come prezzo e assistenza clienti sicuramente è il migliore. La qualità della linea va a fortuna ma credo che sia anche l'unico tra i low-cost che non mette un limite alla velocità di navigazione.
Quote:
L'unica cosa che rimpiango di Iliad è il call center che rispondeva in poco tempo e solitamente chiudevi la chiamata con il problema risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come si dice spesso, i casi personali non fanno statistica.
Se queste ricerche dicono che molta gente ne è contenta, e gli abbonati continuano a salire, vuol dire che probabilmente il servizio offerto è all'altezza. Chi parla di qualità scadente, sta naturalmente parlando della sua esperienza personale, non di uno stato di fatto come molti vogliono far credere. Perché le stesse lamentele sulla qualità possono essere evidenziate da altri utenti nei confronti degli altri operatori. Con l'aggravante dei comportamenti delle "storiche" che tutti conosciamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.