Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ple_96852.html

Counterpoint Research ha stilato la classifica dei 10 smartphone più venduti nel primo mese dell'anno. Domina Apple con i suoi iPhone, occupando ben sei posizioni lasciando le briciole a Samsung e Redmi (Xiaomi).

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:04   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Al 5° e 6° posto ci sono gli Xiaomi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:09   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come dissi nel thread linkato nell'articolo riferendomi al mini "ma infatti non sono "fuori mercato", semplicemente hanno venduto molto meno del previsto. molto probabilmente sarà tra i primi 10 smartphone venduti nel 2020".
da solo possessore di iphone rimango sempre rattristito da queste classifiche, praticamente la concorrenza è inesistente e ciò fa male al mercato smartphone e fa male agli iphone stessi che possono permettersi di far uscire nuove feature col contagocce

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-04-2021 alle 10:11.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:48   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mi sa che devo rivedere la cerchia delle mie frequentazioni.. sono tutti barboni senza iPhone
Old 10-04-2021, 11:01   #5
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
bello vedere che i primi device non Apple siano, al 5° e 6° posto, dei telefoni da 100 euro, mentre di iPhone se ne vendeono a vagonate, ma a 1000 e più euro...

misteri

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:10   #6
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
bello vedere che i primi device non Apple siano, al 5° e 6° posto, dei telefoni da 100 euro, mentre di iPhone se ne vendeono a vagonate, ma a 1000 e più euro...

misteri
più del 30% dei telefoni apple è venduto negli USA, negli altri paesi la situazione è diversa
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 12:46   #7
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi

misteri
Ognuno i soldi li butta come meglio crede
Old 11-04-2021, 21:29   #8
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
concordo con torettomilano

da possessore di iphone 12pro
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 00:54   #9
Dattofree
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
mi sa che devo rivedere la cerchia delle mie frequentazioni.. sono tutti barboni senza iPhone
Semplicemente quella classifica va letta sommando le % e non con le migliori %.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 04:34   #10
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Da considerare un punto. Le vendite Xiaomi a marzo con l'mi11 sono impressionanti,e la svendita di mi10 mi10t pro pure.

Cioè, indubbio che Apple venda, ma se capi il periodo pre-uscita modelli nuovi della concorrenza, il risultato ovvio che sia partigiano.

P.S.
Io avevo preso un mi 8 a suo tempo, mi sono trovato benissimo. Ho preso ora un mi 10t pro 256GB a 450€ perché l'mi 11 secondo me non vale i 300€ in più e l'ultra costa troppo, felice per loro chi preferisce la mela, ma siamo anni luce di differenza tra spesa effettiva e qualità
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 06:44   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come dissi nel thread linkato nell'articolo riferendomi al mini "ma infatti non sono "fuori mercato", semplicemente hanno venduto molto meno del previsto. molto probabilmente sarà tra i primi 10 smartphone venduti nel 2020".
da solo possessore di iphone rimango sempre rattristito da queste classifiche, praticamente la concorrenza è inesistente e ciò fa male al mercato smartphone e fa male agli iphone stessi che possono permettersi di far uscire nuove feature col contagocce
Mi pare venne già detto altrove.

Al di là del fatto che a livello mondiale Android detiene il 70% circa del mercato, per cui dire "concorrenza inesistente" è del tutto sbagliato.
Questa classifica, al pari delle analoghe degli anni passati, tiene conto dei singoli modelli. Ma la scelta primaria fatta quando si acquista un cellulare è iOS o Android: e siccome iOS lo vende un solo produttore, mentre Android tutti meno uno, sui singoli modelli hai giocoforza una frammentazione tra Samsung, Huawei, Xiaomi, Sony, LG (a no, LG non più ) e via dicendo.

Questa classifica ha da sempre un'utilità molto infima.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian