|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
configurazione pc sui 400/500 euro
Salve a tutti, qualche mese fa, ho avuto da voi suggerimenti per un nuovo pc e adesso vorrei approfittare per un altro consiglio.
Mio cognato ha visto il mio r5 3400g e vorrebbe una configurazione simile ( uso lavoro word/ecc e un pò di giochi civ5 e cose non troppo pesanti) ha detto che vedendo in giro coi prezzi attuali vorrebbe comprare un amd r5 1500x usato( sui 75euro). Vorrei un consiglio da voi se vale la pena o deve aspettare qualche mese. Perfavore se possibile datemi un consiglio per una configurazione con una skeda grafica senza troppe pretese e possibilmente una mb e altro da poter usare anche per un futuro upgrade. budget 400/500 senza monitor. Mille grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X l'uso che hai descritto nn punterei ad una scheda video dedicata anche xke sono quasi introvabili nei negozi ed hanno prezzi che sono arrivati alle stelle, quindi la farei su base ryzen 3400g solo che sono rari da trovare anche questi Se sa come cercare nell'usato potrebbe trovare qualche buona occasione ma devi dirci tu cosa riuscirebbe a scovare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
grazie celsius100 sei sempre molto gentile.
Ho visto su un sito una cpu ryzen 3 3200g sui 110euro...se è buona l'idea mi potresti se hai tempo costruirmi una configurazione adatta....grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sarebbe stato meglio un 3400g che monta una grafica integrata un po piu potente e anche lato processore va un po meglio, cmq a quella cifra il 3200g e introvabile quindi ci puo stare di prenderlo
come base del pc gigabyte b450m ds3h e 2x8gb 3000MHz o 3200Mhz (kingston fury o g.skill aegis ad esempio) ssd wd blue da 250 o 500gb, alimentatore be quiet system9 400W e come case un corsair N300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.