Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2021, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...opa_95051.html

Il colosso cinese ha vinto l'importante premio in Italia e in Europa, riconfermando il successo dell'anno precedente nonostante la pandemia COVID-19

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:13   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Bwahahahahahaha... Ma quanto pagano per ottenere questi riconoscimenti?
Conosco gente che e' scappata a gambe levate da Huawei.. Ingegneri costretti a detta loro,tra le altre cose a lavorare su monitor crt e in uffici riempiti di gente.
Poi i cinesi vengono avanti a parlare al mondo di arroganza degli altri..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:18   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Bwahahahahahaha... Ma quanto pagano per ottenere questi riconoscimenti?
Conosco gente che e' scappata a gambe levate da Huawei.. Ingegneri costretti a detta loro,tra le altre cose a lavorare su monitor crt e in uffici riempiti di gente.
Poi i cinesi vengono avanti a parlare al mondo di arroganza degli altri..
Bè l'unica cosa buona della società cinese è proprio la cultura del lavoro, cosa che l'italiano medio ( e non solo ) spesso non conoscono.

Sono scappati ? Sono stati costretti ? Cioè nel senso che sono stati ammanettati alla scrivania senza possibilità di dimettersi ? Ne dubito.

Per una volta nella loro vita han semplicemente conosciuto cosa significa "lavorare" sul serio, senza pause caffè e confort inutili, tutto quì.
Dove 8 ore ( di cui 2-3 di pausa pranzo/caffè ) sono quasi viste come un part time.

Ultima modifica di nickname88 : 27-01-2021 alle 14:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:11   #4
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bè l'unica cosa buona della società cinese è proprio la cultura del lavoro, cosa che l'italiano medio ( e non solo ) spesso non conoscono.

Sono scappati ? Sono stati costretti ? Cioè nel senso che sono stati ammanettati alla scrivania senza possibilità di dimettersi ? Ne dubito.

Per una volta nella loro vita han semplicemente conosciuto cosa significa "lavorare" sul serio, senza pause caffè e confort inutili, tutto quì.
Dove 8 ore ( di cui 2-3 di pausa pranzo/caffè ) sono quasi viste come un part time.
cioe tu stai rispondendo che si, si meritano il riconoscimento perche finalmente e' arrivato qualcuno che li frusta come si deve, questi italiani fancazzisti?

Ultima modifica di Tedturb0 : 27-01-2021 alle 15:20.
Old 27-01-2021, 16:46   #5
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ma le avete viste le recensioni su Amazon del cellulare Huawei P40 lite? È un cellulare molto venduto che ha AppGallery e non ha i servizi google: queste le ultimissime recensioni in ordine cronoligico così ogni uno si fa una idea.

Quote:
Enrico f.
2,0 su 5 stelle Inutile
Recensito in Italia il 25 gennaio 2021

DanieleB87
5,0 su 5 stelle Bel telefono, voce e funzionale, ma occhio che manca google
Recensito in Italia il 24 gennaio 2021

deborah tropia
5,0 su 5 stelle Cellulare
Recensito in Italia il 22 gennaio 2021

Cliente Amazon
1,0 su 5 stelle Senza google. Impossibile da usare
Recensito in Italia il 21 gennaio 2021

seppia55
5,0 su 5 stelle Potente e veloce
Recensito in Italia il 20 gennaio 2021

Matteo M.
5,0 su 5 stelle Ottimo
Recensito in Italia il 18 gennaio 2021

Raffaele
1,0 su 5 stelle Restituito
Recensito in Italia il 17 gennaio 2021

Riky
3,0 su 5 stelle ok
Recensito in Italia il 15 gennaio 2021
Da notare che le recensioni sono sempre sovraesposte verso quelle negative perché se uno ha una lamentela allora la scrive, se va tutto bene allora la recensione è un optional. Quindi quando leggo su questo forum che o ci sono i Google services oppure "scaffale" allora capisco che è una parte dell'utenza che parla per se.
Old 27-01-2021, 17:10   #6
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ma le avete viste le recensioni su Amazon del cellulare Huawei P40 lite? È un cellulare molto venduto che ha AppGallery e non ha i servizi google: queste le ultimissime recensioni in ordine cronoligico così ogni uno si fa una idea.

Da notare che le recensioni sono sempre sovraesposte verso quelle negative perché se uno ha una lamentela allora la scrive, se va tutto bene allora la recensione è un optional. Quindi quando leggo su questo forum che o ci sono i Google services oppure "scaffale" allora capisco che è una parte dell'utenza che parla per se.

