|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...di_101147.html
Amazon citata in giudizio dai produttori cinesi bannati: 'Sta trattenendo indebitamente milioni di dollari'. Secondo i cinesi, Amazon era nella posizione di rendersi conto delle pratiche che ora indica come scorrette molto tempo fa e che l'attuale 'Tolleranza Zero' contro le recensioni incentivate sia una mossa davvero ipocrita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mezzo milione per amazon sono forse dieci minuti di vendita online, se non li vogliono restituire c'è ben altro dietro, fosse anche solo ripicca o esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prepariamo i popcorn e quant'altro!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
"Secondo i cinesi quindi, Amazon ha tollerato le pratiche dei venditori finché gli faceva comodo ed è passata poi alla tolleranza zero quando aveva in cassa milioni di dollari da trattenere" mica solo secondo i cinesi. Ad ogni modo via dai... non sentirò la mancanza degli orrendi prodotti aukey che tutti abbiamo acquistato seguendo le review comprate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Vogliam parlare delle cuffie Mpow che funzionano da cuffie auricolari via BT, ma se magicamente metti il cavo, il microfono sparisce?
No, non è il cavo, provato anche con un quadripolare. Aukey avevo preso qualcosa, ma non mi ricordo come fosse. Adesso c'è Ugreen e anker che sicuramente sono migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Invece a me i prodotti AUKEY piacevano tantissimo, soprattutto per il design, l'imballaggio perfetto e sempre plastificato!!! Per esempio molte cose che compro da Germania sono sempre con imballi scalcagnati, mal confezionate, spesso zozze e mai plastificate. A sto punto meglio i cinesi! E poi per i prezzi ragionevoli. Sento molta mancanza per AUKEY e sono molto incazzato che abbiano operato in quel modo facendosi bannare. Era la mia marca preferita!
★ Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 ★ Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb ★ ★ Google Pixel 8 pro ★ iPhone 15 plus ★ Canon EOS 600D ★ Sony DSC-RX100 ★ Ultima modifica di Wikkle : 30-09-2021 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ugreen è fantastica, io personalmente la adoro. Per tutta la cavetteria standard, caricabatterie e ultimamente anche qualche accessorio per laptop mi rivolgo a questo marchio e ne sono soddisfattissimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche io mai avuto problemi con i prodotti Aukey o Anker.
Sulle recensioni false continuo a non comprendere il problema. Se qualcosa non ci piace, si restituisce e si mette la recensione negativa. Poi se uno è pigro e si tiene qualcosa di poco valido, allora non so che dire. Concordo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Livogliamo I nostli dollali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
A me quello che manca su Amazon sono proprio i prodotti Aukey, che non erano appunto le classiche "cinesate" ma avevano un loro design, la qualitá nei materiali e un prezzo onestissimo. Ho comprato con felicità alimentatori usb, webcam, auricolari bluetooth che ora vorrei ricomprare per un amico ma non posso piu da amazon. Di tutti i "cinesi" da bannare su amazon forse Aukey era proprio l ultimo da fare.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Su Amazon acquisto in un attimo, tutto mi sembra abbastanza organizzato, se ho un problema in 5 minuti faccio la procedura di reso e da quando hanno messo un locker nelle mie vicinanze (ci arrivo a piedi), non ho neanche più il problema del ritiro. Inoltre alcuni prodotti ti vengono consegnati in 1-2 giorni. Non c'è proprio paragone.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non vedo dove sia il problema, ormai aliexpress è sdoganato. Possono benissimo vendere lì.
Le pratiche di cui parla amazon sono messe in pratica ogni giorno da quei seller. Nell'arco di 6 anni ho ricevuto decine di proposte del tipo: - compra il prodotto, fai recensione 5 stelle e ti rimborsiamo su paypal - cambia la recensione da negativa a positiva e ti rimborsiamo il prodotto o ti spediamo un prodotto di valore superiore a casa. Tutte segnalate ad amazon. Alcune di queste erano per prodotti di alcuni dei seller bannati. Giusto per aggiungerne un'altra: mi è andato a fuoco un trasformatore aukey mentre caricava il cellulare (trasformatore da 18W, non 100...). Per fortuna ero alla scrivania ed ho subito spento la ciabatta. La macchia di bruciato sulla scrivania in noce però è ancora lì. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ma se lo vuoi e amazon non te lo vende occorre rivolgersi altrove ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
A me anche Aukey piaceva...
Quote:
EDIT gd350turbo dice anche 60, a me non è mai successo ma non si sa mai... Ultima modifica di Pino90 : 30-09-2021 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Figurati se Amazon ha fatto questo per fregare queste noccioline
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ci sono alcuni venditori che usano sistemi di spedizione probabilmente estremamente economici per loro, ma anche altrettanto lenti, tipo cainiao super economy global e si ci mettono anche due mesi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.