Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...mer_95546.html

Il 61% del campione è un mobile gamer (contro una media europea del 56%, e il 90% della Cina), registrando un tasso di crescita del 7% rispetto al 2019, soprattutto presso donne (+11%) e 45-54enni (+10%)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:28   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
in tutto il mondo se poi si filtra per fascia d'età penso che tra i 7 e i 13 anni il mobile é al 99%
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:29   #3
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
Non mi stupisce questa notizia: ho sempre pensato che i giochi mobile fossero “giochini” ed invece ultimamente mio nipote mi ha fatto vedere quello a cui gioca lui con gli amici e sono rimasto senza parole ! Grafica bellissima e gameplay che non ha nulla da invidiare alle console casalinghe ... io sono sempre stato un videogiocatore accanito di simulazioni di guida su pc (oltre che di fps) e non mi ero mai accorto di quanto fosse ridotto il gap videoluco tra cellulari e computer ..
Old 16-02-2021, 17:44   #4
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
Non mi stupisce questa notizia: ho sempre pensato che i giochi mobile fossero “giochini” ed invece ultimamente mio nipote mi ha fatto vedere quello a cui gioca lui con gli amici e sono rimasto senza parole ! Grafica bellissima e gameplay che non ha nulla da invidiare alle console casalinghe ... io sono sempre stato un videogiocatore accanito di simulazioni di guida su pc (oltre che di fps) e non mi ero mai accorto di quanto fosse ridotto il gap videoluco tra cellulari e computer ..
https://i.postimg.cc/wxrgD38t/asdasd.gif
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:50   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
Nei mobile games, la grafica del trailer e' una cosa, la grafica in game, e' del tutto diversa.

https://i.redd.it/dub98ixalib41.png

Che poi siano divertenti, e' un altro discorso. E parlo come videogiocatore pc/console/mobile.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:59   #6
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
uso android per emulare retro console e macchine arcade è la mia passione

usando una tv box abbastanza potente nulla di speciale
mai quei giochini pay 2 win

è sconcertante vedere alle poste ad esempio bambini di 8-10 anni (per farli stare buoni9) giocare a quei giochi e ne vedo a volte

Ultima modifica di Vindicator23 : 16-02-2021 alle 18:01.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 18:29   #7
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Nei mobile games, la grafica del trailer e' una cosa, la grafica in game, e' del tutto diversa.

Che poi siano divertenti, e' un altro discorso. E parlo come videogiocatore pc/console/mobile.
ma alla fine nemmeno è quello, il DS storicamente ha venduto un botto ed era pessimo graficamente, però divertiva.

Ma paragonare l'esperienza di gioco su un telefono a sistemi audio-video 7/8 milioni di volte superiori e di maggior immersività oltre a sistemi di controllo di tutti i tipi (anche se il touch con certi generi ci sta) mi sembra un filo improponibile non è che il fisso sia realmente sostituibile per un'esperienza gaming di un certo livello.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 19:55   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Fiero di non essere mai entrato nella classifica dei "mobile gamers".
Cioé solo il termine mi fa sparare diarrea dalla bocca.
Sti poveracci che vagano per casa o per le città con in mano lo smartphon che visualizza palline colorate... degli zombie. Questo non è gaming, è una deviazione, è come stare incollati alle slot machine o alla televisione.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:35   #9
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se queste attuali non sono le ultime consolle costruite, ci siamo vicini.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:47   #10
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Fiero di non essere mai entrato nella classifica dei "mobile gamers".
Cioé solo il termine mi fa sparare diarrea dalla bocca.
Sti poveracci che vagano per casa o per le città con in mano lo smartphon che visualizza palline colorate... degli zombie. Questo non è gaming, è una deviazione, è come stare incollati alle slot machine o alla televisione.
Mobile Gaming, ovvero, giocare tanto per cazzeggiare un pò... Io sono per fortuna distante da tutto questo. Cecarsi gli occhi su un francobollo non è il massimo della vita... Il GIOCO VERO prevede un minimo di impegno e di immedesimazione e per fortuna mi ritrovo in questa seconda categoria.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:15   #11
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A memoria ... Ruzzle unico gioco "nativo"; poi, su emulatore GB, Final Fantasy Adventure / Mystic Quest; su emulatore GBA, Final Fantasy II e Earthbound Beginnings. Fine del gaming su smartphone, per me !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:03   #12
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Mobile Gaming, ovvero, giocare tanto per cazzeggiare un pò... Io sono per fortuna distante da tutto questo. Cecarsi gli occhi su un francobollo non è il massimo della vita... Il GIOCO VERO prevede un minimo di impegno e di immedesimazione e per fortuna mi ritrovo in questa seconda categoria.
E chi lo ha detto.
Io non sono un giocatore, ma ho un giochino (notare come lo chiamo) e ci passo del tempo.
Lo gioco su un emulatore Android su pc (perchè effettivamente sullo smartphone perdi diottrie) e alla fine come casual game va più che bene.
Non vedo perchè si debba tutti essere videogiocatori incalliti.
C'è chi lo vive come un passatempo e questo può essere anche giocare ad un banale solitario (non è il mio caso, ma rende l'idea).
Old 17-02-2021, 00:02   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