Ma siete dei bot?
Old 27-01-2021, 18:27   #7
Sandro kensan
Senior Member

Quote:

Ma siete dei bot?
Sì, sono un bot che ha comprato il P40 lite e quindi ogni tanto vado a vedere com'è la situazione di vendita di questo telefono in particolare e poi (mi viene in mente di) pubblico i messaggi così da (condividere) fare contento il mio programmatore.

Contento pure tu?
Old 27-01-2021, 18:31   #8
nickname88
Bannato

I commenti di Amazon sono attendibili quanto le promesse del nostro governo, inoltre non penso centri nulla un telefonino con il thread.
Old 27-01-2021, 18:33   #9
nickname88
Bannato

Quote:
cioe tu stai rispondendo che si, si meritano il riconoscimento perche finalmente e' arrivato qualcuno che li frusta come si deve, questi italiani fancazzisti?
Chi vuole lavorare in relax, ognuno col proprio ufficio, senza essere monitorati, con pause caffè libere e con diritto di monitor 27/32" per ogni dipendente può sempre andare dal proprio datore e consegnare la lettera di dimissioni e andarsene da un altra parte a scassare le scatole.
Ti costringono semmai a fare ciò per cui hai accettato di ricevere un compenso.

Ultima modifica di nickname88 : 27-01-2021 alle 18:36.
Old 27-01-2021, 18:38   #10
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
I commenti di Amazon sono attendibili quanto le promesse del nostro governo, inoltre non penso centri nulla un telefonino con il thread.
Io sto parlando della situazione Huawei, quindi mi pare che c'entri. L'articolo parla di un premio a Huawei e nel 90% delle volte si inizia l'articolo con "nonostante il ban che Huawei ha ricevuto dall'amministrazione precedente che ha causano non poche difficoltà e bla, bla bla...". Quindi mi pare che parlare di come è la situazione Huawei nei commenti sia proprio in tema.

Certamente i commenti di chi ha comprato sono più attendibili dei commenti che quasi sempre vedo in calce agli articoli su Huawei su HWup. Vengono dalla gente comune e quindi sono molto più attendibili sul fatto che una persona comune possa trovarsi bene con un P40 lite come mi trovo bene io.
Old 27-01-2021, 19:36   #11
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Del lavoro ma spesso non del lavoratore.
Che tanti siano (ovunque) fancazzisti non si discute. Ma altrettanti non lo sono. In ogni caso è importante che vengano riconosciuti dei diritti oltre che dei doveri e che li si possa far valere. Inoltre se a te sembrano giuste e giustificate condizioni di 12h lavorative non per il tuo bene ma per far funzionare il sistema azienda non vuol dire che chi pensa che sarebbe meglio lavorare meno e vivere di più abbia torto.
Lasciamo perdere.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 23:13   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Del lavoro ma spesso non del lavoratore.
Che tanti siano (ovunque) fancazzisti non si discute. Ma altrettanti non lo sono. In ogni caso è importante che vengano riconosciuti dei diritti oltre che dei doveri e che li si possa far valere. Inoltre se a te sembrano giuste e giustificate condizioni di 12h lavorative non per il tuo bene ma per far funzionare il sistema azienda non vuol dire che chi pensa che sarebbe meglio lavorare meno e vivere di più abbia torto.
Lasciamo perdere.
Sono d'accordo ma l'open space con tanta gente non viola alcun diritto del lavoratore, nè il monitor CRT ( io lavoro su display da 13/14" per la maggior parte del tempo e ho detto tutto ). Nè credo che obblighino nessuno a far nulla.

Se le 12h siano o meno giustificate bisogna vedere il contratto che firmi, se è incluso che debba fare straordinari quando vengono richiesti li si fanno e soprattutto che il datore non debba sorvegliarti sul posto di lavoro è da verificare, a casa mia se io ti pago ti osservo quanto voglio per tutelare il mio investimento.

Altrimenti come detto se vuoi cercare la bella vita, ( ossia la pausa caffè ogni 30min a tempo illimitato, la pausa pranzo del doppio consentito o gente che afferma di dover andare in psicoanalisi se non scambia le battutine con gli amici ) la lettera di dimissioni la puoi consegnare quando vuoi.
Old 27-01-2021, 23:18   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Io sto parlando della situazione Huawei, quindi mi pare che c'entri. L'articolo parla di un premio a Huawei e nel 90% delle volte si inizia l'articolo con "nonostante il ban che Huawei ha ricevuto dall'amministrazione precedente che ha causano non poche difficoltà e bla, bla bla...". Quindi mi pare che parlare di come è la situazione Huawei nei commenti sia proprio in tema.

Certamente i commenti di chi ha comprato sono più attendibili dei commenti che quasi sempre vedo in calce agli articoli su Huawei su HWup. Vengono dalla gente comune e quindi sono molto più attendibili sul fatto che una persona comune possa trovarsi bene con un P40 lite come mi trovo bene io.
I commenti Amazon non sono certificati, gli utenti che scrivono non sai chi sono nè se sono persone autentiche, inoltre la maggior parte sono degli autentici incompetenti e alcune delle problematiche lamentate non sempre vengono descritte correttamente.
Inoltre non tutti commentano, la maggior parte non lo fa !
Chi non ha problemi quasi mai scrive per dire che non li ha.
Se lo comprano in 1000 e solo 10 recensiscono non significa che rispecchi la verità.

Quote:
Io sto parlando della situazione Huawei, quindi mi pare che c'entri. L'articolo parla di....
L'articolo parla del premio Top Employers !

Tratto dall'articolo stesso :

"In breve si tratta del riconoscimento ufficiale delle aziende che applicano strategie e politiche di gestione delle risorse umane orientate al miglioramento dell’ambiente di lavoro e alla promozione del benessere dei dipendenti.

Quindi la qualità del telefonino di turno o di qualunque altro loro prodotto non ha nulla a che vedere, ma si sta parlando dell'ambiente di lavoro e del trattamento dei lavoratori ITALIANI.

Ultima modifica di nickname88 : 27-01-2021 alle 23:27.
Old 28-01-2021, 09:35   #14
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo ma l'open space con tanta gente non viola alcun diritto del lavoratore, nè il monitor CRT ( io lavoro su display da 13/14" per la maggior parte del tempo e ho detto tutto ). Nè credo che obblighino nessuno a far nulla.
Chi ha mai parlato di open space? Io parlavo di uffici minuscoli stipati di gente
Old 28-01-2021, 09:49   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Chi ha mai parlato di open space? Io parlavo di uffici minuscoli stipati di gente
A meno che non stiano tutti appiccicati come nelle nostre carceri non c'è alcuna violazione.

Non è che ognuno debba stare in relax con 40mq di spazio, io ho lavorato da molti clienti in cui si stava in 6 su una scrivania di 1.5m ( 3 da un lato e 3 in quello opposto ) e con il datore che ci osservava dall'ufficio dietro attraverso un apposita vetrina così da poter vedere i nostri schermi, e ora ho un ufficio enorme solo per me e un solo mio collega però non solo non mi sono mai lamentato ma non ho nemmeno avuto tanti problemi e se mi chiamassero in futuro a lavorare da altri clienti in quel modo non avrei nulla da ridire.

Ho anche lavorato diversi anni sotto persone cui il contatto umano era totalmente inesistente ( in cui ho visto a volte colleghe poco capaci uscire piangendo ) ma non avuto nulla da ridire, non sta scritto da nessuna parte che debba essere amico del mio responsabile, se c'è professionalità c'è tutto. Anzi sono stato assunto proprio grazie a quest'ultimo.

Senza contare quelli che pretendono pure l'aria condizionata a palla altrimenti si rifiutano di lavorare ... tutta gente che non sà appunto cosa sia la fatica nel lavoro. Pensa se gli venisse chiesto di affrontare una turnazione di notte .... si rivolgerebbero al comitato dei diritti umani ?
A certa gente una decina di cinghiate ( al giorno ) farebbe solo bene !

E te lo dico io che mi han molte volte affiancato gente che di voglia di lavorare ne aveva zero ( ossia la media ) e grazie al cielo tutti han fatto una brutta fine.

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2021 alle 10:05.
Old 28-01-2021, 11:50   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Sì, sono un bot che ha comprato il P40 lite e quindi ogni tanto vado a vedere com'è la situazione di vendita di questo telefono in particolare e poi (mi viene in mente di) pubblico i messaggi così da (condividere) fare contento il mio programmatore.

Contento pure tu?
Io ho ancora un P10 Lite e avrei volentieri preso un P40 ma indubbiamente la mancanza dei servizi Google è una limitazione che non posso accettare.