Il 61% del campione non è un gamer, ma uno spippolatore(contro una media europea del 56%, e il 90% della Cina), registrando un tasso di crescita del 7% rispetto al 2019, soprattutto presso donne (+11%) e 45-54enni (+10%)
fixed
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 06:31   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
In Italia registriamo una percentuale di mobile gamer leggermente superiore rispetto alla media europea (56%), ma nettamente inferiore rispetto a quanto registrato in Cina, dove un giocatore su nove predilige il mobile gaming.
Eh?

Da quando 1 giocatore su 9 è superiore al 56% (Europeo) / 61% (Italiano)?
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Non è detto. Anzi, si tratta di qualcosa che poteva essere vera fino a qualche anno fa, ora non più (certo, devi avere uno smartphone performante).

Per dire: io ho giocato per un poco a Genshin Impact prima su PC e poi ho provato a farlo girare sullo smartphone, e graficamente non aveva nulla da invidiare. I limiti grafici di alcuni giochi, più che per questioni tecniche, sono per questioni commerciali: non tutti hanno lo smartphone da 1000 euro, per cui devi scendere a compromessi per avere il massimo bacino d'utenza.

Più in generale i giochi mobile, giocati su schermi comunque piccoli o con controller limitati, hanno sicuramente le loro potenzialità e la loro giusta collocazione. Il punto è l'errore di fare il paragone 1:1 con i giochi su Console/PC: per via dell'architettura hardware attorno alla quale girano alcuni tipi di gioco sono più adatti di altri.
Il succitato Genshin Impact: la versione Android non solo è graficamente fatta bene, ma anche i vari menù e la gestione dell'interfaccia è molto buona, sono rimasto piuttosto stupito. Ma rimane un gioco con una buona componente action: solo muovere il personaggio con i comandi touch è una bestemmia, figuriamoci durante gli scontri. A quel punto dovresti portarti dietro un joypad, ma se devi portarti dietro le peggio cose per giocare in mobilità va a farsi benedire uno dei capisaldi della mobilità.
Poi chiaramente un conto è giocare all'aperto con tutte le distrazioni esterne del caso, su uno schermo comunque "mignon" e tutte le problematiche accessorie (batteria che si esaurisce, Sole sullo schermo, gente che distrae...); un altro è comodamente a casa tua, magari su uno schermo 50 pollici, audio multicanale, un controller vero tra le mani, birra e rutto libero (cit.).

Che poi per loro natura i giochi mobile attirino molti casual player è evidente, ma ci sono anche molti giocatori che invece non sono casual.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 17-02-2021 alle 06:43.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 08:12   #15
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Brutto mondo questo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 08:58   #16
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io sull'iPhone gioco a Worms Armageddon.
Provate a dirmi che è un giochino, è uguale alla versione PC, bug inclusi