Poi è chiaro che chi lo compra dovrebbe sapere cosa sta prendendo, e non fare la recensione negativa perchè si accorge che mancano i servizi Google solo dopo averlo usato
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:01   #17
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La situazione di alcune realtà lavorative industriali in Cina è quantomeno drammatica, ribadisco e non è certo una novità
Non mi sarei mai immaginato che qualcuno utilizzasse proprio la Cina come esempio positivo nella questione lavoro

Evidentemente qualcuno non guarda oltre il proprio naso e non si cura dei diritti degli altri, che ancora troppo spesso non sono tutelati, il che è avvilente

Chiudo qui prendendo atto per l'ennesima volta dei limiti che qualcuno continua a dimostrare, purtroppo stavolta anche a livello umano
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:23   #18
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho ancora un P10 Lite e avrei volentieri preso un P40 ma indubbiamente la mancanza dei servizi Google è una limitazione che non posso accettare.

Poi è chiaro che chi lo compra dovrebbe sapere cosa sta prendendo, e non fare la recensione negativa perchè si accorge che mancano i servizi Google solo dopo averlo usato
Io ti consiglio il P40 lite, lo trovo un ottimo telefono. L'unico appunto per la media delle persone che ho in mente e vedere se usano l'app della banca e in tal caso di controllare se c'è nell'AppGallery, poi per il resto bene o male c'è tutto.

Come ho già scritto c'è pure l'app IO che pur non essendo scritta per gli HMS ma per i GMS (quelli di google) ho visto che funziona quasi completamente, c'è una sezione che da errore ma mi sembra marginale nell'uso dell'app IO. Il cashback riporta i soldi che ho speso con Satispay, quindi mi pare IO funzioni, inoltre mi ha permesso di aggiungere il bancomat e altro, controllerò se anche da questo lato funzioni.

Manca Immuni, questo si e forse non ci sarà. Poi per le banche si può sempre usare il web e non l'app, se uno vuole adattarsi un po'. Io sul PC uso la banca via web e non è la fine del mondo come pare spesso leggendo i commenti qui su HWup: o c'è l'app delle banche oppure scaffale!

Tra l'altro lato web la banca è sicura se si usa il token fisico mentre l'app è un colabrodo e i furti ci sono.
Old 28-01-2021, 13:34   #19
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
L'articolo parla del premio Top Employers !
Mi dà l'idea che non sia un premio.
Se non ho capito male, c'è questo Top Employer Institute che annualmente rilascia un'attestazione che la tal azienda soddisfa certi criteri (che non conosco).
Il fatto che ci sia la parola "top" non vuol dire che l'azienda che ottiene l'attestazione sia la migliore/la prima classificata, è il nome che l'attestazione prende da chi la rilascia. Se cerchi su Google ti escono altri nomi di aziende che hanno ottenuto questa attestazione (Amazon, le Poste, il Lidl, ecc...), Huawei non è l'unica e non neanche quella che ottiene questa attestazione da più tempo.
Tra l'altro Top Employer Institute non è neanche l'unico a rilasciare attestazioni simili, mi pare di capire.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:39   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Io ti consiglio il P40 lite, lo trovo un ottimo telefono. L'unico appunto per la media delle persone che ho in mente e vedere se usano l'app della banca e in tal caso di controllare se c'è nell'AppGallery, poi per il resto bene o male c'è tutto.

Come ho già scritto c'è pure l'app IO che pur non essendo scritta per gli HMS ma per i GMS (quelli di google) ho visto che funziona quasi completamente, c'è una sezione che da errore ma mi sembra marginale nell'uso dell'app IO. Il cashback riporta i soldi che ho speso con Satispay, quindi mi pare IO funzioni, inoltre mi ha permesso di aggiungere il bancomat e altro, controllerò se anche da questo lato funzioni.

Manca Immuni, questo si e forse non ci sarà. Poi per le banche si può sempre usare il web e non l'app, se uno vuole adattarsi un po'. Io sul PC uso la banca via web e non è la fine del mondo come pare spesso leggendo i commenti qui su HWup: o c'è l'app delle banche oppure scaffale!

Tra l'altro lato web la banca è sicura se si usa il token fisico mentre l'app è un colabrodo e i furti ci sono.
L'AppGallery c'è anche sul mio P10 e vedo che varie applicazioni che uso regolarmente non ci sono proprio, tra cui anche quella della banca

Per il resto il P40 lite mi piace molto, ma onestamente così com'è non lo comprerei.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP